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moto3 o gp 125 vs 1000

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    #16
    Se dopo 15 uscite fai aprire un motore mi sa che il mecca ti fa conoscere la figlia ahahahha
    io ho 43000 km dei quali piu di 20000 in pista.adesso sto iniziando ad avere dei problemini che mi suggeriscono che e' ora di aprire prima di spaccare.
    se non ci corri non ha senso.quei soldi e' meglio investirli altrove
    i 1000 jap son dei carriarmati. Salvo rarisssimi casi, nessuno spacca dopo 2000 km di pista.
    gli unici che ho visto aver problemi di motore e' perche qualcuno che ha provato ad inventarsi meccanico e ha paciugato con gli anticipi

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      #17
      Originally posted by nico87 View Post
      Se dopo 15 uscite fai aprire un motore mi sa che il mecca ti fa conoscere la figlia ahahahha
      io ho 43000 km dei quali piu di 20000 in pista.adesso sto iniziando ad avere dei problemini che mi suggeriscono che e' ora di aprire prima di spaccare.
      se non ci corri non ha senso.quei soldi e' meglio investirli altrove
      i 1000 jap son dei carriarmati. Salvo rarisssimi casi, nessuno spacca dopo 2000 km di pista.
      gli unici che ho visto aver problemi di motore e' perche qualcuno che ha provato ad inventarsi meccanico e ha paciugato con gli anticipi
      I motori di oggi, sopratutto i 1000 odierni hanno una potenza maggiore rispetto a qualche anno fa perci? sono abbastanza tirati, secondo me ? meglio aprire prima di spaccare e te lo dice uno che ? riuscito a spaccare un 600 honda con 8700 km...

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        #18
        Fisciu!8700 km son pochi pochi!ma originale?
        Comunque si e' vero le 1000 odierne son molto piu pompate rispetto alle prime tipo la mia, anche i 600,fanno un botto di giri

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          #19
          Poche parole chi sa usare un 125 gp bene sa guidare qualsiasi cosa ? sempre stata la scuola per quanto riguarda la manutenzione bisogna sicuramente essere pi? attenti ma il 1000 usato a dovere ha dei costi davvero onerosi che a parere mio non sono meno alti di un 125 gp

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            #20
            Facendo conto che le gomme di un 125 durano 3 volte quelle di un 1000

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              #21
              Secondo me se le sai fare andare ed hai il fisico adatto sono molto divertenti. Magari non a Monza o al Mugello, ma in piste medie come Cremona e cervesina puoi dare fastidio davvero a tutti. Viste di persona girare a Cremona delle moto3 in 32/33 e un ragazzino di 12 anni su una minigp 125 in 36,5...

              Inviato dal mio SM-G800F

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                #22
                Originally posted by nico87 View Post
                Fisciu!8700 km son pochi pochi!ma originale?
                Comunque si e' vero le 1000 odierne son molto piu pompate rispetto alle prime tipo la mia, anche i 600,fanno un botto di giri
                Si, originale ed era anche stato rifatto dal precedente proprietario

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                  #23
                  Originally posted by xendorian View Post
                  Si, originale ed era anche stato rifatto dal precedente proprietario
                  Che sfiga!mi dispiace, non e' mai bello spaccare poi dopo manco 10000 km..
                  e' successo all anno scorso anche a un mio amico,ha preso un 600rr 2010 per la donna e ci ha subito fatto un uscita per vedere com era..al secondo turno esce al secondo giro che fumava bianco e faceva un rumore molto strano..si era staccata una valvola..fai te..aveva poco piu di 5000km..li e' sfiga..non c'e' altra spiegazione
                  Io per la stagione prossima lo dovro aprire per forza,ha un botto di km e e' spompo..sul dritto va come un r6

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                    #24
                    Originally posted by marcaos View Post
                    Poche parole chi sa usare un 125 gp bene sa guidare qualsiasi cosa ? sempre stata la scuola per quanto riguarda la manutenzione bisogna sicuramente essere pi? attenti ma il 1000 usato a dovere ha dei costi davvero onerosi che a parere mio non sono meno alti di un 125 gp
                    Ma..tipo il bmw..una volta che ci hai messo lo scarico e la centralina hp e hai settato tutto..che ci devi spendere..oltre alle gomme intendo
                    il 125 e' una spesa continua..ok spendi poco per il singolo pezzo paragonandolo a quelli di un mille..pero ci devi sempre stare dietro.il 1000 metti la benza,giri la chiave e vai,zero sbatti e ti diverti

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                      #25
                      Sono due cose diverse una ? una moto con telaio stradale un 125 gp ha un telaio da corsa ? un paragone che non pu? essere fatto

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                        #26
                        Originally posted by nico87 View Post
                        Che sfiga!mi dispiace, non e' mai bello spaccare poi dopo manco 10000 km..
                        e' successo all anno scorso anche a un mio amico,ha preso un 600rr 2010 per la donna e ci ha subito fatto un uscita per vedere com era..al secondo turno esce al secondo giro che fumava bianco e faceva un rumore molto strano..si era staccata una valvola..fai te..aveva poco piu di 5000km..li e' sfiga..non c'e' altra spiegazione
                        Io per la stagione prossima lo dovro aprire per forza,ha un botto di km e e' spompo..sul dritto va come un r6
                        Gi?, la sfiga con me c'ha visto bene menonomale essere interi, una scusa in pi? per passare al 1000

                        Tornando in topic...Piuttosto che un 125gp o moto 3, hai mai pensato di allenarti con il motard? Potrebbe essere un'alternativa...

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                          #27
                          avevo il motard, l'ho usato per tre stagioni come alternativa ma le piste erano cos? distanti che alla fine se devo stare fuori una giornata preferisco passarla in pista con la moto da pista

                          intanto ringrazio tutti per le spiegazioni e i consigli che sono tutti ben accetti

                          con il 1000 ? sempre un bell'andare e perdona parecchio e i tempi (discreti) bene o male li fai sempre

                          il 125 gp ? l'estremo opposto, non perdona e devi saperlo fare andare

                          certo che 33 a cremona con la moto3 non li faccio neanche con il 1000

                          intanto continuo la ricerca e se ne trovo uno che mi acchiappa a un prezzo ragionevole magari la pazzia la faccio

                          vi terr? aggiornati

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                            #28
                            Originally posted by marcaos View Post
                            Sono due cose diverse una ? una moto con telaio stradale un 125 gp ha un telaio da corsa ? un paragone che non pu? essere fatto
                            Be, detta cosi sembra che i telai dei 1000 faccian caghe'.i tempi delle sbk son simili alle motogp e il telaio e' quello.son studiati molto bene
                            comunque si,ho capito quello che dici, son 2 filosofie diverse.e' vero

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                              #29
                              Originally posted by roby1088 View Post
                              Secondo me se le sai fare andare ed hai il fisico adatto sono molto divertenti. Magari non a Monza o al Mugello, ma in piste medie come Cremona e cervesina puoi dare fastidio davvero a tutti. Viste di persona girare a Cremona delle moto3 in 32/33 e un ragazzino di 12 anni su una minigp 125 in 36,5...

                              Inviato dal mio SM-G800F
                              Le moto3 a Cremona fanno 30...

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                                #30
                                Beh questo dipende dai piloti. Quelli che ho visto io (erano nel box accanto) giravano sul 32. Io ci metterei la firma

                                Inviato dal mio SM-G800F

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