Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iniziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se invece vuoi spendere 2000 euro all'anno allora fai come tutti, vai in pista qualche volta e divertiti ma di sicuro non sarai in grado di correre seriamente.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Motoretta View Post
      Se invece vuoi spendere 2000 euro all'anno allora fai come tutti, vai in pista qualche volta e divertiti ma di sicuro non sarai in grado di correre seriamente.
      Ma quante stron.......ate scrivi.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Motoretta View Post
        Diciamo che non ? spaventare ma parlare della realt?.

        Spesso si guarda la tv e si pensa:"voglio farlo anche io".

        Vedi rossi e vuoi darti alle gare.

        Servono 3 cose:

        1) tanti soldi, il primo anno butti 20000 euro per fare le cose come si deve

        2) bisogna avere talento, tanto talento, tanto perch? di ottimi piloti ce ne sono in italia 10.000, di buoni 300.000 e di discreti 1.000.000, per emergere bisogna essere fenomeni, culati, quattrinari.

        3) se inizi a 3 anni hai pi? possibilit?, a 17 anni devi essere un fenomeno e tanti soldi da investire per recuperare il tempo perso, se basta.


        Compra una 600, ottime protezioni e passa dalla mattina alla sera in pista e in palestra.

        Bisogna essere anche atleti per correre seriamente.

        Palestra la mattina e pista il pomeriggio, tutti i giorni, fissa un turno di prove al giorno(200 euro al giorno) e prendi tante gomme, devi macinare giri.

        Paga un istruttore(850 euro al giorno), occhio che capiter? di cadere quindi preparati a spendere migliaia di euro ad ogni caduta per riparare la moto.

        Un buon meccanico che ti segua ogni giorno non sarebbe male(200 euro al giorno).

        Se ti fai male preparati a spendere migliaia di euro per un fisioterapista per non perdere giorni e per iniziare prima la riabilitazione.

        Con 100.000 euro l'anno nel giro di 5/6 anni potresti essere ad ottimi livelli, forse non per vincere ma almeno per andare forte.

        Chiedi ai tuoi genitori 500.000 euro e dedicaci tutti i giorni per i prossimi 5 anni.

        Se ti fai spaventare da quello che ti dico vuol dire che non eri abbastanza convinto.
        Sono d'accordo ma credo che non voglia diventare un pilota da italiano ma un semplice amatore che si fa qualche garetra o cronocontest nn penso che spera di correre con una gp

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by marcaos View Post
          Sono d'accordo ma credo che non voglia diventare un pilota da italiano ma un semplice amatore che si fa qualche garetra o cronocontest nn penso che spera di correre con una gp
          Non ne sono sicuro.

          Mi sa che l'effetto rossi ? presente.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by marcaos View Post
            Poverino cos? lo spaventat? :-) potrebbe fare un campionato moto epoca con un 1252t almeno comincia a far correre la moto poi se a Misano con un 125 sp gira in 50 pu? pensare di correre con una 600!! Comunque non ha tutti i torti motoretta

            A Misano in 50 con un 125 SP non ci girerebbe nemmeno Marquez

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Marivs View Post
              Ciao ragazzi ho 17 anni e sono molto appassionato di moto. So che ? veramente tardi, ma vorrei iniziare a correre in pista. Come posso fare?
              Se ci dici cosa intendi per "correre in pista", e quali obiettivi teorici hai, ti diamo una mano cercando di essere pi? precisi

              Correre in pista pu? voler dire farsi le prove libere con magari una wild card in un trofeo amatoriale, oppure provare a correre il Civ o il mondiale (Sbk o SS). Fidati che ci ballano vagonate di soldi (e di manico...) di differenza

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Polsino View Post
                Se ci dici cosa intendi per "correre in pista", e quali obiettivi teorici hai, ti diamo una mano cercando di essere pi? precisi

                Correre in pista pu? voler dire farsi le prove libere con magari una wild card in un trofeo amatoriale, oppure provare a correre il Civ o il mondiale (Sbk o SS). Fidati che ci ballano vagonate di soldi (e di manico...) di differenza
                Ok ma se guardi la tv e vedi rossi, ti comprano un 125 e in strada ti sembra di essere un fenomeno allora pu? capitare che tu dica:"voglio correre, che ci vorr? mai?!".

                Se i costi all'inizio non ti scoraggiano, arrivi in pista e ti accorgi che quelli di 7 anni ti danno 30 secondi con un 125 e pensi:"che cag@ta, mi butto sul calcio".

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Marivs View Post
                  Ciao ragazzi ho 17 anni e sono molto appassionato di moto. So che ? veramente tardi, ma vorrei iniziare a correre in pista. Come posso fare?
                  Marvis....se ci sei ancora spiegati meglio cos? ti si pu? dare consigli pi? mirati se no qua ognuno dice la sua senza arrivare a togliere i tuoi dubbi.
                  P.s:se mito si accorge che nn sei ancora passato in sez presentazioni ti fa correre lui

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Senza offesa..ma queste mi sembrano le classiche cazzate da bar.
                    uno e' giovane..uno e' vecchio..ci vogliono i soldi..secondo me bisogna provarci per vedere cosa succede il resto son chiacchiere

                    Per correre devi tesserarti fmi e firmare lo scarico di responsabilita da un genitore.detto questo puoi isciverti.
                    Adesso non so che esperienze tu abbia con le 2 ruote e con che moto vuoi correre ma se vuoi un consiglio..se ad esempio vuoi un 600 fatti una wild al trofeo motoestate - motodiserie.con 400 euro giri il week e intanto vedi come ti ci trovi in gara perche un conto e' girare forte da soli un conto e' farlo in gara con gente a 10 20 cm..poi non e' competitivo come il civ
                    poi devi avere un meccanico che sappia il fatto suo che ti segua

                    se vuoi correre e spendere poco ci sono le gare in salita o le moto d'epoca

                    facci sapere cosa vuoi fare anche io alla tua eta avrei fatto carte false per correre,se ne hai la possibilita prova!!
                    esistono anche trofei minori tipo quello dei kit3 che hanno dei costi di gestione abbastanza bassi..se uno vuole qualcosa trova per quello che puo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X