Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono old solo pista, pu? avere senso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by genesis View Post
    per ora e' accaduto il contrario! pero puo essere!
    poi qua parliamo di moto del 2001 / 2004
    e la rsv le 600 di pari anno le massacra sotto ogni punto di vista che ora vi elenco ! fermo restando che la 636 e' un ottima moto !ma!
    Forse in mano ad amatori... e non ? neanche detto. Ma se ti vai a vedere i tempi delle gare dell'epoca non ? cosi. Le 600 ss nel 2002 al muggio giravano gi? in 59... facendo gli stessi tempi delle migliori stock 1000

    E ancora ricordo le R6 nel 2003 a magione che giravano in 1:13...

    Ripeto, la RSV gran moto per l'epoca e buona moto tutt'ora, ma dire che dava la biada alle 600 dell'epoca secondo me non corrisponde al vero

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Polsino View Post
      Forse in mano ad amatori... e non ? neanche detto. Ma se ti vai a vedere i tempi delle gare dell'epoca non ? cosi. Le 600 ss nel 2002 al muggio giravano gi? in 59... facendo gli stessi tempi delle migliori stock 1000

      E ancora ricordo le R6 nel 2003 a magione che giravano in 1:13...

      Ripeto, la RSV gran moto per l'epoca e buona moto tutt'ora, ma dire che dava la biada alle 600 dell'epoca secondo me non corrisponde al vero
      nel campionato d'epoca se parli di italiancup ! lassamo sta
      ci stanno persone su aprilia che hanno avuto la prima esperienza pistaiola!

      alcuni vengono a girare con me!
      e poi la rsv nasce nel 1998 non nel 2003!

      la rsv 2 e' attestata di 270 km /h e 128 cv ! a parte il peso

      se poi sul 600 c'e' un pilota le cose cambiano ! a pari pilota !

      oliver con al rsv a misano prendeva a calci in culo le hond a954 ! nel mondiale stock!

      ma non e' mio interesse avere ragione ! a tutti i costi
      Last edited by genesis; 07-10-16, 13:15.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by genesis View Post
        nel campionato d'epoca se parli di italiancup ! lassamo sta
        ci stanno persone su aprilia che hanno avuto la prima esperienza pistaiola!

        alcuni vengono a girare con me!
        e poi la rsv nasce nel 1998 non nel 2003!

        la rsv 2 e' attestata di 270 km /h e 128 cv ! a parte il peso

        se poi sul 600 c'e' un pilota le cose cambiano ! a pari pilota !

        oliver con al rsv a misano prendeva a calci in culo le hond a954 ! nel mondiale stock!

        ma non e' mio interesse avere ragione ! a tutti i costi

        ... ma le prendeva dai suzu 750




        Ripeto che nessuno dice che la RSV non sia una buona moto. Ma dire che girava intorno alle 600 di pari anno (senza avere risultati sotto mano) non corrisponde al vero. Guarda quanto andavano pi? forte sul giro le vecchie 600:



        E parliamo del vecchio cbr 600, neanche dell'rr... R6 a carburatori... ecc

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by genesis View Post

          oliver con al rsv a misano prendeva a calci in culo le hond a954 ! nel mondiale stock!
          Lascia perdere uno dei migliori piloti Stock e le Stock stesse...

          Comunque, per tornare in tema, decisamente meglio un 600 4L che una Tuono V2 in pista. Se ti desse fastidio la postura basterebbe montare un manubrio alto da crucco come ho fatto io e nelle "quasi piste" nuove che hanno fatto in Lombardia giri decisamente bene.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Polsino View Post
            ... ma le prendeva dai suzu 750




            Ripeto che nessuno dice che la RSV non sia una buona moto. Ma dire che girava intorno alle 600 di pari anno (senza avere risultati sotto mano) non corrisponde al vero. Guarda quanto andavano pi? forte sul giro le vecchie 600:



            E parliamo del vecchio cbr 600, neanche dell'rr... R6 a carburatori... ecc

            DELLA VITTORIA A MISANO ?
            BLACKTWIN RSV V60? SPAMOTO

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by HSG View Post
              Lascia perdere uno dei migliori piloti Stock e le Stock stesse...

              Comunque, per tornare in tema, decisamente meglio un 600 4L che una Tuono V2 in pista. Se ti desse fastidio la postura basterebbe montare un manubrio alto da crucco come ho fatto io e nelle "quasi piste" nuove che hanno fatto in Lombardia giri decisamente bene.
              straquito
              poi vabbe..i gusti son gusti.se gli piace il 2 cilindri..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by genesis View Post
                DELLA VITTORIA A MISANO ?
                BLACKTWIN RSV V60? SPAMOTO

                Si, ma cosa vorrebbe dire? Ha vinto una gara, in altre hanno vinto altre moto. Nessuno qui dice che la moto non fosse competitiva. Si parlava semplicemente del fatto che in pista, in mano a piloti o amatori, fosse palesemente superiore alle 600 dello stesso periodo.

                Il che potrebbe essere vero parlando di moto uscite dal concessionario, visto che le giapponesi di 10-15 anni fa avevano di serie sospensioni e freni non certo adatti per uso pistaiolo serio. Ma parlando di moto con preparazione pista base, questa superiorit? della RSV per me non c'era, tutt'altro. Poi son punti di vista

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Si, ma cosa vorrebbe dire? Ha vinto una gara, in altre hanno vinto altre moto. Nessuno qui dice che la moto non fosse competitiva. Si parlava semplicemente del fatto che in pista, in mano a piloti o amatori, fosse palesemente superiore alle 600 dello stesso periodo.

                  Il che potrebbe essere vero parlando di moto uscite dal concessionario, visto che le giapponesi di 10-15 anni fa avevano di serie sospensioni e freni non certo adatti per uso pistaiolo serio. Ma parlando di moto con preparazione pista base, questa superiorit? della RSV per me non c'era, tutt'altro. Poi son punti di vista
                  uscite dal conce la rsv2 rompeva il culo alle ducati e ai vtr

                  i 600 di serie se li mangiava

                  con la r1 98 se la giocava!

                  cerca presutti giulio che pilot ano e' ma 2:05 al muggio lo fa con una rsv old !

                  rsv 98
                  aveva gia iniezione
                  antisaltellamento
                  brembo avanti dietro !

                  faceva i 270! quando un 600 faceva 235/40 scarsi !
                  in accelerazione poi non parliamone !

                  ma stiamo scherzando ?

                  che poi degustibus ok ma i due mezzi non si possono comparare!

                  per non parlare dell affidabilita

                  r6 e kawa mangiavao piu cambi che benzina !
                  la rsv se usi la batteria sempre carica e non rompi la ruota libera era eterna!

                  poi ci mancherebbe ognuno ha le proprie convinzioni e ci mancherebbe !

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by nico87 View Post
                    straquito
                    poi vabbe..i gusti son gusti.se gli piace il 2 cilindri..
                    dopo 74 moto diciamo ch emi sono fatto un idea di cio che mi piace!

                    e il 4 l propio no !

                    a oggi ho due rsv4 pista e un stock ufficiale!
                    una tuono v4 pista
                    una rsv sp collezione
                    una tuono factory 2005 strda
                    un cagiva mito 1990!

                    dopo aver provato un po di ogni marca
                    di sicuro sono ormai talebano aprilia forse perche mi trovo bene nel guidare con le loro ciclisitche !

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ellamadonna!6 un collezzionista ossessivo compulsivo!
                      se hai l'rsv4 usa quella! ? un rasoio.altro che la tuono

                      oppure prenditi un ducati.la 1098 ? un bel mezzo e ormai non costa piu tanto.la tuono ormai paga i suoi anni..ne vedo molte girare e ti ci devi impegnare per andar un filino..gia un 636 del 2004 ti entra in ingresso al doppio e ? un giocattolino da guidare

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        per curiosita..che rsv4 stock hai?anno?quanto ci hai fatto in fondo al rettilineo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by genesis View Post
                          DELLA VITTORIA A MISANO ?
                          BLACKTWIN RSV V60? SPAMOTO
                          Conosco personalmente il gestore della squadra Aprilia in Stock ai tempi di Oliver, Brannetti, ecc....

                          Non parlo a caso se dico di prendere un 600 al posto della V2.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by genesis View Post
                            uscite dal conce la rsv2 rompeva il culo alle ducati e ai vtr

                            i 600 di serie se li mangiava

                            con la r1 98 se la giocava!

                            cerca presutti giulio che pilot ano e' ma 2:05 al muggio lo fa con una rsv old !

                            rsv 98
                            aveva gia iniezione
                            antisaltellamento
                            brembo avanti dietro !

                            faceva i 270! quando un 600 faceva 235/40 scarsi !
                            in accelerazione poi non parliamone !

                            ma stiamo scherzando ?

                            che poi degustibus ok ma i due mezzi non si possono comparare!

                            per non parlare dell affidabilita

                            r6 e kawa mangiavao piu cambi che benzina !
                            la rsv se usi la batteria sempre carica e non rompi la ruota libera era eterna!

                            poi ci mancherebbe ognuno ha le proprie convinzioni e ci mancherebbe !

                            Uscita di serie era indubbiamente superiore come ciclistica, come del resto tutte le moto italiane rispetto alle giappo di quegli anni, 600 o 1000 che fossero. Ma i tempi delle gare sono dati oggettivi, e dicono che una 600 supersport da 125-130 cv alla ruota (e sono stato molto generoso) alla RSV nelle gare gli girava intorno... come del resto alle altre stock 1000 del periodo, varie R1 o 999 o Suzuki 750. Motori pi? potenti, ma ciclistiche pi? lente e impacciate delle agili 600.

                            Poi, appunto, se si guardano i gusti personali di guida, ? un altro paio di maniche. Ma sostenere che con una Tuono V2 del 2001 si vada pi? forte di una R6 di pari anno in pista per me non sta in piedi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              beh sono contento di non essere l'unico ad essere indeciso, pare che non sia una scelta cosi scontata....

                              Io pi? che per il motore (600 4 vs 1000 2) temo per la postura molto piu stancante della ss.
                              Oramai comunque la frittata l'ho fatta....

                              Per ora ho:
                              smontato carene e fari
                              sostituito serbatoio con uno da battaglia
                              cambiato olio e filtro
                              filtro aria
                              cambiato liquido radiatore
                              cambiato olio freni
                              montati tubi treccia ant e post
                              messa una discacciati al posto della pompa di serie


                              devo valutare se accorciare i rapporti dato che le prime uscite le far? a cremona e al tazio


                              ps
                              mi sono anche tolto lo sfizio di prendere un crono gps serio perch? il mio con torretta oramai pare non sia pi? di moda :-)



                              mal che vada alla prima uscita se mi trovo di m... la permuto con una tuono old ahahahaha

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by ConteMaf View Post
                                beh sono contento di non essere l'unico ad essere indeciso, pare che non sia una scelta cosi scontata....

                                Io pi? che per il motore (600 4 vs 1000 2) temo per la postura molto piu stancante della ss.
                                Oramai comunque la frittata l'ho fatta....

                                Per ora ho:
                                smontato carene e fari
                                sostituito serbatoio con uno da battaglia
                                cambiato olio e filtro
                                filtro aria
                                cambiato liquido radiatore
                                cambiato olio freni
                                montati tubi treccia ant e post
                                messa una discacciati al posto della pompa di serie


                                devo valutare se accorciare i rapporti dato che le prime uscite le far? a cremona e al tazio


                                ps
                                mi sono anche tolto lo sfizio di prendere un crono gps serio perch? il mio con torretta oramai pare non sia pi? di moda :-)



                                mal che vada alla prima uscita se mi trovo di m... la permuto con una tuono old ahahahaha
                                Hai gi? fatto tutto, proverei -1 di pignone e stop date le piste.

                                P.S. Il 19 a Cervesina c'ero anch'io e , guarda caso, giravo con un 600 datato di un amico. Una sistemata e per girare tra Tazio Nuvolari e Cremona ne hai d'avanzo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X