Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girare a Cremona con un hornet - ha senso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Non voglio fare pubblicit? ad una pista in particolare ma a Brescia e qualche altra pista mezza giornata costa 90euro contro i 140/150 di Cremona. ...ok nn ? la stessa cosa, piste diverse ma se valuti anche il fattore economico guarda meglio le alternative, divertirti x me ti diverti dappertutto con quella moto; )
    Last edited by smanettone75; 31-07-16, 12:09.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Se ? una questione di soldi...e senza voler fare pubblicit?...dal 7 al 13 a Frakkia la mezza a 70 euro...e ti togli la voglia di provare...

      E comunque come ti hanno gi? detto: occhio con le gomme stradali in pista!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by marcaos View Post
        Allora vai fare il giretto domenicale che meglio.. rischi di fare un hig Side subito si surriscaldano.... al Tazio un ragazzo con Hornet 900 con Dunlop rr si ? rotto il polo e quelle gomme sono meglio delle tue!!!!
        Dai, non esageriamo!!
        Se oltretutto ? la prima pistata il problema "non sussiste": va per divertirsi, dopo pochi giri sentir? gi? la fatica...basta abbassare un po le pressioni e non ha problemi

        Cavolo ragazzi, fino a una decina di anni fa con le Diablo Rosso ci correvano i trofei (Motoestate...ecc)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by penna_85 View Post
          Cavolo ragazzi, fino a una decina di anni fa con le Diablo Rosso ci correvano i trofei (Motoestate...ecc)
          Il discorso ? sempre lo stesso, un pilota capisce il comportamento della gomma e guida di conseguenza, l'amatore che va in pista invece non vede l'ora di dare una manata di gas in uscita da una curva percorsa sicuramente molto lentamente ed ? l? che ti ribalti. Mica a fare il tempone.

          Inviato dal mio SM-G800F

          Comment


          • Font Size
            #35
            Secondo me con i caldoni quelle gomme le puoi abbassare di pressione quanto vuoi ma non lavorano tanto non le devo usare io e sinceramente era un consiglio poi un PILOTA non fa l amatore ha sensibilit? diverse quindi come fai a paragonare per me la sicurezza e meglio del fare la prova in pista con gomme non adeguate poi ? rischioso anche per gli altri

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by marcaos View Post
              Secondo me con i caldoni quelle gomme le puoi abbassare di pressione quanto vuoi ma non lavorano tanto non le devo usare io e sinceramente era un consiglio poi un PILOTA non fa l amatore ha sensibilit? diverse quindi come fai a paragonare per me la sicurezza e meglio del fare la prova in pista con gomme non adeguate poi ? rischioso anche per gli altri
              Originally posted by roby1088 View Post
              Il discorso ? sempre lo stesso, un pilota capisce il comportamento della gomma e guida di conseguenza, l'amatore che va in pista invece non vede l'ora di dare una manata di gas in uscita da una curva percorsa sicuramente molto lentamente ed ? l? che ti ribalti. Mica a fare il tempone.

              Inviato dal mio SM-G800F
              A mio modestissimo parere la fate troppo tragica.
              Manate di gas?? SE ? un amatore alle prime esperienze in pista dar? delle manate di gas in uscita???? Secondo me sar? pi? preoccupato a dove mettere le ruote (traiettorie) e capire dove frenare...per? probabilmente sbaglio.

              Ci sono gomme stradali sportive (Metzeler M7, Diablo Rosso Corsa...) che per una pistata da amatore senza pretese, con pressioni un po pi? basse (a freddo) rispetto alla strada, non ti danno problemi per 5-6-7 giri...
              Che poi sia meglio avere le gomme in mescola, le termocoperte...ecc...? fuori discussione, ma per un principiante che si affaccia per le prime volte nel mondo della pista non credo siano NECESSARIE

              Comment


              • Font Size
                #37
                Non dici cose sbagliate a mio avviso, tutt'altro. Ma:

                1) Sono gli amatori principianti solitamente che percorrono a velocit? piuttosto basse le curve e all'apertura di gas corrono maggiormente il rischio highside, specie nelle curve lente

                2) Andrebbe a girare con una temperatura esterna piuttosto alta, quindi anche dell'asfalto, che in generale fa scivolare di pi? le gomme, specie quelle stradali

                3) Un treno di gomme in mescola con all'attivo pochi/pochissimi giri (quindi nuovo o quasi) si porta via con 170-180 euro. Lo pu? usare per farci l'esordio in pista e poi rivenderlo a sua volta, magari perdendoci in tutto 50-60 euro.

                4) Avrebbe meno "strizza" di cadere, e quindi si divertirebbe di pi?, che, visto quanto costa girare in pista, ? la cosa che conta di pi?
                Last edited by Polsino; 01-08-16, 14:09.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Non dici cose sbagliate a mio avviso, tutt'altro. Ma:

                  1) Sono gli amatori principianti solitamente che percorrono a velocit? piuttosto basse le curve e all'apertura di gas corrono maggiormente il rischio highside, specie nelle curve lente

                  2) Andrebbe a girare con una temperatura esterna piuttosto alta, quindi anche dell'asfalto, che in generale fa scivolare di pi? le gomme, specie quelle stradali

                  3) Un treno di gomme in mescola con all'attivo pochi/pochissimi giri (quindi nuovo o quasi) si porta via con 170-180 euro. Lo pu? usare per farci l'esordio in pista e poi rivenderlo a sua volta, magari perdendoci in tutto 50-60 euro.

                  4) Avrebbe meno "strizza" di cadere, e quindi si divertirebbe di pi?, che, visto quanto costa girare in pista, ? la cosa che conta di pi?
                  Quoto tutto quanto. il mio era un consiglio, che ? quello che ? stato chiesto ed aggiungo che un amatore deve fare molta attenzione soprattutto dal momento che inizia a prendere confidenza con la pista, perch? ? proprio quella la fase in cui ? molto facile incappare in errori (e lo so bene) ed avere gomme, freni o sospensioni non a posto aumenta la possibilit? che un banale errore possa causare una caduta.

                  Inviato dal mio SM-G800F

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Certo, ma ha una Hornet 600........ non un R1 '98 a carburatori!! :1:
                    Un minimo di coscienza nel primo approccio alla pista lo do per scontato...

                    Il problema del treno di gomme in mescola non ? tanto l'esborso iniziale che ammortizzi poi con altre X pistate, ma il dover sostituire ogni volta gli pneumatici!!
                    Al di l? dei 15-20? che pu? chiederti un gommista, ? proprio il tempo (e lo sbatti) che richiede l'operazione: smonta la ruota, portala dal gommista (PROBABILMENTE non te la far? subito!! -> torna a riprenderla pi? tardi o un altro giorno), rimonta il tutto.
                    E' davvero una "trafila" infinita per farsi 4-5 turni da 5-7 giri per UN AMATORE!!
                    Certo, poi col tempo si comprano i cerchi di ricambio, le termo...ma allora ci sta se poi la pista ? un abitu?!!

                    Quindi, sono d'accordo con voi che a gomma in mescola sarebbe meglio, ma nelle primissime uscite non le trovo cos? indispensabili visto che monta il modello pi? sportivo Mitas (che per? non conosco)...e si gira CONSAPEVOLI ceh le gomme montate sono si sportive, ma STRADALI
                    IMHO

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Vai tranquillo... O ho girato a cremona sul 43 con un trx... Col cbr 600 95 ho fatto 39.5... E motore e pesi sono li con la hornet. A cremona gira anche un mio amico con bandit 400 del 93..
                      54 cv e 98.000 km.... E comunque sta sul 50... Con le gomme in mescola. Con le pilot road superturistiche sul 54...

                      Se non fai cappelle puoi girare con quel che ti pare ovunque

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X