Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Durata Z04 brembo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Nervus View Post
    Azz .non Eri messo male neanche prima anzi direi simili ho almeno su carta l impianto precedente doveva essere un pelo di pi? per? solo te ne puoi avvertite le differenze anche se piccole .sono entrambi impianti al top.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ma non lo so sai?sia prima che adesso frena bene.adesso mi sembra piu aggressiva la frenata,prima mi sembrava piu morbida..a sensazione intendo perche freno negli stessi spazi e con entrambi potrei frenare ancora piu il la ma poi la moto si scompone molto mentre la inserisci e mi becco male sui discacciati non ho mai avuto un problema,frenavan sempre uguale
    ho cambiato per il tuo stesso motivo..curiosita..tanto ovunque caschi, caschi sul morbido stando su certe fasce e poi secondo me per arrivare ad avere problemi con questi tipi di freni ci devi girare per mille giri con mille gradi all ombra
    gli ss con degli ottimi dischi, non li stanchi.li provi il 10 per la prima volta?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nikola040776 View Post
      4 pistate?





      Non ancora...le ho nuove pronte ma queste z04 non finiscono mai!
      Comunque a detta di molti, compresi venditori, sono praticamente uguali....anzi qualcuno sostiene siano le stesse pastiglie ma vendute da produttori diversi
      Quello che posso dire ? che messe vicine e confrontate si assomigliano molto...
      L'avevo sentita anche io questa storia pero mi sembra strano..fosse vero penso che brembo avrebbe fatto causa a braking
      son sicuro molto simili, alla fine se devi proporre un prodotto come le z04 che van da *** che fai..le prendi e le studi cosi riesci ad avere una cosa praticamente uguale ma con piccole differenze..molte ditte fan cosi e fan bene.brembo se le fa pagare troppo le cose.prendi una pompa cnc dischi sbk e pinze monoblocco e gli dai un rene e quando cadi..meglio usare altre ditte che comunque propongono pezzi di tutto rispetto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nico87 View Post
        L'avevo sentita anche io questa storia pero mi sembra strano..fosse vero penso che brembo avrebbe fatto causa a braking
        son sicuro molto simili, alla fine se devi proporre un prodotto come le z04 che van da *** che fai..le prendi e le studi cosi riesci ad avere una cosa praticamente uguale ma con piccole differenze..molte ditte fan cosi e fan bene.brembo se le fa pagare troppo le cose.prendi una pompa cnc dischi sbk e pinze monoblocco e gli dai un rene e quando cadi..meglio usare altre ditte che comunque propongono pezzi di tutto rispetto

        Concordo...anche se per le pastiglie della mia come prezzo siamo l?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Massi che tanto..le cambiassi con la frequenza delle gomme allora li ci sarebbe da guardare ai 50 euro in piu o in meno,ma..almeno per me..le cambio ogni morte di papa quindi..meglio mettere il top
          prima coi discacciati avevo provato altro oltre alle brembo per curiosita

          Comment


          • Font Size
            #20
            oddio...dipende da qunate pistate e da come e quanto vai...per? penso che mediamente a livello di amatore (anche veloce) una stagione la fai.
            All'attivo ho 6 giornate pi? una mezza a Cremona...e misurando con il calibro ce n'? ancora 2 mm

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nico87 View Post
              Ma non lo so sai?sia prima che adesso frena bene.adesso mi sembra piu aggressiva la frenata,prima mi sembrava piu morbida..a sensazione intendo perche freno negli stessi spazi e con entrambi potrei frenare ancora piu il la ma poi la moto si scompone molto mentre la inserisci e mi becco male sui discacciati non ho mai avuto un problema,frenavan sempre uguale
              ho cambiato per il tuo stesso motivo..curiosita..tanto ovunque caschi, caschi sul morbido stando su certe fasce e poi secondo me per arrivare ad avere problemi con questi tipi di freni ci devi girare per mille giri con mille gradi all ombra
              gli ss con degli ottimi dischi, non li stanchi.li provi il 10 per la prima volta?
              Si spero di provarli per la prima volta il 10 a Cervesina.

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by nikola040776 View Post
                oddio...dipende da qunate pistate e da come e quanto vai...per? penso che mediamente a livello di amatore (anche veloce) una stagione la fai.
                All'attivo ho 6 giornate pi? una mezza a Cremona...e misurando con il calibro ce n'? ancora 2 mm
                Si be ovvio, dipende molto anche da che pinze e quanto uno riesce a schiacciare la leva comunque anche io ci faccio piu o meno una stagione piu o meno ci faccio 5 mesi quindi..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Nervus View Post
                  Si spero di provarli per la prima volta il 10 a Cervesina.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Daie
                  io alla fine mi faro la mezza pure io il 10..nn ho i soldi per la crono dell 11 e domenica voglio girare

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MATTRX8 View Post
                    Io al massimo faccio 4 pistate sar? io che sono un somaro in frenata
                    a me sulla F4 stk con dischi SS hanno durato due anni, poi ho venduto le pinze con ancora le pastiglie buone!
                    per? io freno poco

                    comunque dipende molto dalla pista nella quale si gira...
                    certe piste consumano dischi e pastiglie a gogo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      a me sulla F4 stk con dischi SS hanno durato due anni, poi ho venduto le pinze con ancora le pastiglie buone!
                      per? io freno poco

                      comunque dipende molto dalla pista nella quale si gira...
                      certe piste consumano dischi e pastiglie a gogo....
                      2 anni??cavolo ma falla girare st'economia!
                      poi ci lamentiamo che c'e' crisi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nico87 View Post
                        2 anni??cavolo ma falla girare st'economia!
                        poi ci lamentiamo che c'e' crisi
                        io aiuto l'economia accelerando (consumo benzina) invece di frenare

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ragazzi mi inserisco nella discussione.
                          la domanda ? semplice, ma il prezzo ( circa 360 per il set completo delle due pinze) vale la pena?
                          Nessuno discute che siano il top.
                          Ho dischi brembo ss e dopo aver finito le brembo Rc ho dovuto montare delle Sbs perch? era l'unico ricambio che ho trovato in pista.
                          Non mi sono trovato male.
                          Ora volevo sostituire le SBS ( e tenerle come emergenza) e comprare delle brembo. Indeciso tra le Rc e le Z04.
                          Rc 120 euro contro i 360 delle Z04. Mica poco.
                          Pi? che sulla durata vorrei pareri circa la sensazione sul freno.
                          Spendere va bene, ma ho il dubbio che siano pastiglie per piloti veri, gente che stacca forte , che gira per 15 giri sempre con lo stesso passo.
                          Se per? mi dite che ne vale la pena le provo. Magari aiutano a frenare di pi? e meglio.

                          Giro in 2.01 al muggio , 2.09 a brno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Geko View Post
                            ragazzi mi inserisco nella discussione.
                            la domanda ? semplice, ma il prezzo ( circa 360 per il set completo delle due pinze) vale la pena?
                            Nessuno discute che siano il top.
                            Ho dischi brembo ss e dopo aver finito le brembo Rc ho dovuto montare delle Sbs perch? era l'unico ricambio che ho trovato in pista.
                            Non mi sono trovato male.
                            Ora volevo sostituire le SBS ( e tenerle come emergenza) e comprare delle brembo. Indeciso tra le Rc e le Z04.
                            Rc 120 euro contro i 360 delle Z04. Mica poco.
                            Pi? che sulla durata vorrei pareri circa la sensazione sul freno.
                            Spendere va bene, ma ho il dubbio che siano pastiglie per piloti veri, gente che stacca forte , che gira per 15 giri sempre con lo stesso passo.
                            Se per? mi dite che ne vale la pena le provo. Magari aiutano a frenare di pi? e meglio.

                            Giro in 2.01 al muggio , 2.09 a brno.
                            Guarda che mediamente costano 220 euro per le due pinze...



                            Inviato dal Moreno V4 phone

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Son 2 prodotti destinati a 2 usi diversi.rc se vai ogni tanto in pista.z04 se hai delle pretese di piu.frenano di piu le z04 e anche dopo millemila giri di fila con 50 gradi al ombra frenan sempre uguale, principalmente e' questa la vera differenza.
                              la domanda che ti dovresti fare e'..con le rc avresti voluto frenare dopo ma non puoi?dopo x giri ti calano il rendimento?se e' no vai tranquillo di rc che comunque son belle pastiglie per la pista.io con dischi discacciati e z04 ne avevo di piu di quello che gli chiedevo e e' una bella sicurezza secondo me
                              prova le newfren costano meno delle z04 e son comunque ottime pastiglie,forse poco comuni ma funzionano benissimo,sono un po aggressive sul disco pero..le ho provate sul 750 coi dischi originali e mi son piaciute molto ma non ho avuto modo di finirle quindi non so se calano di rendimento,sulle z04 le usi fino alla fine che frenan come da nuove

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by moreno.44 View Post
                                Guarda che mediamente costano 220 euro per le due pinze...



                                Inviato dal Moreno V4 phone
                                Il costo dipende dalla pinza e se sono da 2 o da 4..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X