Il Passo del 26 a cervesina l'ho preso dopo 2 corsi e 10 uscite ma i tempi sono dimostrabili uno perch? metto sempre il trasponder secondo perch? Christian il ragazzo che lavora per motorace con la s1000rr mi tira sempre e se non fosse stato per Federico sandi che mi ha corretto delle traiettorie e aiutare a trovare riferimenti in staccata sarei ancora li a mangiarmi il cervello.... comunque l'11 sett. C'? il cronocontest e li il trasponder ? obbligatorio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corso pista
Collapse
X
-
Poi anche li..quando vedi uno che gira forte ci puoi anche andare a far 2 parole, ad esempio il ragazzo di motorace che ha il bmw davanti a dove si fano le iscrizioni gira in 22 con le gomme che trova..se gli chiedi 2 dritte te le da volentieri io la chiusura della s veloce la faccio bene grazie a lui.per dirne 1..
Comment
-
Originally posted by marcaos View PostIl Passo del 26 a cervesina l'ho preso dopo 2 corsi e 10 uscite ma i tempi sono dimostrabili uno perch? metto sempre il trasponder secondo perch? Christian il ragazzo che lavora per motorace con la s1000rr mi tira sempre e se non fosse stato per Federico sandi che mi ha corretto delle traiettorie e aiutare a trovare riferimenti in staccata sarei ancora li a mangiarmi il cervello.... comunque l'11 sett. C'? il cronocontest e li il trasponder ? obbligatorio
l'11 probabilmente ci sono anche io con un altro mio amico.la prima estrazione mettono la pompa irc, dicono in molti sia 1 pompa della madonna
Comment
-
Originally posted by nico87 View PostPoi anche li..quando vedi uno che gira forte ci puoi anche andare a far 2 parole, ad esempio il ragazzo di motorace che ha il bmw davanti a dove si fano le iscrizioni gira in 22 con le gomme che trova..se gli chiedi 2 dritte te le da volentieri io la chiusura della s veloce la faccio bene grazie a lui.per dirne 1..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Frascof79 View Postdai non esageriamo.... se gira in 24 ? gi? grasso che cola. i secondi non sono bruscolini....
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by nico87 View PostNono fidati che lo fa..nel bmw ha passato i 12000 km in pista, mi diceva che ha perso anche un po di tiro perche anche se esce piu forte dall ultima il kawa nuovo sul dritto gli da un pochino
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Torno un po' OT [emoji23]
A franciacorta fanno anche il serale neofiti che pu? essere un buon momento per mettere per la prima volta le gomme in pista. Ci sono degli istruttori da seguire che ti danno qualche dritta.
Io poi ho fatto un corso con la riding ed hi trovato l'organizzazione molto buona. Essendo tra le pi? grandi sugli istruttori dipende da chi ti capita. Io l'ho fatto con Perotti.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Comment
-
i corsi sono fondamentali per chiunque voglia approcciare e migliorarsi in pista.... tutto il resto sono discorsi da bar. con tutti i soldi che si spendono in pista, avere un minimo di base su postura, tecniche di guida e assetto sospensioni data da piloti che sanno il fatto loro ? sicuramente un punto di riferimento su cui lavorare.
chi denigra i corsi non ha idea di ci? di cui parla, evidentemente perch? non ne ha mai fatti o li ha fatti con pseudoistruttori
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Frascof79 View Postsono anni che vado in pista e seguo parecchi piloti nelle gare dei vari trofei e civ e conosco praticamente tutti gli organizzatori e pseudopiloti che fanno corsi.... se Perasso gira sotto il 24 con le gomme usate ti offro una cena dove vuoi.... che abbia fatto i solchi in quella pista non ci piove, ma i tempi che dici tu se li sogna....
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
In 24 l'ho visto girare personalmente, lui ha ha detto che arriva al 22 e non mi sembra 1 spara cazzate, ci ho provato piu volte a stargli dietro ma e' troppo fuori dalla mia portata per ora, mezzo giro e l'ho perso.ho visto pilotoni arrivare con un bilico dietro e meccanici far fatica a stargli dietro
Comment
-
Originally posted by Samaritan75 View PostTorno un po' OT [emoji23]
A franciacorta fanno anche il serale neofiti che pu? essere un buon momento per mettere per la prima volta le gomme in pista. Ci sono degli istruttori da seguire che ti danno qualche dritta.
Io poi ho fatto un corso con la riding ed hi trovato l'organizzazione molto buona. Essendo tra le pi? grandi sugli istruttori dipende da chi ti capita. Io l'ho fatto con Perotti.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il serale neofiti e' vero..non ci avevo pensato,ogni tanto lo fanno anche a cervesina fino alle 8,30 o a castelletto ogni mercoledi dalle 5,30..per un neofita e' lo spazio migliore per iniziare a girare in pista in sicurezza,a franciacorta se giri veloce ti rompono le palle per dirne 1
Comment
-
Originally posted by Frascof79 View Posti corsi sono fondamentali per chiunque voglia approcciare e migliorarsi in pista.... tutto il resto sono discorsi da bar. con tutti i soldi che si spendono in pista, avere un minimo di base su postura, tecniche di guida e assetto sospensioni data da piloti che sanno il fatto loro ? sicuramente un punto di riferimento su cui lavorare.
chi denigra i corsi non ha idea di ci? di cui parla, evidentemente perch? non ne ha mai fatti o li ha fatti con pseudoistruttori
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by nico87 View PostSi..giusto giusto un po..abbiam fatto scappare l'utente che ha aperto il post
Il serale neofiti e' vero..non ci avevo pensato,ogni tanto lo fanno anche a cervesina fino alle 8,30 o a castelletto ogni mercoledi dalle 5,30..per un neofita e' lo spazio migliore per iniziare a girare in pista in sicurezza,a franciacorta se giri veloce ti rompono le palle per dirne 1
il neofiti l'ho fatto quattro anni fa, ad ottobre, feci una telefonata alle 9 di mattina per il serale neofiti delle 16 al pomeriggio e mi dissero che c'era posto e chiesi di tenermi un posto. Scesi in cantina e montai le pedane rialzate che avevo gi? usato ma tolte perche col 636 faccio uso stradale. Arrivato gi? con moto senza carrello o furgone, un'oretta e mezza di autostrada e statale(venendo da Trento) mi ricordo che c'erano moto totalmente stradali tra le queli un Multistrada 1000(certe moto con gomme discutibili, io avevo davanti Dunlop Qualifier monomescola /65 e dietro un Dunlop D209 quindi mi sentivo abbastanza piantato relativamente); ricordo di una brutta imbarcata di un Ducati st2 che grattava le pedane originali e ce l'avevo davanti, fortunatamente non caduto; ricordo che Pedersoli faceva la lepre ai Veloci mentro io ero coi 'gi? andati' con un altro istruttore( pu? darsi Loi??).100 euro per quello due ore secondo me non sono tante, open track e istruttore che ti tira e se vuoi puoi anche andare da solo e accodarti anche al gruppo dello step successivo, con un venti minuti di veloce briefing bandiere e pressione gomme, mi tolsi qualche incertezza perch? toccai il ginocchio dopo tre giri ma mi diedero bandiera NERA perch? alla terzultima curva arrivai scalando in prima sbagliando e accelerando poi per il rettifilo prima della S finale impennai sorpassando una Z 750 e quando andai ai box mi dissero di star calmo . unica pecca ? che stando in 5/6 dietro al coach vedeva si e no chi sbagliava quindi non era quello che stavo cercando come corso
Comment
-
Be allora vai di corso se sei proprio convinto
A cervesina il 23 fanno il corso io mi sa che mi faccio il serale cosi giro che non si muore dal caldo
io farei o cerve o franciacorta.son tecniche e non troppo veloci
Comment
X
Comment