Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarichi in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarichi in pista

    Ragazzi stasera mi ? presa cos? e leggevo qui e altrove di persone che sono state cacciate dall'autodromo (in particolare misano ricorreva molto) sprecando tutti i soldi per via dell'eccessivo presunto rumore (zero controlli fonometrici e pure sensazioni di chi doveva controllare), del db killer non presente, di scarichi originali troppo rumorosi (limite di 96 db quando di serie ne fanno 100 come.. la mia)..

    Da qui la domanda: ma voi DDGini.. come azzo fate? che abbiate tutti i db killer inseriti o che giriate con gli originali non ci credo nemmeno se lo vedo.. che fate? girate in piste che non hanno questi limiti (esistono?), avete conoscenze varie o girate solo nelle pochissime date sparse per i vari circuiti in cui sono presenti deroghe rumore? ne vedo spesso a imola mentre misano tipo una sola volta ho beccato una giornata con deroga.. mugio mai fatto caso perch? non mi sarebbe troppo comodo rispetto a misano.


    Poi ora la domandona: io ho uno slip-on arrow pro race con tutta la certificazione dell'omologazione fatta alla motorizzazione ecc. solo che il ragazzo che mi ha venduto la moto non aveva il db killer. malgrado la documentazione (che sono certo che la met? di chi monta uno slip on nemmeno ha), se hanno cacciato gente con scarico di serie non faccio difficolt? a immaginare di andare fino a misano e sprecare soldi del viaggio e della prenotazione.. nonch? prendermi un'incazza*ura che avrebbe come diretta conseguenza un biglietto di sola andata per l'inferno, girone bestemmiatori.


    Datemi buone notizie, dai

  • Font Size
    #2
    Mah.. anni fa erano molto pi? fiscali.. adesso anche a misano ho visto gente apertissima....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Mah.. anni fa erano molto pi? fiscali.. adesso anche a misano ho visto gente apertissima....
      speriamo.. io intando il db killer me lo compro e lo porto.. per? ecco se non mi fanno girare solo per lo slip on omologato con tanto di certificazione e pure db killer penso che commetto un omicidio.. al mugio anche vigono queste regole?

      Oltretutto io sono totalmente innamorato dello scarico sc project CRT.. il problema ? che fa un casino bestia.. con quello roba che rompono i cojoni pure quando ci sta la deroga rumore! Per? un povero cristo come deve fare per poter dare soddisfazione alle proprie orecchie?

      Sta storia degli scarichi in pista ha dell'assurdo. Ho letto vari post e commenti e c'? anche chi comprende la necessit? di chi abita vicino.. io sinceramente no. Ti sei comprato la casa di fianco ad un circuito cosa ti aspettavi? So cavoli tuoi anche perch? molto probabile che l'hai pagata di meno proprio per quel motivo.. e ora a rompere le balle per i rumori.. che poi io so andato ad imola a vedere la SBK.. dormivo vicino al circuito in tenda e quando mi incamminavo per vedere le prove gi? stavano girando.. b? a me non ? parso questo casino infernale ed ero all'aperto.. dentro casa con finestre chiuse, se fatte bene (e sono problemi di chis e le compra, a mio modo di vedere), penso che si senta pochissimo.. e parliamo della SBK.. certo poi se vivi in mezzo al circuito il discorso cambia per? un attimino due previsioni a lungo termine prima di comprare la casa forse te le dovevi fare, no?

      Io sono dell'opinione che ? giusto pretendere che noi motociclisti non corriamo in strada, abbiamo scarichi in regola in strada ecc. ma in pista porca eva se voglio andarci con terminale apertissimo devo essere libero di farlo!!! Anche perch? pago per farlo e pure tanto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda, ho un completo arrow trophy non quello apertissimo, ovviamente non ? omologato per la strada, ma in pista si sente il giusto. Basta non stare a sgasare come dei forsennati al paddock, entri in pit lane stando al minimo, non ho mai avuto problemi, un po' di buonsenso ci vuole sempre

        Cremona chiude un occhio sugli scarichi apertissimi delle Moto3, perch? altrimenti non potrebbero girare tappati, ne accettano 2-3 a giornata. Gli altri devono avere scarichi che non facciano 110 db e le fiamme, ma nessuno te lo va a controllare se ? aperto o no.

        Poi quasi tutti gli scarichi aftermarket sono "lunghi" e quello basta ad avere emissioni sonore decenti.

        Non ti fanno entrare se monti collettori racing evoluzione e un terminale lungo 10cm stile austin racing, quello si e ci mancherebbe altro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho sempre avuto paura che mi lasciassero fuori per via del rumore, ma non mi ? mai capitato nonostante scarichi artigianali sempre molto aperti, non omologati e senza db-killer... come gi? detto basta un po' di buon senso in pit lane, poi una volta che sei dentro si nota meno 😁

          Inviato dal mio SM-G800F

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roby1088 View Post
            Io ho sempre avuto paura che mi lasciassero fuori per via del rumore, ma non mi ? mai capitato nonostante scarichi artigianali sempre molto aperti, non omologati e senza db-killer... come gi? detto basta un po' di buon senso in pit lane, poi una volta che sei dentro si nota meno 😁

            Inviato dal mio SM-G800F
            In che piste sei andato in cui non ti hanno mai detto nulla? io per comodit? avrei misano abbastanza vicino.. mugio meno e costa anche pi? caro, fattore che, non lavorando, devo tenere in considerazione a meno di non voler andare in pista una volta ogni tanto.. in ogni caso preferirei misano, ma ho sentito che sono parecchio rompi balle per sta storia del casino in pista.. un db killer per il mio terminale costa poco, magari lo cerco usato e faccio l'investimento..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cremona e Mugello, Misano mai andato quindi non ti so dire. Sicuramente se hai la possibilit? di montare un db-killer fallo, meglio girare tappati che guardare girare gli altri

              Inviato dal mio SM-G800F

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roby1088 View Post
                Cremona e Mugello, Misano mai andato quindi non ti so dire. Sicuramente se hai la possibilit? di montare un db-killer fallo, meglio girare tappati che guardare girare gli altri

                Inviato dal mio SM-G800F
                Appunto! Che poi il db killer lo monterei solo se si presenta la necessit?.. per la serie se mi dicono che cos? non posso entrare mi "ricorder?" di avere il db killer in auto tanto ci vogliono 10 secondi a metterlo, no?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ReLuca View Post
                  Appunto! Che poi il db killer lo monterei solo se si presenta la necessit?.. per la serie se mi dicono che cos? non posso entrare mi "ricorder?" di avere il db killer in auto tanto ci vogliono 10 secondi a metterlo, no?!
                  esatto, io sempre fatto cos? per le piste in LOMBARDIA, ce l'ho nella scatola degli attrezzi ma l? ? sempre rimasto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    esatto, io sempre fatto cos? per le piste in LOMBARDIA, ce l'ho nella scatola degli attrezzi ma l? ? sempre rimasto
                    Che poi il db killer su uno sli on credo sia inutile.. voglio dire far? giusto un p? pi? casino di quello di serie senza db killer.. ma mai come un completo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quindi riassumendo se uno volesse girare con il crt della scproject che eso vada ben al di fuori dei limiti, pu? girarci solo nelle giornate con deroga rumore? e queste giornate di solito quante sono all'anno?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ReLuca View Post
                        Quindi riassumendo se uno volesse girare con il crt della scproject che eso vada ben al di fuori dei limiti, pu? girarci solo nelle giornate con deroga rumore? e queste giornate di solito quante sono all'anno?
                        Ma che moto hai? Il padellone lo hai ancora? perch? anche da moto a moto cambia

                        Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ZX10R 2011 cat (quindi con il risuonatore). Akra omologato.

                          A Misano, Mugello e Monza sempre senza DBK (il rumore cambia ben poco). Mai un problema ovviamente. Ma neppure mai visto altri, ben pi? rumorosi, essere mandati via.

                          Imola e Cremona sempre con.
                          Pi? che altro perch? non hanno il distributore e devo andare fuori a far benza. E l?, se mi fermano senza il DBK, sono azzi...

                          A Cremona vige la regola del buon senso. Non rompono le scatole a meno che non fai veramente casino...
                          A Imola invece ho visto alcuni che su segnalazione hanno dovuto fare la prova fonometrica.
                          Ma avevano dei completi.
                          Last edited by Paolo Grandi; 24-10-16, 18:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sono andato a Imola e il direttore ha detto ke potevamo fare tutto il casino ke volevamo ma x il buon senso ha detto ke meno casino facevamo era meglio, io avevo l'originale ma facevo pi? casino di uno ke aveva un slip on. comunque ho visto qualcuno ke aveva un bel scarico aperto ma nessuno ? tornato a casa prima della fine della giornata. Anke a Cremona esige il buon senso e nn succede niente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Buona sera.
                              Io faccio Mugello , Cremona , Misano e Francia Corta monto un completo leovince SBK e in rilascio ( qualche vota ) sfiaccola ma sicuramente non ho mai avuto un problema. ....
                              Un paio di volte a Cremona mi hanno sottoposto alla prova fonometrica ma ( al limite ) del buon senso come in qualsiasi luogo pubblico se non crei casini non te ne causano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X