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moto con fattura... rischi?

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    #16
    Una domanda Modena ma con i fogli di conformit? poi cosa si va a spendere x immatricolarla? ? solo burocrazia e fogli o gli devi portare la moto originale tipo revisione?! Grazie

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      #17
      Originally posted by Gasse80 View Post
      Una domanda Modena ma con i fogli di conformit? poi cosa si va a spendere x immatricolarla? ? solo burocrazia e fogli o gli devi portare la moto originale tipo revisione?! Grazie
      Questo sai che nn lo so....nn mi sono mai posto il problema... per le.spese credo che siano le stesse che ti fan pagare quando la.compri nuova...circa 200 euro piu iscrizione al PRA se si scrive ancora cosi... se si viene sottoposti ad un controllo e la moto deve essere omologata come esce dalmconce questo nn te lo.so dire...ma credo sia soloncarta e burocrazia...

      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

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        #18
        qui state parlamdo di due cose diverse, le moto con dichiarazione di conformita non sono assemblate,sono moto a tutti gli effetti semplicemente mai immatricolate.
        quelle di cui si parla in questo post sono moto con sola fattura del telaio e reperendo pezzi in giro qua e la,sono state assemblate per uso pista.
        in questo caso la legittima proveninenza del materiale non e' certa..

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          #19
          per immatricolare una moto con foglio di conformita dipende dalle normative se nel frattempo (dalla data di rilascio della conformita da parte della casa madre) sono cambiate normative antiniquinamento etc ci vuole un nulla osta specifico,se invece non e' cambiato niente basta firmare e pagare e ti immatricolano la moto..

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            #20
            Originally posted by frankie22 View Post
            aspetta kindly,molte case ti mandano il telaio vergine,proprio senza numeri,ad esempio yamaha o aprilia,credo anche bmw.
            in quel caso e' corretto che non ci siano numeri sulla fattura,ma si puo controllare che sia una fattura vera chiamando il concessionario che l ha emessa o finanza etc

            Qualche anno fa era cos?, anche interpellando il concessionario ufficiale della mia zona (Honda).
            Il concessioanrio ti vende con regolare documentazione e fattura un telaio, sul quale non vi sono stampigliati numeri di telaio.
            E' onere del proprietario, fare tutta la trafila burocratica per l'immatricolazione.
            Per la punzonatura, la stessa MTC indica dove andare per farla.
            E' chiaro che una moto senza numeri di telaio, ha un valore di molto inferiore ad una immatricolata o con foglio di conformit?.

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              #21
              Originally posted by solex View Post
              Qualche anno fa era cos?, anche interpellando il concessionario ufficiale della mia zona (Honda).
              Il concessioanrio ti vende con regolare documentazione e fattura un telaio, sul quale non vi sono stampigliati numeri di telaio.
              E' onere del proprietario, fare tutta la trafila burocratica per l'immatricolazione.
              Per la punzonatura, la stessa MTC indica dove andare per farla.
              E' chiaro che una moto senza numeri di telaio, ha un valore di molto inferiore ad una immatricolata o con foglio di conformit?.
              no,stainprendendo fischi per fiaschi.
              la procedura che dici te e'valida se il tuo telaio e' rotto e devi sostituirlo,facendo la reimmatricolazione in motorizzazione.
              qui si sta parlamdo di moto assemblate con un telaio nuovo preso in concessionaria e pezzi vari usati presi qua e la,in questo caso la moto non e' immatricolabile perche l hai assemblata tu e non la casa madre,nessuno ti rilascerebbe un conformita',e' come se tu avessi costruito un prototipo.
              con honda funziona solo cosi perche honda non ti vende il telaio di ricambio se non dimostri che il tuo e' rotto,proprio per evitare gente che costruisce moto da se...
              altre case te ne vendono anche 10 se vuoi...

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                #22
                l'unica certezza che hai sono il telaio e il motore, gli altri pezzi non hanno numeri... quindi se hai la fattura del telaio quello ? ok...se hai una fattura di acquisto e lecit? provbenienza del motore allora anche quello ? ok...

                spesso i motori usati si trovano e infatti egli annunci di vendita, sopratutto se a venderlo ? un azienda, c'? scritto che verr? rilasciato un voglio di legittima provenienza...

                a quel punto uno avendo motore e telaio in regola puoi montarsi la moto, se ? onesto con pezzi comprati usati, se non lo ? saranno rubati ma non si pu? scoprire.

                nel caso hai trovato una moto in cui il telaio ha regolare fattura chiedi informazioni sul motore

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                  #23
                  Non necessariamente devi re-immatricolare la moto.
                  C ? un po di confusione: i telai di ricambio esistono e soni venduti con regolare documentazione.
                  Poi sta al proprietario, in base all uso al quale destiner? la moto procedere o meno con immatricolazione.

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                    #24
                    esatto,ma se cambi un telaio,da dove viene il resto della roba? se e' un telaio a ricambio.
                    questo e' il punto.
                    la punzonatura in motorizzazione puoi farla solo se hai gia i documenti della moto in mano,appunto nell esempio del telaio rotto per incidente,ti fanno la punzonatura sul nuovo e trattengono il vecchio.
                    ma se compri un telaio a ricambio senza avere gia una moto,la motorizzazione non punzona niente..

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                      #25
                      capito quindi o tutti i foglio o meglio evitare

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