Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
qualcuno lo dica a REA perche lui quida old style ma non mi sembra si a poco efficace !
meno male che rossi ha portato la moda della gamba
pensate se si fosse messo un dito in culo in staccata
tutti a metterlo !
qualcuno lo dica a REA perche lui quida old style ma non mi sembra si a poco efficace !
meno male che rossi ha portato la moda della gamba
pensate se si fosse messo un dito in culo in staccata
tutti a metterlo !
Ahahahah va in mona Fulvio
Comunque senza andare in altre categorie, definite Serie B da qualcuno...Lorenzo in Motogp non mi sembra fermo...per? la gambetta ? bella appoggiata sulla pedana
Sar? una moda da copiare da qualcuno ?
E' utile davvero?
A me da vedere non piace...
Comunque l ho provata...
Utile? manco i piloti sanno spiegarti il perch?....
Magari serve, ma onestamente quando vedo amatori con la gamba fuori e poi guardo il crono...mmmmh, c'? qualcosa che non mi torna
Parlando di amatori ? utilissima... per farsi due risate quando vedi quello che guarda troppa TV e tira fuori la gamba a magione girando in 1:25
stessa scena a Cremona lo scorso 3 giugno...tempi dal 45 al 50 ma....gambetta fuori
Chiss?, magari tirando dentro la gambetta potrebbero pure migliorare...
Spiegavano i piloti che ? un meccanismo che viene A LORO automatico perch? si allenano del Drit Track, e siccome loro NON PENSANO a come muoversi sulla sella perch? ce l'hanno automatico quanto respirare, ogni tanto la gambetta parte. Utilit? nessuna...
Se sia utile o meno non lo so, ma per conto mio, in pista, le volte che ho rischiato di arrivare nel c**o di qualcuno mi ? venuto spontaneo metterla fuori.
Forse nelle staccate "cattive" aiuta a mantenere la moto pi? stabile.... non so.
Spiegavano i piloti che ? un meccanismo che viene A LORO automatico perch? si allenano del Drit Track, e siccome loro NON PENSANO a come muoversi sulla sella perch? ce l'hanno automatico quanto respirare, ogni tanto la gambetta parte. Utilit? nessuna...
mah...secondo me ha iniziato uno e siccome fa "fico" tutti dietro...
Le posture sono troppo differenti...? quasi innaturale tirare fuori la gamba mentre si stacca...non ricordo dove ma evidenziavano come Marquez a volte mettesse male il piede per tenere la gamba fuori....
Si ? parlato tanto delle alette pericolose....ma la gamba? vorrei vedere quale fa pi? male, se una aletta (che salta via all'impatto) o una moto che ti piomba sull'arto...alcuni piloti la aprono a tal punto che cicciolina sembra una verginella....occupando anche lateralmente un discreto spazio.
Se sia utile o meno non lo so, ma per conto mio, in pista, le volte che ho rischiato di arrivare nel c**o di qualcuno mi ? venuto spontaneo metterla fuori.
Forse nelle staccate "cattive" aiuta a mantenere la moto pi? stabile.... non so.
Che possa venirti d'istinto non lo discuto (anche se credo che molta dell'influenza derivi nel guardare la motogp), sul discorso della stabilit? ho dei grossi dubbi in merito.
Che possa venirti d'istinto non lo discuto (anche se credo che molta dell'influenza derivi nel guardare la motogp), sul discorso della stabilit? ho dei grossi dubbi in merito.
Si Si infatti.... e stata solo una questione d'istinto.
Normalmente non la metto mai fuori... anzi! Preferisco avere i piedi sulle pedane e sul freno posteriore.
secondo me applicano una basilare regola fisica e neanche lo sanno.
frenando forte come solo loro della GP o SBK sanno fare la moto diventa un legno ed il baricentro ? tutto spostato in avanti al centro della moto, spostando la gamba all'esterno di conseguenza spostano il baricentro dentro la curva quindi non pi? in asse con la moto stessa ed aiuta a buttarla dentro le curve.
questo ? un mio pensiero ovviamente.
Utile? manco i piloti sanno spiegarti il perch?....
Magari serve, ma onestamente quando vedo amatori con la gamba fuori e poi guardo il crono...mmmmh, c'? qualcosa che non mi torna
Serve per non dare riferimenti di staccata a quelli dietro. Non serve per i TUOI tempi
Comment