Vorrei qualcuno che mi dia delle sicurezze/dritte/mi guardi gli errori tramite un corso. Inoltre avrei due amici che vogliono provare ma si acccontenterebbero di turni....ma penso che da neofiti un bel imprinting sarebbe un corso. qualcuno di voi l'ha gi?? fatto? e con chi e come ti sei trovato??? in caso o franciacorta o s.martino o modena ..chi c'? e siti grazie. e se secondo voi convenga perch? mi sa che se vai e ti fai anche tre turni se hai sfiga spendi 110 euro o se trovi traffico/ nbandiere rosse sia un cesso parlando chiaramente....se invece sei tra lentoni in un corso almeno il tempo che sfrutti lo sfrutti al 100% penso. pareri?
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Se vuoi un consiglio..evita di buttare soldi per un corso.coi soldi che spenderesti ti puoi fare almeno 4 mezze giornate.
tanto che vuoi che ti dica..che freni troppo presto,entri lento e apri tardi secondo me e' meglio spendere i soldi girando.solo cosi si capisce come sfruttare la moto,le linee giuste ecc..piu giri piu prendi confidenza e piu vai
in questi giorni san martino su per la settimana mette la mezza a 90..coi 400 euro di una mezza giornata con istruttore hai voglia a girare!
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A differenza invece di quanto hanno scritto secondo me il corso ? fondamentale. Impari il giusto atteggiamento da subito che ti serve per crescere. Dopo puoi andare da solo. Pensa che dopo che ho fatto il corso ? come se avessi buttato via i primi 5 anni di pista. Dopo il corso ho iniziato a girare 2 secondi pi? veloce rischiando 1/4 di prima. (Per capirci ero passato da 121 a fracchia 118 alto) senza fare pi? dritti etc..andando in scioltezza. Sempre nello stesso periodo ero sceso di 2 secondi al Mugello 209. Avendo sentito varie persone io ti consiglio quello di pedersoli a franciacorta. Ben fatto e ben organizzato. Il circuito tra altro si presta molto bene per imparare curve lente e molto tecnico con due curve veloci le prime due ? un dx veloce. Io personalmente sono andato l? e mi sono trovato benissimo. Altri hanno fatto quello al Mugello con la Ducati ed ? stato una schifezza...spero di essere stato utile
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Originally posted by nico87 View PostSe vuoi un consiglio..evita di buttare soldi per un corso.coi soldi che spenderesti ti puoi fare almeno 4 mezze giornate.
tanto che vuoi che ti dica..che freni troppo presto,entri lento e apri tardi secondo me e' meglio spendere i soldi girando.solo cosi si capisce come sfruttare la moto,le linee giuste ecc..piu giri piu prendi confidenza e piu vai
in questi giorni san martino su per la settimana mette la mezza a 90..coi 400 euro di una mezza giornata con istruttore hai voglia a girare!
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Originally posted by spawn22 View PostA differenza invece di quanto hanno scritto secondo me il corso ? fondamentale. Impari il giusto atteggiamento da subito che ti serve per crescere. Dopo puoi andare da solo. Pensa che dopo che ho fatto il corso ? come se avessi buttato via i primi 5 anni di pista. Dopo il corso ho iniziato a girare 2 secondi pi? veloce rischiando 1/4 di prima. (Per capirci ero passato da 121 a fracchia 118 alto) senza fare pi? dritti etc..andando in scioltezza. Sempre nello stesso periodo ero sceso di 2 secondi al Mugello 209. Avendo sentito varie persone io ti consiglio quello di pedersoli a franciacorta. Ben fatto e ben organizzato. Il circuito tra altro si presta molto bene per imparare curve lente e molto tecnico con due curve veloci le prime due ? un dx veloce. Io personalmente sono andato l? e mi sono trovato benissimo. Altri hanno fatto quello al Mugello con la Ducati ed ? stato una schifezza...spero di essere stato utile
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Originally posted by Malio78Tn View Postquindi Nico alla escort da 200 mi preferisci la nave scuola sdentata?
no, dico solo che per girare bene bisogna in primis avere confidenza col proprio mezzo portato al limite e questo solo il girare te lo fa fare, non perche ti dicono di frenare li ecc..
poi ormai sul tubo ci sono un mondo di video su ogni pista quindi se non sai dove mettere le ruote basta guardare, idem per sapere dove frenare e aprire il gas, fatto questo ci si prova e si cerca di smagagnare il meglio possibille con le proprie sospensioni ecc per cercare di migliorarsi..
cercare il proprio limite e cercare di limarlo sempre di piu, ci si riesce solo continuando a provarci
almeno io la penso cosi
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Originally posted by Malio78Tn View Postho mandato una mail alla ridingschool ma nn mi hanno risposto....saranno in ferie .... comunque penso di andare li :1:
Fossi in te, ti consiglierei spassionatamente, la 76 racing team di Mirko.... ;-)
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Appoggio anche io mirko Maffeis... Io ne ho fatti diversi con loro e ho mandato diversi amici .. Tutti supercontenti. Non si tratta di un corso in grado di portare da 2.30 a 2.05 al mugello... Ma ti concentra in un giorno quello che potresti imparare da solo in 20 uscite su prove libere.
Per questo praticamente ogni inizio di stagione vado a togliermi la ruggine da loro. E ogni volta serve.... Uff se serve
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Sicuramente Palix Torcolacci, ? bravissimo nello spiegare ecc, veramente lo fa da anni e tiene conto di tanti aspetti, non conosco gli altri ma lui ? veramente il top a mio parere.
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