Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono incaXXato nero ... Utopia?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sono incaXXato nero ... Utopia?!?!?

Ciao ragazzi, sono veramente nero. Ho chiesto quanto costa una giornata al Mugello ad un noto rorganizzatore, e mi ? stato risposto ... 300 Euro !!!

300 Euro per un giorno ?!??!?! Ma scherziamo ?!?!?!

La cosa peggiore ... la prima data disponibile ... 1? agosto, il resto gi? tutto prenotato ... che RABBIA !!!!!!!!

Questo mio non vuole essere il solito sfogo, faccio una proposta.

Se facciamo una societ? pro-bono, fatta da soli motociclisti. Ad inizio anno ognuno mette la sua quota di partecipazione, es. 150-200 euro.

Con i soldi raccolti si prenotano le piste (si danno le caparre ai gestori), e poi chi ? 'socio' paga per la pista soltanto il prezzo a cui il gestore dell'autodromo lo da in affitto, diviso per il numero di piloti massimo.

Es:
    Magione lo noleggiano a circa 6000 euro.
    Si prefigge un tetto di 60 piloti, ed ognuno dar? 100 euro.
    La giornata a Magione coster? cos? 100 e non pi? 150 come la maggior parte degli organizzatori fa.

La societ? fondata cos? non guadagner? una lira, e se rimarranno dei soldi per le caparre dell'anno precedente, queste andranno a far diminuire la caparra di ingresso per l'anno successivo a coloro che nell'anno in corso hanno partecipato, mentre i nuovi daranno il prezzo pieno.

Tutto chiaro come l'acqua. Nessuno ci guadagna. Tutti si divertono. I ladri o abbassano i prezzi o non danno pi? giornate. I motociclisti vincono.

Che ne dite. E' pura utopia ?!?!??!

• Font Size
    sono con te.....
    ne mancano 58......

Comment

• Font Size
      ci sono anke io
      solo ke nn ? cos? facile
      devi avere tutto il personale e considerare ke gli organizzatori attuali sono clienti fissi da molti anni dei circuiti e nn sar? facile disfarsene,oltre al fatto ke ci son poke date
      si pu? tentare per?.......

Comment

• Font Size
        Il personale per la pista, ? gi? incluso nel noleggio della pista. Te lo assicuro, dato che ho noleggiato Magione per il 15 giugno di quest'anno per poter girare assieme a degli amici. Giriamo in 40 alla stessa cifra con cui gli altri ti fanno girare in 60 ... ma ottenere quella data non ? stato facile, proprio per i motivi che dicevi.

Ovviamente la 'cosiet?' deve essere fatta da persone disposte ad impegnarsi, questo vuol dire che il giorno che andiamo a Magione, qualcuno si dovr? far carico di far firmare i fogli dello scarico delle respondabilit?, e dovr? andare in direzione a saldare il noleggio della pista.

Lo so che la cosa non ? facile, e che sarebbe un impegno, ma ? l'unico modo per cambiare veramente qualcosa. Basta essere sfruttati.

Io credo che ognuno di noi ha delle piste preferite, io per esempio faccio il 50-60 % delleuscite a Magione. in quelle io potrei essere tra gli incaricati a svolgere le mansioni di ufficio. Se come me qualcuno si accuper? di Misano, di Adria e cos? via, la cosa sar? fattibilissima. Ogni uscita dovr? avere 2 o 3 responsabili.

Ragazzi, secondo me ce la possiamo fare, ma dobbiamo essere in tanti e convinti.

Comment

• Font Size
          La tua proposta ? molto interessante, ma per fare una cosa del genere devi avere ALMENO 300 soci. Per quanto riguarda le date, scordati i grandi autodromi e comunque i fine settimana (purtroppo).
          Ti serve tanta gente perch? NON ti puoi permettere di fare nemmeno un buco, altrimenti ci perdi.
          Comunque l'idea, posta in questi termini, non ? niente male

Comment

• Font Size
            sarebbe un'idea eccezionale....ma se per caso butti gi? due date e la sfi@a vuole che ce un tempo del cavolo con pioggia a volonta come si fa????

Comment

• Font Size
              Esatto. Le piste vanno pagate anche se c'? brutto... Che fai in questo caso??

Comment

• Font Size
                si perde il grano....come lo si perderebbe in tante piste.......

Comment

• Font Size
                  non male come idea...ma t'assicuro che 300 Euro al Mugello sono 100000 volte meglio dei 200 che ho pagato oggi a Vallelunga...poi far? un post..perch? abbiamo rasentato il ridicolo.....

per il resto se ne parlare....

Comment

• Font Size
                    idea molto bella...ma credo che non sia facile entrare nel giro di chi organizza..

Comment

• Font Size
                      fattibile o no anchio sono con voi...

Comment

• Font Size
                        Ma scusate, le piste vorranno essere pagate se la pista ? dichiarata praticabile, se dichiarata impraticabile cosa paghi?!?!? ... quello che non ti fanno usare ???

Ed in ogni caso come detto da qualcuno, molti organizzatori non ti rendono niente.

Ragazzi, non voglio fare la cosa pi? semplice di quello che ?, ma io sono stanco, tanto stanco di farmi prendere in giro.

Bisogna essere tanti, ? vero, forse 300 non basteranno, ma quanti siamo qui su Daidegas ??? ... se poi conti i ragazzi che frequentano altri siti o organizzazioni io dico che se muoviamo un p? di acqua ce la facciamo. In questi anni ho sentito un sacco di persone lamentarsi, ma proposte concrete non ne ho sentita nessuna.

Vorrei che tutti noi che frequentiamo le piste dicessimo la nostra su questa cosa ...

Comment

• Font Size
                          ad Adria il problema pioggia non c'? perch? l'autodromo anche se non rimborsa ti permette di recuperare la data.
                          Per altri circuiti in cui non ? prevista tale possibilit? i soldi sono persi comunque, perch? anche avvalendosi dei team si deve pagare un mese prima.

Comment

• Font Size
                            Forza ragazzi, voglio sapere i pareri di tutti ... chi ? d'accordo e chi no.

Comment

• Font Size
                              come ha detto Two...il problema (relativo) ? entrare nel giro...perch? si sa che ci sono delle situazioni "di fatto" riguardo ad alcuni impianti....

oggi ne ho parlato con alcuni amici...e son d'accordo.....tocca solo organizzarsi....

Comment

X
                              Working...
                              X