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dilemma x prima volta in pista.

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    #1

    dilemma x prima volta in pista.

    ciao a tutti volevo chiedervi consiglio su una cosa:a breve inizier? a girare in pista con la mia motina...il problema qual'?:ho in garage una R1 03,con la quale per strada mi trovo molto bene,ma la pista ? un'altra cosa e quindi nn so se sta moto sia l'ideale x cominciare.
    quindi x paura di farci danni nn so se mi conviene darla via e prendermi qcosa di pi? tranquillo ed economico(della serie anche se la sgrano in terra che me frega) oppure montare le vtr sulla mia e andare con quella.

    voi che fareste???
    risp. xch? la prima pistata ce l'ho il 21 maggio e quindi nn ho molto tempo x decidere.
    grazie a tutti un saluto!

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    #2
    ho iniziato con la tua stessa moto,r1 2003, e non ho avuto alcun problema tranne la pioggia battente.
    ti consiglio quindi di montare delle carene in vtr e cambiare i tubi dei freni con quelli in acciaio.
    poi una volta in pista fai il tuo ritmo senza cercare di esagerare e non cercare di imitare i razzi che vedrai, magari sono persone che da anni e anni praticano piste .
    x la moto vai tranquillo, la tua e' secondo me una moto molto lineare e che si presta ad essere usata senza troppi rischi.
    infene aggiungo solo una cosa : non scollegare mai la spina del cervello !!!!!!

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      #3
      Originally posted by banny
      x la moto vai tranquillo, la tua e' secondo me una moto molto lineare e che si presta ad essere usata senza troppi rischi.
      infene aggiungo solo una cosa : non scollegare mai la spina del cervello !!!!!!

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        #4
        perfettamente d'accordo con banny
        cambiare moto sarebbe forse peggio.. ti ritroveresti in pista con in mano una moto che non conosci....
        tieni la tua, mettici tamponi e vtr e divertiti... giustamente senza scollegare il cervello

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          #5
          Originally posted by ladyduke
          perfettamente d'accordo con banny
          cambiare moto sarebbe forse peggio.. ti ritroveresti in pista con in mano una moto che non conosci....
          tieni la tua, mettici tamponi e vtr e divertiti... giustamente senza scollegare il cervello

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            #6
            ma fare prima un corso guida no??? (? rivolto a tutti in generale...)

            cmq m'associo a quanto gi? detto....

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              #7
              Ciao Brun0GsXr, io e mio fratello abbiamo organizzato una giornata a magione per neofiti, vale a dire che abbiamo organizzato la giornata in modo tale da far girare persone alla prima esperienza in pista in turni speciali senza "esperti" che ti stacchino gli adesivi dalla carena e con persone che facciano strada per mostrare le traiettorie!! Visto che sei di Pisa, Magione non ? cos? distante ....c'? ancora qualche posto,... pensaci e se vuoi maggiori info chiaedi pure a me o a FrenoAMano!!

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                #8
                Originally posted by Factory
                ma fare prima un corso guida no??? (? rivolto a tutti in generale...)

                cmq m'associo a quanto gi? detto....
                non ? sicuramente una brutta idea
                un bel corso di base per rompere il ghiaccio

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                  #9
                  grz ragazzi delle risp...
                  x il corso sarei d'accordo pure io sul farlo..il problema ? che nn so se riesco a farlo prima del 21 maggio...e visto che ormai abbiam deciso x il 21.....

                  moto fermo...hai pm!

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                    #10
                    Carene
                    via gli specchi,
                    impara le bandiere,
                    fai la tua traiettoria senza manovre improvvise e strane,
                    non chiudere improvvisamente sul dritto...........

                    ..........e vedrai che ne sarai stregato.

                    Naturalmente segui anche gli altri consigli

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                      #11
                      che hai un r1 o un 999 o un 125....
                      l'importante ? sempre la testa.. e non esagerare da subito..

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                        #12
                        le soluzioni son 2...o ci metti le carene in vtr, e cambi ogni cosa originale(in modo da salvare i pezzi orig per quando un domani la vorrai cambiare),.....oppure ti prendi un bel aprilia 250 (ultimo mod(culo a goccia) e meglio come ciclistica)...? una favola di motore, non ha i tutti sti cavalli ma nel misto svernici tanti di cuie 1000 e 600
                        vedi un po te...oppure un Sv 650....lo careni tipo supertwin, ? un motorino che si guida tipo il 250, ma se vuoi spendere poco prendi il 250, il suzuki non va un cazzo, bisogna sbombardarlo per farlo viaggiare.....ciao

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