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Consigli su Misano, prima volta

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    #1

    Consigli su Misano, prima volta

    Dato che sar? il 3 ottobre a Misano per la prima volta con gully, mi date i consigli su questo tracciato? Zone insidiose? tratti scivolosi?
    No perch? data la recente caduta della Bimota vista nell'altro post, accetto molto volentieri consigli.
    Grazie a tutti

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    #2
    Pista molto tecnica e a parer mio difficile da andarci forte. Si usa abbastanza il cambio, ci sono parecchie ripartenze ma anche curve in cui la moto va lasciata scorrere.

    A grandi linee, ti descrivo un giro come lo faccio io (giro in 1:47), ma ci sono diversi del forum che ci vanno ben pi? forte, quindi magari aspettiamo anche il loro parere.

    Variante parco: si arriva in quarta, si mette la terza, lasciandola anche per il "bananone" (curvone a destra in accelerazione). Qualcuno col 1000 mette la seconda marcia dopo essere entrato in terza nella prima a destra, per affrontare meglio la seconda curva a sinistra, per poi rimettere la terza per fare appunto il bananone.

    Rio: ingresso lento da seconda dopo staccatona, occhio che in ingresso coi freni tirati pu? chiudere lo sterzo. Poi, se si hanno i rapporti giusti, si mette la terza nello scambio tra la seconda Rio e la terza curva a sinistra

    Quercia: coi rapporti giusti si arriva di quinta, staccata, si tolgono tre marce. Nella quercia, tenuto conto che in uscita ? larga, bisogna scorrere abbastanza, e non ? facile dato che con la staccata precedente si tende un po' a piantarsi in curva.

    Tramonto: si arriva in terza o quarta, si frena abbastanza forte da piegati un po' prima del cordolo interno, a cui si passa vicino, e si arriva molto larghi, oltre centro pista, per poi inserire in curva e riaccelerare prima possibile.

    Curvone: si arriva di quinta, il gas si toglie "dove ci porta il cuore" ( ), quindi si riaccelera, e in corrispondenza del cordolo della seconda semicurva si frena (anche qui a moto piegata, come al tramonto) non forte, togliendo due marce, per fare (importante far scorrere bene la moto) la penultima del carro, breve accelerata per l'ultima del carro, molto lenta, che si di seconda o addirittura qualcuno in prima.

    Misano 1 e 2: si riaccelera cercando di stare il pi? possibile a destra e si mette la terza per impostare la curva a sinistra, abbastanza scorrevole (occhio che in percorrenza si ? formato una specie di avvallamento), breve accelerata, e poi a met? tra i cartelli di 100 metri e 50 metri si toglie una marcia (anche li dipende dai rapporti), per l'ultima curva a sinistra. Anche in questo caso, ? stretta ma bisogna far scorrere bene la moto e non piantarsi.

    Come mescole quando ? abbastanza caldo si pu? usare anche la SC0 (differentemente da anno scorso che si strappava facile per il nuovo asfalto), ma in questi giorni meglio SC1

    Spero di esserti stato utile Dopo tutto quello che ho scritto se giri in 50 mi offri da bere

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      #3
      Per la caduta pare ci fosse olio in pista.

      L'asfalto, da quando l'hanno rifatto, ? molto gripposo. Eccellente. Per cui non avrai problemi. Piuttosto controlla bene la gomma post. che non strappi.

      E' una pista difficile, come gi? ti hanno detto, in quanto molto tecnica e con curve molto poco intuitive (alcune hanno due tangenti: inutile dire che si ? portati a prendere la prima corda, sbagliando ).

      Bisogna digerirla...

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