Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta in assoluto in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima volta in assoluto in pista

    ..da buon neofita chiedo: come ci si comporta?

    Sar? una domanda scontata, ma non ne ho idea. ho fatto molti km su strada, con il cbr 600 ed il 1000, in pista mai.

    Il buon senso mi dice di fare le mie traiettorie senza zig zagare..essere il piu fluido e prevedibile possibile, per non trarre in inganno quelli che da dietro mi superano. le bandiere le conosco. poi..boh? credo che penser? solo a divertirmi e non stressarmi...non ho neanche il cronometro, per intenderci.

    Sar? domenica a magione, giornata intera, con questa qui:


  • Font Size
    #2
    Fai presente che non sei mai andato in pista e fatti dare una pettorina.
    Non girarti a guardare indietro.

    Cerca di fare le traiettorie corrette, specie in ingresso curva, cio? quando cominci la curva stai nei paraggi del cordolo esterno e non a centro pista.

    Non passare e non spostarti in traiettorie inusuali per cercare di agevolare un sorpasso.

    Se ti danno bandiera blu, non farti prendere dal panico, continua per la tua traiettoria e aspettati un sorpasso.

    Non rallentare o peggio frenare in posti in cui normalmente ci si da il gas.

    Le curve falle alla velocit? che credi/riesci, ma sul dritto dacci tutto il gas.

    Non guardare il tachimetro, se non riesci mettici sopra del nastro isolante.

    Segnala per tempo, alzando il braccio, l'intenzione di entrare ai box.

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche io ho perso la mia verginit? di pista a Magione.
      Secondo me gi? il fatto che ti poni il problema vuol dire che sei nell'ottica giusta. Pensa a divertirti, fai le tue linee (che siano linee no zig zag ;-) ) e se ti senti stanco fermati tanto hai tutto il giorno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se vai con qualcuno fai con lui 2 3 giri per vedere dove mettere le ruote e dacci del gran gas
        Io la prima volta a franciacorta usavo meta pista se non ti viene da usare tutta la pista non ci pensare troppo, fai le linee che ti vengono naturali e non pensare agli altri, chi ti arrivera da dietro pensera lui dove passarti te pensa a divertirti e celeraaa
        Last edited by nico87; 09-08-16, 08:42.

        Comment


        • Font Size
          #5
          fai sempre due giri per scaldare motore/gomme /liquidi vari....poi vai graduale e poi fatti far strada da qualcuno per le traiettorie....e non opreoccuparti di guardare dietro perch? chi sa andare ti passa ovunque se sei piantato.....comunque ? meglio la pratica che star qui a scrivere buon divertimento!!!!!

          Comment

          X
          Working...
          X