Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

girare in pista ci va o non ci va la patente?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by biondob View Post
    Il certificato medico te lo chiedono a imola e a misano quando ci sono le prove cronometrate.

A mio parere l'assicurazione pi? importante ? quella che copre i danni verso terzi.
    Finch? stendi uno e nessuno si fa male, difficilmente qualcuno ti chieder? i danni per via legale (a meno che non stendi proprio un avvocato).

Poi magari ti succede di stendere uno che si fa male sul serio, tipo che rimane su una sedia o peggio, allora pu? darsi che qualcuno venga a chiederti un po' di danni.
    Poi metti che salta fuori che hai fatto una cavolata e che ? tutta colpa tua, ed il giudice stabilisce che hai da pag?, be.....se hai un po' d'assicurazione che ti aiuta non ? una brutta cosa.

Non so quante pistate tu faccia in un anno, ma 60 euro (che sono circa quelli che si spendono in benzina in un uscita) all'anno per stare un po' pi? tranquilli secondo sono spesi bene.

Poi ognuno di noi ? libero di fare ci? che crede
    Tranne quest anno che fino a meta luglio non ho potuto girare almeno 3-4 pistate al mese me le faccio..dipende dai soldi sai com e'
    Io quando arrivo dietro a qualcuno mollo un po per star tranquillo, non sono di quelli che non mollano perche voglion fare il tempo, io guardo piu a divertirmi e a portare a casa la moto che se la centro non ho i soldi per sistemarla
    io se mi sdraio lo faccio da solo, mi ingarello solo con gli amici che li conosco e so come guidano e cosa mi fanno, raramente l'ho fatto con chi non conoscevo.poi vabbe se c'hai la moto coi cavalli, ti passo e me la vuoi far pesare, di certo non mi tiro indietro
    Last edited by nico87; 19-09-16, 19:35.

Comment

• Font Size
      Originally posted by lutata View Post
      Costi licenza x quelli che non hanno la patente della moto qualcuno sa darmi informazioni?
      Troppo,se non corri non so se ha molto senso

Federazione Motociclistica Italiana | Licenze Agonistiche
      Last edited by nico87; 19-09-16, 19:33.

Comment

• Font Size
        Originally posted by nico87 View Post
        Troppo,se non corri non so se ha molto senso

Federazione Motociclistica Italiana | Licenze Agonistiche
        La tessera FMI Sport e Autodromi costa 60?

Comment

• Font Size
          Originally posted by genesis View Post
          1: no e' detto che le ass non coprano qua si parla di circolazione turistica no agonistica!
          2: in caso di incidente grave ho il dubbio che l'assicurazione debba coprire !
          3: scriver enumeri a caso no e' corretto e se vieni beccato potrebbero prender eprovvedimenti
          4: se e' come dici in un cortile o parcheggio privato di un supermercato l'assicurazione non copre ?

detto cio la patente e' richiesta in tutti i circuiti patent eper il mezzo che si guida! o licenza agonistica!

inpista si e' responsabili di cio che si fa ! non e' una terra di nessuno

infatti esorto tutti a far ela tesserea sport autodromi dal propio motoclub!

PS: non ho un motoclub ma se vogliamo potremmo aprire un motoclub ddg ? che ne dite?

Confermo quanto sopra e aggiungo per vostra conoscenza che nelle giornate di "circolazione turistica" in caso di incidente ed eventuale causa civile e penale i giudici adottano , con le dovute distinzioni , il codice della strada.
          Con dovute distinzioni mi riferisco a limiti velocit? e sorpasso a destra.

Analogamente per le assicurazioni la polizza esclude "gare e relative prove" per cui essendo "circolazione turistica " coprirebbero. ( ovviamente storcendo il naso)
          Per cui consiglio a tutti una bella tessera fmi o Motoasi cos? da stare tranquilli.

Fornire dati fasulli implica delle conseguenze in caso di incidente. Attenzione.

Comment

• Font Size
            Originally posted by biondob View Post
            A imola i pareggiamenti non li fanno ma il certificato del medico ci vuole comunque.

Il certificato senza ecg non esiste pi?.
            lo chiedono solo alcuni organizzatori non tutti ! dipende dalla modalit? contratto firmata!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Geko View Post
              Analogamente per le assicurazioni la polizza esclude "gare e relative prove" per cui essendo "circolazione turistica " coprirebbero. ( ovviamente storcendo il naso)
              Le polizze di oggi, almeno la maggiorparte, escludono qualsiasi pratica che viene effettuata in circuito, anche la circolazione turistica.

Comment

• Font Size
                a misano nelle giornate a transponder vogliono la patente, come cauzione per i transponder.
                e controllano la validit?.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lutata View Post
                  Costi licenza x quelli che non hanno la patente della moto qualcuno sa darmi informazioni?
                  Io con la tessera fmi sport ho girato al mugello senza nessun problema. Non ho la patente perch? non ho 24 anni. Ho chiamato l organizzatore e gli ho spiegato che avevo solo la tessera fmi e la patente b, mi ha detto che non era un problema girare.

Comment

X
                  Working...
                  X