Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente a Rijeka centauro vs. CERVO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Incidente a Rijeka centauro vs. CERVO

    ho letto che sabato scorso un ragazzo di bolzano ? entrato in pista a rijeka a mezzanotte e ha centrato un cervo, cervo morto e lui in coma farmacologico qualcuno sa qualcosa di pi??
    Last edited by mito22; 20-09-16, 16:20.

  • Font Size
    #2
    FIUME. Una bravata finita molto male. Si trova in coma farmacologico all'ospedale di Susak, a Fiume, un motociclista di Bolzano, di 33 anni, che nella tarda serata di sabato in sella alla sua moto ha voluto fare un paio di giri senza autorizzazione nel motodromo di Grobnico (Grobnik), impianto a un paio di chilometri a Nordest del capoluogo quarnerino che per pi? di dieci anni ha ospitato prove del campionato mondiale di motociclismo.

    L'uomo ? entrato in pista privo di alcun permesso. L’impianto non era illuminato: cos? il motociclista non ha potuto far nulla per evitare l'impatto contro un cervo che ha attraversato la striscia di asfalto proprio mentre la due ruote transitava in quel punto ad alta velocit?. Violentissimo lo scontro, il centauro ha riportato ferite gravi al punto da costringere i medici fiumani a optare per il coma indotto, nel tentativo di mantenerlo in vita.

    Intanto sono emersi dettagli sull’incidente, avvenuto intorno alle 23.50. Il motociclista italiano era giunto a Grobnico assieme a un gruppo di amici per partecipare a una gara in programma domenica. A un certo punto ha deciso di entrare abusivamente nell'impianto per compiere al buio alcuni giri. La sua Honda ? filata veloce per diversi chilometri, ma poi come detto la pista ? stata attraversata da un cervo (gli animali selvatici non sono affatto rari nel Grobniciano).

    Nell’impatto l'animale ? stato ucciso all'istante, il bolzanino ? rimasto esanime al suolo. A dare l'allarme sono stati i suoi amici che hanno chiamato polizia e Pronto soccorso giunti dopo pochi minuti. Non ? al momento ancora chiaro come l'italiano sia riuscito a entrare nella struttura, controllata 24 ore su 24 da vigilanti. Sul caso sta indagando la polizia fiumana, che ha emesso un breve comunicato rilevando come il centauro di Bolzano sia giunto a Grobnico assieme a una comitiva di centauri e abbia deciso incautamente di percorrere la pista avvolta nella pi? completa oscurit?, illuminata soltanto dal faro della moto in movimento. Al momento dell'incidente, l’uomo era solo in quanto nessuno dei suoi connazionali aveva voluto seguirlo nell’impresa.

    ?Non ? mai accaduto nulla di simile in questo motodromo costruito nell'ormai lontano 1978 - ha dichiarato il direttore dell'impianto, Zdenko Santic - purtroppo l’uomo ha pagato duramente la sua imprudenza. Sappiamo che si trova in condizioni critiche al nosocomio di Susak, ? stato operato e i medici si stanno adoperando al massimo per salvargli la vita?. Ma ?guidare in
    quelle condizioni - ha voluto aggiungere Santic - ? assolutamente proibito e chiss? come gli ? venuta una simile idea. Noi siamo preparatissimi all'eventualit? di incidenti in fase di gara, ma davanti a simili comportamenti siamo impotenti?.

    Fiume, scontro in pista con un cervo: grave motociclista - Cronaca - Il Piccolo

    Chi c'era dice che sono entrati in tre.... facilmente UBRIACHI......
    Last edited by mito22; 20-09-16, 15:02.

    Comment


    • Font Size
      #3
      A pensare che uno con una testa cos? (se quanto riportato dagli organi di informazione corrisponde al vero), augurandogli di riprendersi giusto per umana carit?, posso incontrarlo io mentre giro in pista per i fatti miei.... mi fa venire vogli di girare con gli specchietti retrovisori... I giri di pista di notte (magari nelle tre giorni) li abbiamo fatti in molti, ma a piedi o al massimo in bici a passo d'uomo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma no aspetta.... Rijeka ? un p? terra di nessuno.. era mezzanotte.... i bolzani bevono tendenzialmente.. come i trentini e i veneti....

        Di sfiga ? andata male a lui e al cervo....

        Certo che di notte.. un conto ? girare con lo scooter... altro in moto... da ubriachi magari....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Ma no aspetta.... Rijeka ? un p? terra di nessuno.. era mezzanotte.... i bolzani bevono tendenzialmente.. come i trentini e i veneti....

          Di sfiga ? andata male a lui e al cervo....

          Certo che di notte.. un conto ? girare con lo scooter... altro in moto... da ubriachi magari....

          Non ci sono mai stato a Rijeka. Ma di gente che gira (anzi, corre...) in moto di notte in pista non ne ho mai sentita... e se qualcuno da un altro box fosse partito per fare una (innocua) passeggiata a piedi e lo prendeva in pieno? Ha fatto una caxxata enorme, altroch?.

          Per non parlare dello sbronzarsi la sera prima di girare... ma tu ti sentiresti sicuro a girare in circuito con uno che la sera prima era sbronzo e magari ha ancora i postumi? Nell'unica Rehm che ho fatto, una sera che ho mangiato (tanto) e bevuto (abbastanza) il giorno dopo andavo da schifo, appensantito... e mica ero sbronzo la sera prima cmq

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comunque non fa stare tranquilli neppure la presenza di un cervo sul tracciato...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Paolo Grandi View Post
              Comunque non fa stare tranquilli neppure la presenza di un cervo sul tracciato...
              Vabb? di notte...... anche al mugello di notte passer? qualcosa....


              PS: Dillo ad Abezze che in zona Rijeka di cervi ne ha abbattuti due col furgone :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                PS: Dillo ad Abezze che in zona Rijeka di cervi ne ha abbattuti due col furgone :1:
                Ad un tratto silenzio .

                Il furgone accosta .

                Si gira verso di me con la tipica calma di un principe .

                Esclama "temo abbiamo stirato un animale"

                Pausa

                Esclama "scendo a controllare"

                Pausa

                Scende

                Pausa

                Urla "POXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX"

                Pausa

                Il resto non ? nelle mie facolt? riportarlo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  confermo che .. si a rijeka non costa na mazza la birra ed e' pure buona... e che puoi girare con qualsiasi cosa a qualsiasi ora. lo sanno e lo concedono....e come dice Mito, e' un po' terra di nessuno, in questo caso si e' aggiunta una tremenda sfiga. aggiungo che li... beh il servizio ospedaliero non e' -purtroppo- di prim'ordine. speriamo bene!


                  inviato dai miei pochi neuroni restanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fine anni '90 si arrivava a rijeka il giorno prima delle prove, sidavano 20.000 lire al custode e si girava di frodo, pensavo che queste cose non accadessero pi?, di notte poi non sono mai accadute.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nevione78 View Post
                      confermo che .. si a rijeka non costa na mazza la birra ed e' pure buona... e che puoi girare con qualsiasi cosa a qualsiasi ora. lo sanno e lo concedono....e come dice Mito, e' un po' terra di nessuno, in questo caso si e' aggiunta una tremenda sfiga. aggiungo che li... beh il servizio ospedaliero non e' -purtroppo- di prim'ordine. speriamo bene!


                      inviato dai miei pochi neuroni restanti
                      Sul servizio aspedaliero dissento, o meglio dal 2000 ad oggi ? molto cambiato, e purtroppo per me.te lo posso anche sottoscrivere, l'ultima volta nel 2015, colica renale, in 3 ore ero a posto, antidolorifico, esami sangue e urine, ecografia e visita urologica prenotata per l'indomani mattina, per? lo scherzo in struttura pubblica mi ? costato 350 ?, ambulanza compresa. A Rimini per la stessa cosa, spese niente, ma 14 ore di ps.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Vabb? di notte...... anche al mugello di notte passer? qualcosa....
                        S?. Ma fuori dal circuito!!!
                        Che deve essere recintato (e pure bene) anche per evitare queste situazioni.
                        Immaginati il cervo che attraversa la pista durante una gara o un turno di prove...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bolzano vicentino cmq, no Bolzano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Vabb? di notte...... anche al mugello di notte passer? qualcosa....


                            PS: Dillo ad Abezze che in zona Rijeka di cervi ne ha abbattuti due col furgone :1:
                            Dave se ? x quello l'anno scorso al Mugello durante l'ultimo turno, all'uscita della bucine mi ha attraversato un bel leprottone meno male che era a un 50 metri da me senn? facevo la frittata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Miki 111 View Post
                              Bolzano vicentino cmq, no Bolzano
                              ah, allora era vino, non birra.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X