Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Da che so io la patente la chiedono...... o patente o licenza...
Per? in prove libere chiedono la patente e soprattutto la vogliono anche vedere fisicamente, la pista non ? una terra di nessuno come in tanti pensano...
Da che so io la patente la chiedono...... o patente o licenza...
Per? in prove libere chiedono la patente e soprattutto la vogliono anche vedere fisicamente, la pista non ? una terra di nessuno come in tanti pensano...
Quando compili i fogli c'? sempre da indicare il numero della patente, quindi penso sia obbligatoria.
Il dubbio potrebbe essere se uno la patente non ce l'ha "temporaneamente", perch? ritirata... Se a qualcuno ? capitato di sperimentare la cosa sarebbe bello saperlo!
La pista non ? una terra di nessuno, per? comunque non c'? il codice della strada, quindi "dimostrare" chi ha colpa ? estremamente difficile... Salvo casi eclatanti e con testimoni (che hanno voglia di testimoniare)
Che so io le telecamere servono per incidenti seri con morto o con gravi lesioni per stabilire la colpa in sede processuale
Piccolo ot..
canepa l'ho conosciuto e mi e' sembrato di tutto furche un esaltato.non so perche abbia fatto sta cazzata al mugello ma penso sia stato provocato.nessuno sano di mente tira na manata alla leva del freno di un altro perche si annoia
Ps.in certe piste ho visto che c'e' una differenziazione fra le giornate..alcune son specifiche per moto stradali, altre per moto da corsa per cui presumo che nel secondo caso possan girare solo i tesserati patentati o meno,nel primo caso entrambi che sian crono o semplici libere
Che so io le telecamere servono per incidenti seri con morto o con gravi lesioni per stabilire la colpa in sede processuale
Piccolo ot..
canepa l'ho conosciuto e mi e' sembrato di tutto furche un esaltato.non so perche abbia fatto sta cazzata al mugello ma penso sia stato provocato.nessuno sano di mente tira na manata alla leva del freno di un altro perche si annoia
se ti capita ( spero MAI ) un incidente in un autodromo... e tiri in ballo avvocati etc. ECCOME se tirano fuori i filmati! Canepa era un esempio eclatante, solamente un esempio (prima che mi arrivi una querela) non volevo rispolverare quella che da una parte era una manata su una leva freno e dall'altra una pacca sulla spalla ci mancherebbe. Comunque la A.G. puo' entrare in possesso di qualsiasi filmato di telecamera a circuito chiuso. detto questo.... patente o licenza, non ci scappi (parlo delle prove libere, cronometrate ecc) comunque se vai a Rijeka non te la chiedono e se ci fai caso sugli scarichi di responsabilita' chiedono la targa della moto [emoji23] ad ogni buon conto, spesso a Franciacorta non chiedevano patente ma documento di identita' (parlo di anni fa eh, ora non so)
Ps.in certe piste ho visto che c'e' una differenziazione fra le giornate..alcune son specifiche per moto stradali, altre per moto da corsa per cui presumo che nel secondo caso possan girare solo i tesserati patentati o meno,nel primo caso entrambi che sian crono o semplici libere
Si, a varano a volte facevano giornatate solo per tesserati.almeno 3 anni fa era cosi, da quando ha aperto la tazio son andato praticamente solo qui, e' dietro casa..ma penso le faccian ancora
Io per fortuna ho sempre fatto patatrac di poco conto quando fra amici ci ingarellavamo e ognuno si e' sempre pagato il suo e a quanto so io salvo casi eclatanti la ragione e' difficile darla a uno o all altro quindi e' anche inutile spendere diverse centinaia di euro d'avvocato per farsi risarcire.per i danni fisici ci son assicurazioni che ti coprono parte delle spese mediche..
salvo casi eclatanti la ragione e' difficile darla a uno o all altro quindi e' anche inutile spendere diverse centinaia di euro d'avvocato per farsi risarcire.per i danni fisici ci son assicurazioni che ti coprono parte delle spese mediche..
Penso che il punto sia proprio questo. In strada c'? un codice scritto con delle regole, in pista vige il buon senso. Se a uno manca e crea incidenti, il difficile ? dimostrarlo... Metti che per esempio chiude il gas in rettilineo e tu lo centri, la colpa ? sua (per il codice stradale sarebbe tua) ma fai fatica a dimostrarlo
vorrei ricordare che no esistono altre tipologie di giornate in circuito se non le denominate
"circolazione turistica"
sono le uniche date che esistono !
in cui e ' obbligatoria per tutti patente o licenza valida
nel caso di patente ritirata mi si comunica che no si puo girare!
Comment