Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proposta per cambiare le cose ... in pista con meno soldi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Allora, compreso nel costo di Magione che so con certezza ci sono:
    12 commissari di pista (bandiere+ingresso in pista ... contano loro)
    1 Mezzo di recupero
    2 ambulanze ... una con medico rianimatore a bordo
    ... qualche altra cosa che non ricordo ...

    Il servizio gomme devi contattarlo tu credo, ma non so se vada pagato o lo faccia per suo interesse ... solitamente credo che 3 o 4 treni al giorno li metta sicuro su qualche moto, e forse gli merita farlo ...

    Che prima bisogna vedere quanti siamo, ? sicuro !!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      L'idea ? buona, ma credo che quello che in teoria funziona alla perfezione, in pratica diventi tutt'altra cosa... Parlo per esperienza personale... ho avuto a che fare con associazioni e consorzi e garantisco che i problemi non sono pochi, da quelli organizzativi a quelli gestionali e quelli legati alle responsabilit?...

      Bisognerebbe coinvolgere qualcuno che ha gi? esperienza attiva in tal senso per coordinare il tutto...

      Da parte mia, gestendo strutture che lavorano nel settore della grafica, della pubblicit? e di internet, mi rendo disponibile per tutto ci? che concerne l'immagine e l'informazione...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ottima iniziativa, io sarei disposto sia a partecipare che eventualmente ad aiutare l'organizzazione.
        Proporrei, per correttezza, una sola modifica al regolamento iniziale, che ? la seguente: chi prenota la pista paga esattamente il costo + una piccola somma, che ne so 20 o 30 euro per far fronte ad una giornata non completamente piena; questo per evitare che il rischio della giornata non completamente piena ricada su quei soci che dopo aver pagato la quota annuale, per vari motivi non possano girare e si ritrovino a fine anno a dover magari rimpinguare le casse, invece con il piccolo sovrapprezzo si farebbero carico giustamente del rischio solo chi ha usufruito realmente di quella giornata in pista.
        Se dovesse filare tutto liscio i soldi in pi? a fine anno verranno usati per nuove iniziative oppure (mettendolo ai voti) redistribuiti come se fosse un utile.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Interessante questa cosa, vedimao che si riesce a tirare fuori.....

          Comment


          • Font Size
            #50
            DISPONIBILE, e garantisco altri due partecipanti.

            Comment


            • Font Size
              #51
              secondo me, andrebbe fatto che le giornate sono cmq aperte a tutti... e chi vuole unirsi paga la somma a copertura delle spese di gestione di quella giornata; ovviamente hanno diritto di prelazione i "soci" che hanno pagato la quota iniziale, fino ,che ne so, a 20 giorni prima della data in pista

              a questo punto la differenza tra chi versa la quota ? nel fatto che essa va a creare un "credito" a consumo, che da diritto di prelazione sulle date in pista, consumando di volta in volta la spesa della "pistata" a cui si ? partecipato... una specie di carta prepagata

              io la sto buttando la, magari dico cazzate

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Blue Ice
                qlc domanda:
                il costo della pista cosa include?
                commissari di pista, ambulanze e medici quanti ne vengono forniti?
                servizio gomme in pista, vengono da soli o vonno il contante?

                prima di parlare di tirar fuori soldi, vediamo quanti siamo
                Idea veramente eccezionale, in genere il noleggio dell apista include tutto, commissari etc etc ..
                ma io non ho capito una cosa, pago l'associazione di 200/300 euro che sia e poi posso girare 1 volta sulle 3 piste scelte o poi oltre al costo dell'associazione bisogna pagare la giornata in pista??? scusate ma ho letto tutto il post ma mi sono un po perso.
                In ogni caso sono favorevolissimo !

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Alexinho, funziona cos?. I 200/300 servono per far si che l'associazione abbia a disposizione i soldi per le caparre delle prenotazioni.

                  Questo significa che ogni pista verr? prenotata un tot di volte durante l'anno ... presumibilmente da 6 a 9.

                  Considerando le 3 piste, durante l'anno ci sono 3*6=18 / 3*9 = 27 uscite programmate. Se le giornate sono vuote, uno pu? anche farle tutte, pagando ogni volta il costo per la giornata in questione, che sar? pari al prezzo del noleggio della pista diviso il numero massimo di piloti ammessi.

                  Se non ? chiaro, ti faccio l'esempio numerico/calcolante !!!!!!!

                  Anzi, l'esempio calcolante te lo faccio, cos? magari serve anche ad altri :

                  Mettiamo che Magione ai soci della pista costi 100, Misano costi 160 e Rijeka 90 ...

                  Mettiamo che tu durante l'anno voglia fare 3 volte magione, 2 rijeka e 1 Misano.

                  Te ti iscrivi alle 6 uscite che hai scelto.

                  Un mesetto prima di ogni uscita scelta paghi quanto devi pagare per quella giornata, cio? 100 o 160 o 90 ...

                  Alla fine dell'anno avrai fatto 6 uscite spendendo in tutto :
                  100*3=300 (valori inventati, ma abbastanza probabili)
                  160*1 = 160 (valori inventati, ma abbastanza probabili)
                  90*2=180 (valori inventati, ma abbastanza probabili)
                  Tot=640 Euro

                  I 200/300 che hai dato all'inizio all'associazione, se tutto sar? andato per il verso giusto, saranno rientrati, e quindi non dovrai versarli per la stagione successiva se vorrai ancora partecipare, altrimenti ti vengono restituiti nella parte non consumata da giornata sfortunate.

                  Il guadagno dov'? ... eccolo:
                  a tariffe normali avresti speso
                  145*3 = 435 circa (valore che cambi ain base all'organizzatore)
                  210*1 = 210 circa (valore che cambi ain base all'organizzatore)
                  130*2 = 260 circa (valore che cambi ain base all'organizzatore)
                  Totale = 900 circa ... risparmiando 250 euro (valore ottimistico, ma non fantascientifico)

                  E' pi? chiaro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Quindi c'? una quota associativa pari a XXX euri per l'iscrizione, poi ogni pistata si paga...

                    per?, chi si unisce dopo? paga cmq la quota? e quando questa cosa ha preso piede? rimane chiusa a tutti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Blue Ice
                      Quindi c'? una quota associativa pari a XXX euri per l'iscrizione, poi ogni pistata si paga...

                      per?, chi si unisce dopo? paga cmq la quota? e quando questa cosa ha preso piede? rimane chiusa a tutti?
                      Queste son cose da vedere Blue, ci potrebbero essere soluzioni varie. Secondo me (ripeto secondo me) la cosa giusta ? che chi non ha versato la caparra nel 2005 non potr? godere dei vantaggi nel 2006, anche se nel 2006 paga la quota associativa.

                      Per il chiudere a tutti, credo che non arriveremo mai a questa ipotesi. Un'operazione del genere, creer? un notevole movimento delle pedine tra gli autodromi e gli organizzatori. Gli organizzatori si troveranno tagliati fuori come prezzi, e saranno costretti a chieder agli autodromi che diminuiscano i prezzi di affitto per farci concorrenza ... il gioco sar? fatto, e avremo vinto noi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Bella idea , molto realista sui prezzi e i costi da affrontare.
                        Io ci sono

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          bella idea sono con voi spero che la cosa vada avanti

                          spero che venga messo a disposizione anche un servizio di noleggio furgoni o carrelli visto che quest'anno ho buttato 230 ? per la pista e nn ci sono ancora andato proprio per problemi di organizzazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Io ci sono...ottima iniziativa...senti Mito e vedi se riesce a farti avere qlke info + precisa...magari ci scappa lo sponsor...proviamo ad informare quelli di pistalibera.org

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              ottima iniziativa, ma secondo me la fate troppo facile

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                RAgazzi mis embra una gran bella cosa, e sono anche favorevole a versare la quota associativa di 200/300 euri l'anno.

                                Per? la cosa che non ho benc apito se per farne parte bisogna farsi un corso di guida in pista o meno.

                                Spero che la cosa vada avanti per il meglio e che si possa arrivare alla fondazione di questa associazione di pistaioli.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X