Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Durata Z04 brembo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Durata Z04 brembo

    Ciao ragazzi partendo da una premessa, ci sono molti fattori che incidono sul consumo!

    Mediamente quanti km fate in pista con un seti di pastiglie Z04?

  • Font Size
    #2
    Non le uso io ma un mio amico e andiamo quasi sempre insieme. E fa almeno 7/8 uscite a turni, dipende anche dal circuito R1 2003

    Comment


    • Font Size
      #3
      montate ad aprile in accoppiata ai ss brembo e pompa 19x18 fissa....( tutto materiale nuovo )

      le cambio oggi dopo 10 pistate, mugello imola e misano.....lunedi scorso a misano sono arrivato a ferro e frenavano ancora.....mai visto una cosa cosi...



      in assoluto le migliori per potenza modulabilit? e durata....


      moto rsv4 1000 factory

      mugello 2.06
      imola 2.05
      misano 1.50


      :1:
      Last edited by moreno.44; 31-08-16, 07:47.

      Comment


      • Font Size
        #4
        confermo quanto detto sopra.
        costano ma durano pi? del doppio delle altre. in accoppiata ai dischi ss o tdrive vanno alla grande, non so sui dischi normali

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le mie all'attivo hanno 7 pistate, misurate 2 settimane fa ci sono ancora quasi 2 mm...direi che come durata sono impeccabili e giustificano il prezzo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io al massimo faccio 4 pistate sar? io che sono un somaro in frenata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MATTRX8 View Post
              Io al massimo faccio 4 pistate sar? io che sono un somaro in frenata
              Magari freni forte...in quanto giri?

              Inviato dal Moreno V4 phone

              Comment


              • Font Size
                #8
                Seguo interesse perch? mi devono arrivare i brembo ss +z04.che Montero si suzzu 750
                Nikola .le hai provate le p1r?

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nervus View Post
                  Seguo interesse perch? mi devono arrivare i brembo ss +z04.che Montero si suzzu 750
                  Nikola .le hai provate le p1r?

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Le p1r le ho appena montate,ho fatto 2 pistate,il 10 vedi come frenano

                  secondo me e' difficile capire quante pistate ci si puo fare con una pastiglia.dipende da come uno frena,se schiaccia subito secco o se frena piu dolce,che dischi si usano,che pompa,il peso della moto e del pilota,dove si gira,quanti giri si fa..e tante altre cose..secondo me per essere una mescola fatta per la performance e non per la durata dura abbastanza e soprattutto e' molto regolare,anche alla fine frena quasi come da nuova,le did un filino cambiano ma durano di piu

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nico87 View Post
                    Le p1r le ho appena montate,ho fatto 2 pistate,il 10 vedi come frenano

                    secondo me e' difficile capire quante pistate ci si puo fare con una pastiglia.dipende da come uno frena,se schiaccia subito secco o se frena piu dolce,che dischi si usano,che pompa,il peso della moto e del pilota,dove si gira,quanti giri si fa..e tante altre cose..secondo me per essere una mescola fatta per la performance e non per la durata dura abbastanza e soprattutto e' molto regolare,anche alla fine frena quasi come da nuova,le did un filino cambiano ma durano di piu
                    Si son d'accordo con te le variabili so molte .sicuramente far? un bel confronto. Perch? io gi? monto il top della breaking . Battfly e p1r. Solo che causa caduta un disco e storto abbastanza e l'altro meno ma pure lui ha qualcosina quindi fra tutte e due .... gi? cos? l impianto e oltre le mie capacit? di usarlo a dovere e sono contento di come frena . Per? visto che devo sostituire e gli originali mi costano quasi come i ss ho deciso di comprare questi ultimi . E visto che oramai mi sono abituato al tipo di frenata ero curioso di capire . Il disco ss +z04 quanto durava mediamente io prima ci facevo anche quasi 24 /30 uscite . Prima di sostituire le p1r.

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per dire provai le did una volta e mi durarono molto meno sempre su disco battfly.. e poi preferirono le p1r che come pastiglia mi piace molto . Dovrei poi anche capire se sono compatibili con i ss e se la durata con questi dischi e analoga e anche come risposta frenante.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pure io ho i batflyappena messi e son contento da ***
                        Io prima usavo i discacciati da 310 con le z04 prima e poi con le zcoo poi ho storto i dischi pure io e per 2 pistate ho rimesso quelli originali con le zcoo e son andato dritto adesso da 2 pistate ho messo i batfly con le p1r e frena da cinema adesso pero forse per il fatto che il disco spazza la pastiglia magari mi durano un po meno, prima con i discacciati ci facevo tutta la staglione con 1 set di pastiglie pero io non sono un gran staccatore
                        ma perche non hai rimesso i batfly?
                        ps.a me coi batfly mi han detto che funzionan bene solo le p1r,le altre di lasciarle proprio stare.
                        secondo me dipende con cosa e' fatto un disco..magari una e' piu studiata per lavorare bene con quel tipo di disco magari la did che non ti e' piaciuta sui batfly, coi ss ti ci trovi bene
                        Last edited by nico87; 31-08-16, 20:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Azz .non Eri messo male neanche prima anzi direi simili ho almeno su carta l impianto precedente doveva essere un pelo di pi? per? solo te ne puoi avvertite le differenze anche se piccole .sono entrambi impianti al top.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non ho rimesso i battfly .perch? volevo provare un vero disco flottante e il battfly non lo ?. Se poi adesso ? uscito qualcosa di nuovo .non so ma non mi pare . Pi? che altro ? proprio per il fatto di provate un flottante e ho sentito parlare bene dei ss. .quindi ormai abituato ad un impianto che tu stai usando capisci che ? tanta roba
                            Ho deciso di provarli gli ss in pi? ho preso la versioni da 320 e non ? che ne abbia bisogno
                            Perch? neanche io sono uno staccatore .

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MATTRX8 View Post
                              Io al massimo faccio 4 pistate sar? io che sono un somaro in frenata
                              4 pistate?


                              Originally posted by Nervus View Post
                              Seguo interesse perch? mi devono arrivare i brembo ss +z04.che Montero si suzzu 750
                              Nikola .le hai provate le p1r?

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Non ancora...le ho nuove pronte ma queste z04 non finiscono mai!
                              Comunque a detta di molti, compresi venditori, sono praticamente uguali....anzi qualcuno sostiene siano le stesse pastiglie ma vendute da produttori diversi
                              Quello che posso dire ? che messe vicine e confrontate si assomigliano molto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X