Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Durata pastiglie freno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Durata pastiglie freno

Ma a voi quanto durano?

Io finora ho girato sempre con le SBS HS, che sono stradali. Non ho mai avuto particolari problemi, solo ultimamente un pochino di fading dopo qualche giro. Mi duravano abbastanza, diciamo qualche pistata e un po' per strada (dove freno pochissimo andando piano).

Questa primavera ho provato a cremona le SBS RS, per curiosit?. Indubbiamente la frenata ? pi? costante, a freddo bisogna frenare un po' pi? forte ma dura s? e no 2 frenate, poi sono perfette. non ho avvertito problemi di fading o altro, per? in una mezza giornata open pit ne ho mangiate 3/4!

Stavo pensando di provare anche qualcosa di pi? spinto, tipo le p1r, per? se la relazione "+ pistaiole = - durata" ? vera, finisce che le mangio in una mattina! In pi? la relazione "+ pistaiole = + costo" ? sicuramente e pesantemente vera...

• Font Size
    Io uso sempre SBS, per? le dual carbon che mi danno l idea di essere gentili coi dischi.
    Non durano molto, anzi durano poco, ma almeno 5 uscite ce le fai

Comment

• Font Size
      Originally posted by rei348 View Post
      Ma a voi quanto durano?

Io finora ho girato sempre con le SBS HS, che sono stradali. Non ho mai avuto particolari problemi, solo ultimamente un pochino di fading dopo qualche giro. Mi duravano abbastanza, diciamo qualche pistata e un po' per strada (dove freno pochissimo andando piano).

Questa primavera ho provato a cremona le SBS RS, per curiosit?. Indubbiamente la frenata ? pi? costante, a freddo bisogna frenare un po' pi? forte ma dura s? e no 2 frenate, poi sono perfette. non ho avvertito problemi di fading o altro, per? in una mezza giornata open pit ne ho mangiate 3/4!

Stavo pensando di provare anche qualcosa di pi? spinto, tipo le p1r, per? se la relazione "+ pistaiole = - durata" ? vera, finisce che le mangio in una mattina! In pi? la relazione "+ pistaiole = + costo" ? sicuramente e pesantemente vera...
      vai di P1R non le cambi +

Comment

• Font Size
        Credo che dipenda anche da quanto forte freni e da quante volte vai in pista

Sicuramente le ZC00 (mescola C) durano veramente tanto. L'anno scorso ci ho fatto una stagione tra pista e strada.
        Forse quest'anno le finisco un po' prima, ma comunque a settembre ci arrivo.

Comment

• Font Size
          Io nn so che moto hai, ma io con le mie originali, ho fatto quasi 10000 km con 2 pistate. Fai tu

Comment

• Font Size
            Originally posted by Paolo Grandi View Post
            Credo che dipenda anche da quanto forte freni e da quante volte vai in pista
            Sicuramente le ZC00 (mescola C) durano veramente tanto. L'anno scorso ci ho fatto una stagione tra pista e strada.
            Forse quest'anno le finisco un po' prima, ma comunque a settembre ci arrivo.
            Quoto
            Potete anche non crederci: DID ZCOO mescola C; sono arrivato oltre la tacca di sicurezza dopo circa 2300km solopista girando quasi esclusivamente a SMDL con tempi dal 42 al 44.
            Tempo mediocre lo so (da passeggio direbbe qualcuno) ma vi sconsiglio di affiacarmi in staccata, potreste rimanere sorpresi.
            Il tutto con 2 dischi Discacciati che non ne vogliono sapere di consumarsi.

Comment

• Font Size
              A me le pastigli durano ANNI...

Ma io se faccio 1000 km in un anno ne ho gi? fatti tanti...l'anno scorso ne ho fatti 5-600, l'anno prima ZERO, due anni fa 200...

Comment

• Font Size
                Mmm... Boh ? strano. Io a san martino giro sul 39-40, per? un consumo cos? non me l'aspettavo. E' che nel cambiare e mettere le zcoo ho paura di mangiare i dischi, ho letto che non sono proprio "gentili".

Le p1r oltre a costare pi? del doppio, sono gentili sui dischi originali? E poi frenano da fredde? Perch? uso la moto anche in strada, dove freno molto poco quindi non si scaldano di sicuro, per non parlare delle (rare) volte in cui becco l'acqua...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rei348 View Post
                  Mmm... Boh ? strano. Io a san martino giro sul 39-40, per? un consumo cos? non me l'aspettavo. E' che nel cambiare e mettere le zcoo ho paura di mangiare i dischi, ho letto che non sono proprio "gentili".

Le p1r oltre a costare pi? del doppio, sono gentili sui dischi originali? E poi frenano da fredde? Perch? uso la moto anche in strada, dove freno molto poco quindi non si scaldano di sicuro, per non parlare delle (rare) volte in cui becco l'acqua...
                  se la usi per strada, P1r e bremboz04 (sono praticamente uguali) lasciale perdere...
                  Mentre per il resto posso dirti che sono eccezionali...io passando dalle DID alla prima staccata quasi mi ribaltavo in avanti...
                  Pastiglie ad alte prestazioni gentili non esistono....chi pi? chi meno sono agressive, quindi avere dischi after market di qualit? maggiore aiuta anche in questo.
                  Con le DID mi son trovato i dischi originali leggermente storti e raccogliendo informazioni in rete sembra scaldino parecchio...probabilmente con gli SS brembo che uso attualmente non sarebbe accaduto.

Comment

• Font Size
                    ZC00 non mi hanno mai mangiato i dischi (che naturalmente devono essere in acciaio).
                    Su strada a freddo frenano bene senza essere eccessive. Per me sono perfette proprio perch? su strada non sono troppo aggressive.
                    Sul bagnato c'? di meglio.

Comment

• Font Size
                      Io ho messo le z04 e per ora ci ho fatto 4 o 5 turni a cremona. Fanno paura per quanto frenano, attaccano forte e non mollano di mordere manco per il razzo. Sicuramente terr? d'occhio l'usura per capire se merita spendere tutti sti soldi per delle pastiglie racing, dato che ho una moto che pesa 160 kg e come velocit? massima arriva appena a 250... mi ribaltatvo gi? con le pastiglie originali..

Inviato dal mio SM-G800F

Comment

• Font Size
                        Originally posted by roby1088 View Post
                        Io ho messo le z04 e per ora ci ho fatto 4 o 5 turni a cremona. Fanno paura per quanto frenano, attaccano forte e non mollano di mordere manco per il razzo. Sicuramente terr? d'occhio l'usura per capire se merita spendere tutti sti soldi per delle pastiglie racing, dato che ho una moto che pesa 160 kg e come velocit? massima arriva appena a 250... mi ribaltatvo gi? con le pastiglie originali..

Inviato dal mio SM-G800F
                        ot: se era un venerd? mi sa che eravamo in box assieme

Comment

• Font Size
                          S? era un venerd? se non sbaglio sei quello a cui ho chiesto del cbr

Inviato dal mio SM-G800F

Comment

• Font Size
                            Usiamo solo Z04 da anni, a mio avviso sono le migliori pastiglie da pista e forse solo le Z01 non pi? in commercio le battevano in quanto meno aggressive, pi? modulabili e ancora pi? durevoli delle 04. Le 04 non costano poco ma durano quasi quanto le Zcoo e non hanno nessun problema se si usano sotto la pioggia mentre le Zcoo perdono quasi subito il grip se si bagnano, inoltre le Zcoo non sono costanti fino alla fine della pastiglia (per fine intendo prima che spariscano gli intagli), inoltre trasmettono maggiore calore all'olio freni mentre le 04 sono forse quelle che hanno questo aspetto pi? limitato di tutte quelle finora da noi provate.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by roby1088 View Post
                              S? era un venerd? se non sbaglio sei quello a cui ho chiesto del cbr

Inviato dal mio SM-G800F
                              si cbr nero/verde tuta bianco/blu...pelato

scusate l'OT

Comment

X
                              Working...
                              X