Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PitBike...consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Fabry31 View Post
    160 perch? il + diffuso 140 no perch? non va una mazza
    il 160 di racing o spinto ha poco o niente a seconda del cinese di turno pu? avere 11cv come 13cv ma nulla di +, basta comprarli da siti affidabili dove ti arrivino fasati bene e con valvole in ordine e con cambio olio (700cc) ogni 3 pistate e cambio filtro ogni 2 cambi olio arrivano anche ad 80 ore . Ogni pistata se ne fanno circa 2.
    Una pitom xxone o una bucci f4 usate del 2008/10 le trovi tra le 1200 e le 1500, ripeto un domani le rivendi sicuro, il telaio non si sboccola ecc ecc

    info sui costi:
    motore nuovo: 430
    (in caso di rotture)
    cambio nuovo: 60
    albero nuovo: 60
    pistone nuovo: 21 quello racing ahaha 26

    le piste dove si apprezzano di + sono i kartodromi lunghi tipo Ottobiano, codogno e viadana un p? piccini ma ci si diverte. Poi ce ne sono tante: Pomposa, Ala di trento, Rioveggio, Borgo Ticino, Rozzano. Costo medio della giornata 30/35 euro.
    Un treno di pmt slick costa 140/150 euro e dura tranquillamente anche 15 uscite.
    Io ho una pitom evo 2016 con un 160 solo flussato, il resto tutto stock. Ti metto un video di ieri a Ottobiano (trovi anche video a rozzano, cremona ecc) con un mio amico con minigp grc anche lui con lo stesso 160 preso da Pitom che ? il primo importatore in Italia.

    https://www.youtube.com/watch?v=iYr9Z1yGpnw
    Grazie Fabry, grazie mille, gentilissimo!!
    Come prezzi di manutenzione diciamo che siamo in linea con quelli che mi aspettavo...e che mi fanno propendere per l'acquisto.
    Mi spaventa "investire" 1200-1500? in una pit da affiancare ad altre moto... per quello non ho escluso la tua opzione del "spendi il meno possibile"

    Per la cilindrata, a questo punto, mi hanno detto una cavolata...io ero propenso per il 140 appunto perch? pi? affidabile, ma se non ? cos? potremmo benissimo valutare anche altro...il discorso potenza non ? fondamentale, era stata vagliata quell'ipotesi per la solidit?/robustezza di quel motore rispetto agli altri

    Ah, una cosa per me FONDAMENTALE: si trovano i vari manuali/spaccati di motori, sospensioni....ecc????

    Comment


    • Font Size
      #17
      ....si trovano tanti motori spaccati....
      Scherzo!!!!
      Trovi tanta documentazione su youtube... mio marito si ? auto-istruito guardando i video.
      ...di meccanica, n?!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Jeanne View Post
        ....si trovano tanti motori spaccati....
        Scherzo!!!!
        Trovi tanta documentazione su youtube... mio marito si ? auto-istruito guardando i video.
        ...di meccanica, n?!
        be ? gi? un punto di partenza avere una "guida" da seguire..
        Ma manuali per coppie di serraggio ecc niente? Sti china fanno le cose "ad minchiam"??

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by penna_85 View Post
          be ? gi? un punto di partenza avere una "guida" da seguire..
          Ma manuali per coppie di serraggio ecc niente? Sti china fanno le cose "ad minchiam"??
          no dai cos? no ma ad cazzum ahahhah
          niente coppie di serraggio ma viti che si spanano e filettature che saltano appena stringi troppo. Posso dirti che c'? gente che le maxi le ha mollate per girare solo con la pit, e si diverte anche di +, o cos? dicono. Con 1500 trovi delle buone pit ita usate e ti diverti all'inizio e anche dopo, magari ti viene anche voglia di fare qualche garetta. Parliamo di 50 euro libera+crono+ 2 gare. Alla fine i costi di gestione son proprio bassi come i costi pista e quindi le 2 moto secondo me non saranno un problema.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Fabry fai il 12pollici?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Fabry31 View Post
              no dai cos? no ma ad cazzum ahahhah
              niente coppie di serraggio ma viti che si spanano e filettature che saltano appena stringi troppo. Posso dirti che c'? gente che le maxi le ha mollate per girare solo con la pit, e si diverte anche di +, o cos? dicono. Con 1500 trovi delle buone pit ita usate e ti diverti all'inizio e anche dopo, magari ti viene anche voglia di fare qualche garetta. Parliamo di 50 euro libera+crono+ 2 gare. Alla fine i costi di gestione son proprio bassi come i costi pista e quindi le 2 moto secondo me non saranno un problema.
              Non mettermi in testa strane idee
              Ma "sistemare" una cinese (intendo le varie Mobster, Dream, Avotecnica, PBS... [correggetemi se ho nominato per sbaglio qualche marca che fa moto ITALIANE]) ? una cosa stupida?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by penna_85 View Post
                Non mettermi in testa strane idee
                Ma "sistemare" una cinese (intendo le varie Mobster, Dream, Avotecnica, PBS... [correggetemi se ho nominato per sbaglio qualche marca che fa moto ITALIANE]) ? una cosa stupida?
                no non sbagli, sono tutte cinesi importate op con progetti italiani ma realizzati in cina. Tranne un modello di pbs realizzata interamente in alluminio, la bolt che sfiora i 5000 euro.
                La differenza tra una ita e una cina sta principalmente nel telaio che non sboccola non si crepa ecc e poi nella componentistica e cio? freni, dischi freni e sospensioni. Prendere una cina nuova a me non l'anno mai consigliato e non lo consiglio. Sistemarla cio? cambiare sospensioni, dischi freno, impianto spendi un botto quindi no.
                Il telaio cinese ha sempre i suoi limiti, ? in ferro e non si sa di che tipo non in acciaio alto resistenziale come le ita.
                Io ho iniziato con una dream di un amico sistemata, presa a 800 con sospensioni cina fastace+mono dnm preparate (sono cina quindi diciamo che iniziano a lavorare e non vanno + a scatti). Questo ? quello che intendo per spendi il meno che puoi. Poi l'ho venduta dopo 15gg e preso una pitom, che ha confronto ? una moto in tutto senza considerare le viti cina sulla dream che si spaccano e italiane sulle pitom.
                Quindi secondo me o compri una cina sistemata usata sapendo che poi puoi rivenderla solo a chi intende iniziare a girare o una ita datata ma che ? sempre meglio.
                Prendere una cina nuova e spenderci su no. Anche se gli spendi il doppio la rivendi sempre a 800 massimo 1000 euro.
                Vale un p? sempre il detto chi + spende meno spende.
                In genere entro le 1000 compra una cina usata sistemata o se la trovi una ita.
                Con 1500 una ita usata, non devi + spenderci su e giri e ti diverti. Il limite diventa alto da raggiungere.
                Last edited by Fabry31; 23-08-16, 18:15.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Jeanne View Post
                  Fabry fai il 12pollici?
                  Si, ho iniziato ad andare in pit a novembre. Prima giravo con le minimoto. La prima gara l'ho fatta nella 16cv con un 160 da 13.5 cv a banco. La seconda mi han spostato, e io ero d'accordo, nella 14 amatori e ho fatto la gara di rioveggio. Parteciper? all'ultima di Ala l'11. Anche tu ci sei?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Fabry31 View Post
                    Si, ho iniziato ad andare in pit a novembre. Prima giravo con le minimoto. La prima gara l'ho fatta nella 16cv con un 160 da 13.5 cv a banco. La seconda mi han spostato, e io ero d'accordo, nella 14 amatori e ho fatto la gara di rioveggio. Parteciper? all'ultima di Ala l'11. Anche tu ci sei?
                    S?, a meno di catastrofi, ci sar?
                    Io ho fatto la gara ad Ottobiano ad aprile, avrei dovuto fare anche quella di Rioveggio, siamo arrivati fino l?, scaricato, preso giornata di libere e... ho rotto al primo turno
                    Io sono nella categoria gentleman

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Fabry31 View Post
                      no non sbagli, sono tutte cinesi importate op con progetti italiani ma realizzati in cina. Tranne un modello di pbs realizzata interamente in alluminio, la bolt che sfiora i 5000 euro.
                      La differenza tra una ita e una cina sta principalmente nel telaio che non sboccola non si crepa ecc e poi nella componentistica e cio? freni, dischi freni e sospensioni. Prendere una cina nuova a me non l'anno mai consigliato e non lo consiglio. Sistemarla cio? cambiare sospensioni, dischi freno, impianto spendi un botto quindi no.
                      Il telaio cinese ha sempre i suoi limiti, ? in ferro e non si sa di che tipo non in acciaio alto resistenziale come le ita.
                      Io ho iniziato con una dream di un amico sistemata, presa a 800 con sospensioni cina fastace+mono dnm preparate (sono cina quindi diciamo che iniziano a lavorare e non vanno + a scatti). Questo ? quello che intendo per spendi il meno che puoi. Poi l'ho venduta dopo 15gg e preso una pitom, che ha confronto ? una moto in tutto senza considerare le viti cina sulla dream che si spaccano e italiane sulle pitom.
                      Quindi secondo me o compri una cina sistemata usata sapendo che poi puoi rivenderla solo a chi intende iniziare a girare o una ita datata ma che ? sempre meglio.
                      Prendere una cina nuova e spenderci su no. Anche se gli spendi il doppio la rivendi sempre a 800 massimo 1000 euro.
                      Vale un p? sempre il detto chi + spende meno spende.
                      In genere entro le 1000 compra una cina usata sistemata o se la trovi una ita.
                      Con 1500 una ita usata, non devi + spenderci su e giri e ti diverti. Il limite diventa alto da raggiungere.
                      Grazie mille Fabry!!
                      Da IGNORANTE, visto l'utilizzo, non mi dispiacerebbe una cina (Dream, AVT, Ayrton, PBS...ecc...) "sistemata" se il prezzo si aggira sugli 800?...
                      E' verissimo che "chi pi? spende meno spende" ma spendere 1500? in un "mondo" a me ancora sconosciuto (non per la qualit?!! ma perch? no so se/come/quanto la utilizzer?) mi spaventa

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ...ma 'scolta, come ti sei trovato con la pit a noleggio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Premesso che per me era (ed ?!!) un mondo nuovo...non ho MAI provato minimoto, miniGP e/o cose simili.
                          Facili da utilizzare: leggere, piccole (sia come larghezza che come posizione di guida "contenuta" ma non sacrificata), maneggevole e vuoi anche grazie alle basse velocit? mi sono divertito un sacco; dopo un paio di giri per capire moto e pista, via di ginocchio a terra...e nel casco avevo un sorriso cos?
                          Oltretutto il modo di guidarle ? (molto) simile alle "grandi"...e sarebbe una buona palestra a basso prezzo (da privati, con 30? circa giri tutta la giornata); le dimensioni ridotte permettono di caricarla nel baule e...via andare!!

                          Posso darti anche un feedback sulla moto, ma prendi le cose con le pinze perch? sono ignorante.
                          Avevano le Avotecnica (pi? vecchie) e le PBS (nuove, appena prese): le prime sembravano poco frenate di idraulica, tendevano ad allargare in uscita; le seconde pi? "precise" in curva.
                          PROBABILMENTE il fatto di essere nuove ha inciso.
                          Purtroppo per? non ho metodi di paragone con ALTRE pit "serie"!!
                          In ogni caso, con entrambe, mi sono divertito come un pazzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            qualcuno che gira ad ALA (Trento) ? che orari fanno il mercoled?? per le pitbike...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X