Ciao ragazzi ho 17 anni e sono molto appassionato di moto. So che ? veramente tardi, ma vorrei iniziare a correre in pista. Come posso fare?
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Originally posted by Marivs View PostCiao ragazzi ho 17 anni e sono molto appassionato di moto. So che ? veramente tardi, ma vorrei iniziare a correre in pista. Come posso fare?
Non sapendo a che livello dei non ho idea se consigliarti un corso in pista,male comunque non fa...
Presumo che la moto sia a posto come gomme pastiglie freno ecc se no provvedi tu personalmente od un meccanico.
Ho visto che sei di Milano ed hai una Yamaha 125,la pista a Castelletto di Branduzzo farebbe proprio al caso tuo,non ? veloce,? piena di curve e li secondo me imparetesti molto,inoltre potresti raggiungere la pista direttamente in moto come faccio io quando vado a Castrezzato, se sei ancora minorenne sappi che x girare ci deve essere un genitore od un maggiorenne che tutela in tuo favore altrimenti non giri.
Se la cosa poi ti piace potrai solo dopo prendere in considerazione una moto pi? potente,un carrello,licenza x qualche gara od altro, ma questo ? un discorso da fare pi? avanti secondo meLast edited by smanettone75; 27-09-16, 09:35.
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Originally posted by Marivs View PostCiao ragazzi ho 17 anni e sono molto appassionato di moto. So che ? veramente tardi, ma vorrei iniziare a correre in pista. Come posso fare?
Quando ne hai tanti tanti allora puoi iniziare.
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Non devi per forza avere iniziato a 11 anni, puoi provare e se vedi che vai forte buttarti in qualche campionato nazionale. Inizialmente i soldi non saranno mai abbastanza, ma se hai veramente talento potresti finire in qualche team nel civ. Da l? se sei veramente un top rider (quindi se vinci) fare il salto in un campionato europeo non ? poi cos? inpensabile.
Inviato dal mio SM-G800F
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Originally posted by roby1088 View PostNon devi per forza avere iniziato a 11 anni, puoi provare e se vedi che vai forte buttarti in qualche campionato nazionale. Inizialmente i soldi non saranno mai abbastanza, ma se hai veramente talento potresti finire in qualche team nel civ. Da l? se sei veramente un top rider (quindi se vinci) fare il salto in un campionato europeo non ? poi cos? inpensabile.
Inviato dal mio SM-G800F
Poi con altri 50000 pu? proseguire e magari ad ambire ad entrare in qualche campionato provinciale.
Se non ce la f? avr? buttato via solo 80000 euro.
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Intanto prova ad andare al mugello e girare in 1.55 con moto base, se ci riesci forse puoi puntare a fare qualche campionato.
Se invece ti fermi a 1.57 allora sei un fermone come alcuni di questo forum
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Per fare qualche pistata bastano 2 lire. Se ti piace e vai forte con 4/5 mila euro ti compri un 600ino con cui fare il trofeo italiano amatori che ti costa (se non fai lo sborone) 15 mila euro a stagione. A fine campionato tiri le somme: torno a fare l'amatore o continuo a fare il pilota? Se ci dai del gas credo che con 80 mila euro ti paghi una sella nel civ
Inviato dal mio SM-G800F
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ti compri tuta paraschiena casco di qualit?, due gomme decenti e vai a provare in una pista vicino.
Come riferimenti prendi i tempi della categoria e vedi se la tua rimarr? passione o qualcosa di pi?..
c'? chi ha iniziato alla tua et? e qualche soddisfazione se l'? tolta.. non saranno gli stessi tempi ma non ? che uno deve andare in pista solo per diventare rossi o marquez
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Parlando seriamente.
Con un 125 ci fai poco, la usano quelli con la met? dei tuoi anni.
A 17 anni se vuoi fare qualcosa di serio dovresti saper gi? padroneggiare un 600.
Quindi dovresti comprare un 600(qualche migliaia di euro), un buon casco(500 euro), una buona tuta, protezioni, guanti e stivali(1500 euro).
Andare almeno, almeno, due volte al mese in pista.
A 17 anni sei un po indietro quindi pi? ci vai e meglio ? magari facendo delle lezioni.
Gomme, pista e corsi 1000 euro al mese.
Ok, dopo 2/3 anni che tempi fai?
Siamo su buoni tempi? C'? ancora tanto da fare?
Hai appena speso 30000 euro, hai manico? Si? Ok, prosegui.
No? Ok, o smetti o continui per divertimento.
Hai 17 anni ed hai esperienza con un 125 da 15cv.
Sai cosa vuol dire dover gestire 130cv di una 600?
Una 600 non ? un giocattolo.
Quando apri ti spara a velocit? pazzesche che se non hai padronanza ti ammazzi.Last edited by Motoretta; 27-09-16, 18:30.
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Originally posted by AndreaRS250 View Postti compri tuta paraschiena casco di qualit?, due gomme decenti e vai a provare in una pista vicino.
Come riferimenti prendi i tempi della categoria e vedi se la tua rimarr? passione o qualcosa di pi?..
c'? chi ha iniziato alla tua et? e qualche soddisfazione se l'? tolta.. non saranno gli stessi tempi ma non ? che uno deve andare in pista solo per diventare rossi o marquez
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Tieni presente che su questo forum sono tutti pistaioli.
Parlano dei loro temponi come se fossero cag@tine quando in realt? qui vanno tutti forte.
Si definiscono fermoni perch? girano in 2.05 al mugello quando magari per un comune mortale sarebbe un miracolo arrivarci a quei tempi.
Te inizia a scendere sotto i 2.30
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Poverino cos? lo spaventat? :-) potrebbe fare un campionato moto epoca con un 1252t almeno comincia a far correre la moto poi se a Misano con un 125 sp gira in 50 pu? pensare di correre con una 600!! Comunque non ha tutti i torti motoretta
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Originally posted by marcaos View PostPoverino cos? lo spaventat? :-) potrebbe fare un campionato moto epoca con un 1252t almeno comincia a far correre la moto poi se a Misano con un 125 sp gira in 50 pu? pensare di correre con una 600!! Comunque non ha tutti i torti motoretta
Spesso si guarda la tv e si pensa:"voglio farlo anche io".
Vedi rossi e vuoi darti alle gare.
Servono 3 cose:
1) tanti soldi, il primo anno butti 20000 euro per fare le cose come si deve
2) bisogna avere talento, tanto talento, tanto perch? di ottimi piloti ce ne sono in italia 10.000, di buoni 300.000 e di discreti 1.000.000, per emergere bisogna essere fenomeni, culati, quattrinari.
3) se inizi a 3 anni hai pi? possibilit?, a 17 anni devi essere un fenomeno e tanti soldi da investire per recuperare il tempo perso, se basta.
Compra una 600, ottime protezioni e passa dalla mattina alla sera in pista e in palestra.
Bisogna essere anche atleti per correre seriamente.
Palestra la mattina e pista il pomeriggio, tutti i giorni, fissa un turno di prove al giorno(200 euro al giorno) e prendi tante gomme, devi macinare giri.
Paga un istruttore(850 euro al giorno), occhio che capiter? di cadere quindi preparati a spendere migliaia di euro ad ogni caduta per riparare la moto.
Un buon meccanico che ti segua ogni giorno non sarebbe male(200 euro al giorno).
Se ti fai male preparati a spendere migliaia di euro per un fisioterapista per non perdere giorni e per iniziare prima la riabilitazione.
Con 100.000 euro l'anno nel giro di 5/6 anni potresti essere ad ottimi livelli, forse non per vincere ma almeno per andare forte.
Chiedi ai tuoi genitori 500.000 euro e dedicaci tutti i giorni per i prossimi 5 anni.
Se ti fai spaventare da quello che ti dico vuol dire che non eri abbastanza convinto.Last edited by Motoretta; 27-09-16, 23:21.
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