/ pedane/ cerchi ecc....??? per curiosit?. o anche non montate niente di che e togliete solo la targa?
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Curiosit?: chi va in pista si munisce di moto pronto pista o va di su e gi? carene?
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B? dipende da tante cose... sicuramente se uno usa la moto anche in strada... su e gi? carene, fari e targa direi....
Anche se c'? anche gente che gira stradale pure in pista...
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se ci vai una volta l'anno nastri i fari togli specchietti e via...se invece decidi di andare pi? spesso conviene comprare delle carene in vtr stradali, le monti e le tieni su tutto l'anno. Io feci cos? con il gixxer che avevo prima, chiudevo gli specchietti,nastravo i fai e via..le carene originali le tenevo da parte...per le gomme o monti gomme adatte pista/strada (supercorsa sp,k3 etc) oppure doppi cerchi per forza
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Originally posted by SUPERALEX View Postse ci vai una volta l'anno nastri i fari togli specchietti e via...se invece decidi di andare pi? spesso conviene comprare delle carene in vtr stradali, le monti e le tieni su tutto l'anno. Io feci cos? con il gixxer che avevo prima, chiudevo gli specchietti,nastravo i fai e via..le carene originali le tenevo da parte...per le gomme o monti gomme adatte pista/strada (supercorsa sp,k3 etc) oppure doppi cerchi per forza
Grazie e scusate l'OT: rimedio riportando le mie esperienze.
Ho iniziato con varie moto stradali, senza mai cambiare nulla: se vai una volta all'anno pu? anche andare bene, ma a me il pensiero di danneggiare la moto, col rischio di non poterla pi? usare quando volevo o mi serviva (oltre al danno economico) mi frenava sempre un po'.
Quando sono passato alle solo pista (con seconda moto o scooter stradale) ho raggiunto la pace mentale e ho sempre guidato pi? spensierato (e pi? forte ). Aggiungici il fatto che non devi impazzire con compromessi (sella, posizione di guida, regolazioni, accessori vari) e hai fatto tutto
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Io sono atipico.non ci tolgo niente.non ho voglia di continuare a montare e smontare..
comunque a prescindere..se detoni..le carene originali costano una cifra, carene buone in vtr piu verniciatura con 500 600 te la cavi.
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L'ideale sarebbe avere una moto da strada e una solo pista, io per lo meno facevo cos?, dopo un po' il monta-smonta diventa pallosissimo...
...purtroppo mia moglie non viene pi? in moto e cos? ho venduto tutto, prendendomi la Tuono che in un attimo si trasforma in solo pista!
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per tanto tempo leggendo sul forum mi sembrava impossibile avere la moto solo pista. Poi cominci a mettere gomme non stradali, in misure non omologate, il neoprene sulla sella per non scivolare, smonta e rimonta specchi targa ecc.
Tre anni fa ho appeso la targa in cantina, pezzi originali in una scatola e via, gomme in mescola carene vtr sospensioni e carrello. Guido solo 3/4 volte l'anno ma in quelle occasioni mi diverto.Ormai andare per strada non sarebbe pi? per me, troppi pericoli e soprattutto non con una moto come piace a me (ss). Per il resto dell'anno mi sfogo con il beverly e nei momenti di carenza da gas mi leggo tutti i post delle pitbike delle ohvale ecc
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Centoventicinque
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Originally posted by mito22 View Post...Anche se c'? anche gente che gira stradale pure in pista...
E ci vado spesso. Targa e catalizzatore sono ancora l?.
Solo piccoli adeguamenti: tolgo gli specchi, alzo le pedane. Tolgo il DBKiller solo se c'? il distributore interno (gi? ? una palla poi rimetterlo)
Nessun alibi: non devo cadere!
Gomme Dunlop D211 GP Racer che durano una vita e offrono un grip eccezionale fino alla fine (e anche oltre)Last edited by Paolo Grandi; 30-08-16, 15:39.
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Io utilizzo la moto in strada (soprattutto) e in qualche pistata.
Ho le doppie carene, entrambe stradali, a quella originale lascio attaccato i fanali/frecce.
Per comodit?/tempo/voglia quest'anno nella configurazione strada giravo con le fiancate e la vasca da pista; cupolino, serbatoio e codone originali di serie della moto.
Per le pistate cambio solo questi 3 pezzi montando quelli di seconda mano senza fanali e tolgo specchietti/targa/frecce.
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Io facevo cos?:
dato che i fari erano attaccati al cupolino (cbr 954 2003) ho comprato le carene in vtr stradali con due cupolini, uno con il foro x il faro che montavo x la strada, uno senza foro.
All'occorrenza toglievo uno e mettevo l'altro per la pista, via frecce e specchi il tutto in 30 minuti...
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Diciamo che dipende da tante cose, dal tempo libero che hai a disposizione, dalla distanza dal circuito, se hai la possibilit? di caricare la moto o se devi raggiungere la pista in moto.
Se nei hai la possibilit?, sicuramente ? meglio avere due moto.
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Originally posted by biondob View PostDiciamo che dipende da tante cose, dal tempo libero che hai a disposizione, dalla distanza dal circuito, se hai la possibilit? di caricare la moto o se devi raggiungere la pista in moto.
Se nei hai la possibilit?, sicuramente ? meglio avere due moto.
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La ohvale va bene 10 volt e poi ti mancher? potenza! Ne ho gia comperate tre!
Carena in resina e programma le uscite spenderai molto meno
i miei amici vanno al mugello a 230 euro box incluso prenotando per tempo
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Originally posted by genesis View Posti miei amici vanno al mugello a 230 euro box incluso prenotando per tempo
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