Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto con fattura... rischi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

moto con fattura... rischi?

ragazzi una domanda su come meglio procede per comprare una moto....
    ovviamente solo pista.
    sto trovando molte moto con il foglio della fattura del telaio... ma domanda come faccio a sapere del resto della moto?
    se io compro una moto con questo foglio... sono tranquillo su tutto?
    o esistono fatture e fatture?
    chi riesce a spiegarmi meglio come si pu? comprare in serenit? una moto di cui solo il foglio del telaio si sa che sia ok?
    grazie

• Font Size
    B?... immagino che anche il motore abbia un numero..... magari mi farei riportare anche quello sulla ricevuta/fattura...

Comment

• Font Size
      sono assemblate..... telaio regolare ma il resto potrebbe anche non esserlo (mi pare)
      io cercherei di scontare il prezzo...... anche perch? la moto secondo me ha poco valore commerciale

Comment

• Font Size
        personalmente eviterei
        sarei sicuro dell acquisto SOLO se la fattura di almeno il telaio sia della casa madre, altrimentu non avrei dubbi sulla provenienza

Comment

• Font Size
          La maggiorparte delle moto che si trovano pronto pista, non omologate ma solo con la fattura, sono quelle che provengono dai vari team privati che corrono i vari campionati, italiani ed europei, in genere, ma anche mondiali, tutti gli anni a fine stagione dette moto vengono vendute a privati.

Nella fattura originale dovresti vedere come venditore la casa madre o un suo concessionario, e come acquirente un team.
          Potresti anche trovare una fattura con venditore il team e acquirente il nome del primo proprietario privato.

Comment

• Font Size
            Nelle moto da utilizzare esclusivamente in circuito quelle con fattura regolare, cio? mai immatricolate (non immatricolate e radiate) sono abbastanza ricercate, in quanto non si deve poi pagare il bollo.

A volte le moto provenienti dai team, anche se non sono tenute benissimo, hanno a volte montati accessori molto interessanti.

Comment

• Font Size
              io ho visto moto con fatture del telaio ma senza il numero in fattura...e gente che ci casca...incredibile!
              se volete comprare una moto cosi, almeno ci deve essere il numero del telaio e che ....diamine!

Comment

• Font Size
                Originally posted by kindly View Post
                io ho visto moto con fatture del telaio ma senza il numero in fattura...e gente che ci casca...incredibile!
                se volete comprare una moto cosi, almeno ci deve essere il numero del telaio e che ....diamine!

eh appunto, senn? che fattura sarebbe?! :agia:

raga nel dubbio lasciate perdere...

Comment

• Font Size
                  aspetta kindly,molte case ti mandano il telaio vergine,proprio senza numeri,ad esempio yamaha o aprilia,credo anche bmw.
                  in quel caso e' corretto che non ci siano numeri sulla fattura,ma si puo controllare che sia una fattura vera chiamando il concessionario che l ha emessa o finanza etc

Comment

• Font Size
                    Io penso si riferisse al numero progressivo della fattura! Non del num di
                    Telaio riportato in fattura. Credo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gasse80 View Post
                      Io penso si riferisse al numero progressivo della fattura! Non del num di
                      Telaio riportato in fattura. Credo.
                      Una fattura deve per forza avere un numero progressivo, senn? non ? una fattura

Comment

• Font Size
                        oltretutto se vai all'estero tipo rejeca alla frontiera potresti avere problemi
                        contando poi ch epa rivendibilit? ? ai minimi
                        bho, io piuttosto prendere una moto regolare, con targa e pagherei il bollo, hai sicuramente meno casini

Comment

• Font Size
                          ma la fattura ? sul telaio e il motore? deve risultare nella fattura del telaio?
                          ma il motore come si fa a vedere se ? tutto ok?in caso cosa si rischia a prendere una moto da un team con solo il numero della fattura con il telaio comprato?

Comment

• Font Size
                            una volta ho preso una moto non immatricolata con sola fattura:

insieme alla fattura mi hanno conseganto il foglio rilasciato dalla casa per l'eventuale immatricolazione successiva, questo ne accertava la provenienza visto che i numeri (passato troppo tempo non ricordo se erano numeri di telaio, motore o entrambi) corrispondevano

Comment

• Font Size
                              Io le ultime due moto solo pista acquistate erano non immatricolate con fattura e foglio di conformit?..

la prima una zx6r presa da Puccetti... , l'ultima presa da un privato , che l'ha presa e non l'ha immatricolata, quindi mi ha dato fattura del conce Aprilia a lui intestata e foglio di conformit? della casa costruttrice che ? la cosa fondamentale se te la vuoi portare in giro per i vari circuiti in caso di controlli.

Ci sono andato in spagna a girare, e il trasportatore che ci portava le moto me l'ha espressamente chiesto , libretto di circolazione per le moto immatricolate o foglio di conformit? per le moto non immatricolate. e sei a posto
                              Last edited by ilModena; 29-11-16, 10:33.

Comment

X
                              Working...
                              X