Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CREMONA 9 LUGLIO (con sorpresa)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusa ma non ricordo, che tipo di impianto hai adesso?

pompa?
    dischi?
    pastiglie?

Tranquillo che migliori per forza, io la prima volta che vidi Cremona solo 1.43 ma ? normale per uno stradale che non vede mai la pista

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pinzo? View Post
      scusa ma non ricordo, che tipo di impianto hai adesso?

pompa? Brembo RCS su 18
      dischi? Margherite da 320mm
      pastiglie? SBS Dual Sint Racing
      Olio ? Ht Sinlubit Dot Racing
      Pinze ? Suzuki 1000 K3, frenano meno delle Kawa '04 ma non tirano aria dentro

Tranquillo che migliori per forza, io la prima volta che vidi Cremona solo 1.43 ma ? normale per uno stradale che non vede mai la pista
      La Forza frenante c'?, ma devo tirare troppo la pompa ...
      In pi? mi piace avere la leva vicina e cos? appena perde qualcosa mi tocca sul gas rapido ...

43 era il mio best nel '14, alla seconda volta con 109cv (pompa della benza che non pompava)
      E' che tra noi anche se entrambi stradali c'? una differenza ...
      Io vado fortissimo nello stretto, passi da 1a e 2a con qualche 3a e rare 4a ...
      Te invece sul Veloce 3a in su sei imprendibile per me

Ma non dispero, ? questione di abituarsi e girare pi? spesso in pista ...
      e pure riuscire a far qualche giro in strada ora mi servirebbe

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Cmq devo cambiare pinze, faccio troppa fatica a tirare la leva ...
        e la cosa prima mi toglie concentrazione, poi con la stanchezza generale non mi fa guidare ...
        Ossia o tiro la leva o faccio altro ... anche a scalare mi impappocchio ...
        Sicuro era dovuto pure alla non assuefazione alla Moto ... ma voglio Potenza Frenante ...

Non ho obbiettivi, ma mi piacerebbe fare 40 ... da qui in poi ho un amico istruttore che mi istruirebbe
        Sopra non glielo chiedo neanche
        Prima di cambiare le pinze, butta la RCS Sulla Jappina con le pinze di serie e la Brembo 18x19 avevo una leva di marmo ma dovevo strizzarla tanto per frenare, rimessa la pompa originale ho perso in durezza ma ho guadagnato tanto in incisivit?

Comment

• Font Size
          Non sono convintissimo delle pinze Lucio, io le cambierei solo come ultima spiaggia, ma perch? hai messo quelle del gixxer?

Le pompe RCS per la pista non vanno bene, perdono efficacia molto presto, metti una radiale pistaiola vera e cambia l'olio con l'RBF660, magari anche le pasticche prova le ZCOO o se vuoi il top le Z04.

Dai che a settembre ti voglio rivedere

Comment

• Font Size
            come fate a dire che la brembo RCS non va bene...credo sia soggettivo.

A me sembra funzioni molto bene...insieme ai dischi Brembo SS..
            Quello che veramente mi ha fatto sentire la differenza sono state le pastiglie, ovvero le Z04...
            Last edited by Nigel76; 13-07-16, 14:33.

Comment

• Font Size
              perch? il pistoncino se ho ben capito tende a "svirgolarsi" ed andare fuori asse rispetto il cilindretto dentro cui si muove...

Comment

• Font Size
                perch? il pistoncino se ho ben capito tende a "svirgolarsi" ed andare fuori asse rispetto il cilindretto dentro cui si muove...

Pinzo ti riferisci al quel rumore o "click"anomalo che fa quando selezioni 18?
                avevo anche aperto un 3d in merito...

Io la uso in configurazione 20, sinceramente frenata costante e la leva non allunga mai....olio rbf660.

PS anche le p1r sono ottime, alla prossima pistata le monto...a detta anche di chi le vende, sono praticamente le z04 ...ma costano qualcosina in meno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Pinzo ti riferisci al quel rumore o "click"anomalo che fa quando selezioni 18?
                  avevo anche aperto un 3d in merito...

Io la uso in configurazione 20, sinceramente frenata costante e la leva non allunga mai....olio rbf660.

PS anche le p1r sono ottime, alla prossima pistata le monto...a detta anche di chi le vende, sono praticamente le z04 ...ma costano qualcosina in meno
                  si esatto, boh si vede che l'unione di pompa, pastiglie e olio rendono efficace il tuo impianto...azz le Z04 sono fin troppo cattive per me, dunque magari per l'impianto di Lucio vanno benone...

Comment

• Font Size
                    CREMONA 9 LUGLIO (con sorpresa)

Originally posted by desmodannato View Post
                    Prima di cambiare le pinze, butta la RCS Sulla Jappina con le pinze di serie e la Brembo 18x19 avevo una leva di marmo ma dovevo strizzarla tanto per frenare, rimessa la pompa originale ho perso in durezza ma ho guadagnato tanto in incisivit?

Ah guarda io con la 19/18 mi sono trovato stupendamente.. Un sentito ringraziamento a chi me l'ha venduta

Diciamo che comunque anche il resto dell'impianto frenante schifo non fa?

Sent from my iPhone using Tapatalk
                    Last edited by il_muska; 13-07-16, 15:14.

Comment

• Font Size
                      si esatto, boh si vede che l'unione di pompa, pastiglie e olio rendono efficace il tuo impianto...azz le Z04 sono fin troppo cattive per me, dunque magari per l'impianto di Lucio vanno benone...

Beh dipende..per uso pista secondo me sono il top....

Prima usavo le DID, alla prima frenta con le 04 a momenti facevo il giro...ho fatto presto ad abituarmi e non potrei pi? tornare alle altre

Comment

• Font Size
                        Secondo me con tubi in treccia e pastiglie racing si ottengono ottime prestazioni... Io con la mia zx 10 r del 2012 riesco a fare 1 26 752 al tazio nuvolari solo cin tubi e pastiglie e sono un semplice amatore quindi mi sembra un esagerazione quello che ho letto fino ad ora

Comment

• Font Size
                          E uso sbs dual carbon le meno care da carpi moto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marcaos View Post
                            Secondo me con tubi in treccia e pastiglie racing si ottengono ottime prestazioni... Io con la mia zx 10 r del 2012 riesco a fare 1 26 752 al tazio nuvolari solo cin tubi e pastiglie e sono un semplice amatore quindi mi sembra un esagerazione quello che ho letto fino ad ora

Stica alla faccia dell'amatore

Comment

• Font Size
                              Be indipendentenete dai tempi credo che le pompe radiali originali siano ormai di ottimo livello. Nel campionato stock sud africano le moto sono quasi originali ammortizzatori pompa collettori di serie se nob sbaglio hanno solo carene pedane e i vari tappi e legature per pista... Quindi per girare a cremona o cervesina o franciacorta le moto originali siano piu chd sufficenti basta vedere sandi che sul bagnato su una brutale 675 appena uscita dallz casa ha girato al tazio in 1 27 alto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marcaos View Post
                                Be indipendentenete dai tempi credo che le pompe radiali originali siano ormai di ottimo livello. Nel campionato stock sud africano le moto sono quasi originali ammortizzatori pompa collettori di serie se nob sbaglio hanno solo carene pedane e i vari tappi e legature per pista... Quindi per girare a cremona o cervesina o franciacorta le moto originali siano piu chd sufficenti basta vedere sandi che sul bagnato su una brutale 675 appena uscita dallz casa ha girato al tazio in 1 27 alto

:0

Comment

X
                                Working...
                                X