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Olio Racing - Vantaggi e scelta

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    #16
    Originally posted by Torakiky View Post
    B?, certo, ma su che motore? Moto (quindi con il cambio in blocco) o auto?
    Parlo del prodotto Racing per moto.

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      #17
      Originally posted by P A N I Z Z View Post
      Vale la pena significa provato al banco con conseguente aumento di potenza?


      Olio esclusivamente Racing (non ? omologato per uso stradale), da cambiare ogni 500-Max 800 km. Cavalli al banco non lo so (bisognerebbe chiedere a Luciano, il titolare) per? sicuramente senti motore, cambio ecc girare con una fluidit? che non avevo mai provato


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        #18
        Originally posted by il_muska View Post
        Olio esclusivamente Racing (non ? omologato per uso stradale), da cambiare ogni 500-Max 800 km. Cavalli al banco non lo so (bisognerebbe chiedere a Luciano, il titolare) per? sicuramente senti motore, cambio ecc girare con una fluidit? che non avevo mai provato


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        OK grazie, costo?

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          #19
          se sei cosi curioso e hai un banco dyno fai delle prove con i top di gamma delle varie marche , se poi vuoi provare olii tipo 0w20 prova pure facci sapere.

          per quanto riguarda invece la risposta " In un ambito Racing 5cv possono dare anche mezzo secondo al giro in realt? "

          ma racing di che categoria parliamo? piloti professionisti? mezzo secondo tra piloti professionisti e' un eternita'! di solito si guardano i decimi.....se riesci solo cambiando olio e guadagnando questi fantomatici 5 cv a dare mezzo secondo a giro agli altri tanto di cappello....

          si scherza ovviamente pero' sii piu realista mezzo secondo a giro agli altri piloti forse allora sei tu che sei bravo a guidare non i 5 cv....

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            #20
            Originally posted by Rosso25 View Post
            se sei cosi curioso e hai un banco dyno fai delle prove con i top di gamma delle varie marche , se poi vuoi provare olii tipo 0w20 prova pure facci sapere.

            per quanto riguarda invece la risposta " In un ambito Racing 5cv possono dare anche mezzo secondo al giro in realt? "

            ma racing di che categoria parliamo? piloti professionisti? mezzo secondo tra piloti professionisti e' un eternita'! di solito si guardano i decimi.....se riesci solo cambiando olio e guadagnando questi fantomatici 5 cv a dare mezzo secondo a giro agli altri tanto di cappello....

            si scherza ovviamente pero' sii piu realista mezzo secondo a giro agli altri piloti forse allora sei tu che sei bravo a guidare non i 5 cv....
            Scusami eh..chiedo qui proprio per avere un parere da parte di chi ha gi? fatto questi test..mi pare lapalissiano.

            Per il resto...ti ricordo che la Hornet ha circa 100cv.. 5cv su alcune piste danno sicuramente 4/5 decimi al giro a parit? di auto e pilota..
            Last edited by P A N I Z Z; 01-09-16, 20:53.

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              #21
              Originally posted by P A N I Z Z View Post
              OK grazie, costo?


              Mi sembra che siamo sui 30-35 ?/litro


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                #22
                Originally posted by il_muska View Post
                Mi sembra che siamo sui 30-35 ?/litro


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                Hai un contatto diretto?

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                  #23
                  Se vai sul sito (molto scarno a dire il vero) ci sono i contatti e chiedi di Luciano.. ? il titolare, venditore, ecc.. Insomma factotum, Disponibilissimo !


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                    #24
                    Originally posted by P A N I Z Z View Post
                    E' una possibilit? infatti..la verifica per? diventa quantomeno complicata
                    fai usare il motul 300v che ? verde fosforescente se usano altri olii te ne accorgi

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                      #25
                      Originally posted by il_muska View Post
                      HT Sin Lubit.. caro ma ne vale la pena.
                      concordo e cmq la sinlubit fa l'olio che vende a noi, caro ma buono
                      e quello che da a chi ci corre e quello si butta dopo ogni singola gara

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                        #26
                        Originally posted by G4BRO View Post
                        fai usare il motul 300v che ? verde fosforescente se usano altri olii te ne accorgi
                        Anche il 300v c'e' in varie viscosit?...

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                          #27
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          concordo e cmq la sinlubit fa l'olio che vende a noi, caro ma buono
                          e quello che da a chi ci corre e quello si butta dopo ogni singola gara
                          Ma qualcuno alla fine utilizza in pista olio 10w30 o 10w40 che mi confermano anche le case produttrici essere le solizioni pi? prestazionali?

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                            #28
                            Io uso olio della syneco che ? veramente spettacolare. 113rs

                            L’Azienda Chi è Syneco Scopri SYNECO Fondata nel 1977, Syneco nasce come polo di eccellenza per la ricerca, la produzione e la commercializzazione di lubrificanti a base sintetica.Syneco possiede un know-how invidiabile, frutto del lavoro di tecnici competenti e di una rete commerciale specializzata e attenta alle esigenze di mercato. LE DUE ANIME Le due […]

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                              #29
                              Pz racong, una bomba. Cerca lui il satellite, imposti il circuito e fa tutto da solo

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                                #30
                                Originally posted by P A N I Z Z View Post
                                - Realmente un Olio Racing pu? dare un aumento di cavalli importante come sostenuto da alcuni preparatori?
                                - Ho visto Olio racing 0w20..quindi viscosit? bassissima con naturale vantaggio prestazionale, ma vorrei sapere da chi realmente lo utilizza se da problemi di affidabilit? (con cambi d'olio regolari) e se hanno provato al banco la differenza prestazionale su motori stock.
                                Si, sui 1000 con elaborazioni di un certo calibro ci ballano 2-3 cavalli nel passaggio da 10/40W a 0/5W, pero' tieni conto che e' una cosa sfruttata piu' in prova che in gara, ed attentamente monitorata con opportune sostituzioni di motore (cioe' metto il motore da qualifica e poi ne metto un altro per la gara), non fattibili per i "comuni mortali". Difficile comunque ptrovare prove esaustive e sistematiche.

                                Originally posted by P A N I Z Z View Post
                                - Tra i vari prodotti trovo poi il Bardhal XT-4 C60 RACING..e qui non ci capisco pi? nulla. Olio espressamente RACING ma con viscosit? molto alta...che senso ha? Anche qui, qualcuno ha prove al banco o esperienze dirette in ambito racing?
                                Come gia' detto da qualcuno, non vale l'equazione racing=bassa viscosita'. In particolare, alte viscosita' specie a caldo, come 20W60, vengono usate in competizioni endurance dove il motore e' stressato per durate elevate, senza la possibilita' di cambi olio nell'arco della gara, e dove le temperature possono raggiungere valori molto elevati. Viscosita' elevate vengono anche utilizzate per recuperare giochi elevati in motori vecchi o affaticati, oppure ancora laddove ci siano esigenze meccaniche particolari (ad es, elevate pressioni di contatto su alberi a camme molto spinti).
                                Io corro con un 1000 con motore pressoche' standard ed uso un 20w60. Perdo dei cavalli? Si, una manciata, ma ho una tranquillita' bestiale!
                                Io senza il consiglio di un preparatore esperto sul tuo specifico motore ed utilizzo starei su un 10/40 almeno.

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