Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareggiamenti: cosa ne pansate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by sakko View Post
    Le dat? di Imola vanno deserte???????
    Sei sicuro?
    Son stato sfortunato allora.....sempre preso il pienone.
    intendevo che nonostante non ci siano i pareggiamenti, le date non vanno desente ma fanno il tutto esaurito... forse mi sono espresso male...forse

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by luigi18 View Post
      i pareggiamenti non mi piacciono e non li capisco, meglio sarebbe dare un riconoscimento, se proprio ci deve essere, in base al tempo sul giro o al limite al passo, cosiderando magari la somma dei migliori 5/6 giri della giornata
      Originally posted by Polsino View Post
      Condivido al 100%, un inutile aggravio di rischio nel (sicuro e ottimo) schema della divisione per tempi
      Originally posted by sakko View Post
      Non mi piacciono...
      Sono inutili. Se vuoi far gare ci sono tanti trofei..licenza e via.
      Il problema ? che tanti vogliono tornare a casa con un pezzo di latta spacciandosi per gara vinta....magari girando in 2.30 al Mugello.
      Trovo che far girare in un turno dove si da il massimo conducenti anche anziani anche dalla condizione e forma fisica approssimativa sia pericoloso sempre..a maggior ragione dopo 5 turni.
      Originally posted by gt98 View Post
      la penso come t?

      sono nate x le 3 giorni e x l'impossibilita di fare partenze da fermi
      Originally posted by devilsss View Post
      Non ho mai fatto pareggiamenti ma l'idea non mi garba x nulla.
      Li trovo solo inutilmente pericolosi perch? uno ? portato a spingere di + per vincere.

      oltretutto sono all'ultimo turno quando uno ? stanco e generalmente nelle giornate a turni tendo a dare il meglio a met?, l'ultimo l faccio giusto cosi per girare, senza tirare e riguardando le traiettorie.

      Sper che gli organizzatori facciano sempre + giornate x turni SENZA pareggiament, tanto se mai mi dovesse capitare lo salterei
      Originally posted by said soul View Post
      Assolutamente daccordo
      Gi? in pista molti girano con il cervello staccato...,se poi viene dato pure
      un'incentivo a certi comportamenti...mah
      vado in pusta per divertimemnto e sfasciare moto o rompermi qualche osso
      per ste garette da oratorio non mi pare il caso...
      Oltre al fatto che costa caro,sto in ballo una giornata intera per fare 5
      turni a un'ora e mezza l'uno dall'altro...e che palle....
      Strabocciati,il problema ? che ne fanno sempre di pi?...
      che palle!
      Originally posted by Miki 111 View Post
      mi fanno cacare......ma so che a molti piacciono,il problema ? che in piste come il mugello ormai ci son solo date coi pareggiamenti anche le infrasettimanali......
      Quoto, soprattutto Miki che ha espresso bene... io aggiungerei che mi fanno cacare a spruzzo per rendere meglio l'idea .

      Ci sono sempre sempre i rubacoppette che girano piano tutto il giorno, per poi nel pareggiamento scendere miracolosamente di 3 secondi.. una pochezza assurda.

      Ci si perde un turno al pomeriggio. Senza pareggiamenti si fa un turno in pi?. Col pareggiamento un turno ? sostituito da un periodo di prove libere formula cani e porci

      Ogni tanto si parte, a qualcuno si chiude la vena e fa come iannone; lo scorso anno alla roggia il 5 arriva a bombazza alla roggia e stende il terzo ed il secondo

      Di solito guardo quanto distacco ho sul giro da quelli che ho vicino, non li conosco e non so che testa hanno. L'anno scorso a monza ero terzo il diciottesimo aveva tipo 8 decimi da me... li ho lasciati sfilare tutti. Avere 14 attaccati al kulo che vogliono prendere una kazzo di coppetta, specialmente a monza non ? salutare.

      In genere cmq mi piazzo ultimo qualsiasi sia la mia posizione. Il problema ? che se sono nei veloci arrivo a prendere l'ultimo dopo qualche giro e mi inizio a spaccare i maroni
      Nei piloti riesco a farmi il mio turno tranquillo, stando ultimo e giro bene

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by luigiRR View Post
        Quoto, soprattutto Miki che ha espresso bene... io aggiungerei che mi fanno cacare a spruzzo per rendere meglio l'idea .

        Ci sono sempre sempre i rubacoppette che girano piano tutto il giorno, per poi nel pareggiamento scendere miracolosamente di 3 secondi.. una pochezza assurda.

        Ci si perde un turno al pomeriggio. Senza pareggiamenti si fa un turno in pi?. Col pareggiamento un turno ? sostituito da un periodo di prove libere formula cani e porci

        Ogni tanto si parte, a qualcuno si chiude la vena e fa come iannone; lo scorso anno alla roggia il 5 arriva a bombazza alla roggia e stende il terzo ed il secondo

        Di solito guardo quanto distacco ho sul giro da quelli che ho vicino, non li conosco e non so che testa hanno. L'anno scorso a monza ero terzo il diciottesimo aveva tipo 8 decimi da me... li ho lasciati sfilare tutti. Avere 14 attaccati al kulo che vogliono prendere una kazzo di coppetta, specialmente a monza non ? salutare.

        In genere cmq mi piazzo ultimo qualsiasi sia la mia posizione. Il problema ? che se sono nei veloci arrivo a prendere l'ultimo dopo qualche giro e mi inizio a spaccare i maroni
        Nei piloti riesco a farmi il mio turno tranquillo, stando ultimo e giro bene

        Esattamente il mio pensiero Anche io quelle volte che ho fatto i pareggiamenti ho fatto come te, e girando da solo e prendendo il mio ritmo ho sempre migliorato i miei personali, dato che entravo alle volte con gomme nuove

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Polsino View Post
          Esattamente il mio pensiero Anche io quelle volte che ho fatto i pareggiamenti ho fatto come te, e girando da solo e prendendo il mio ritmo ho sempre migliorato i miei personali, dato che entravo alle volte con gomme nuove
          E questo te l'ha permesso proprio il turno d pareggiamento
          Altrimenti non avresti potuto metterti ultimo a nessuno e girare con pista libera

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by polsogrippato View Post
            E questo te l'ha permesso proprio il turno d pareggiamento
            Altrimenti non avresti potuto metterti ultimo a nessuno e girare con pista libera

            Eh lo so, ma infatti le mie perplessit? sono nei confronti del pareggiamento affrontato in maniera "classica", ossia ingarellato con gli altri Cmq una offerta un po' differenziata da parte degli organizzatori ? un vantaggio per noi utenti. In particolare a me piacerebbe che venisse applicata la formula che applica attualmente Vallelunga, ossia divisione per tempi ma in pacchetti di ore e non in turni

            Comment


            • Font Size
              #66
              secondo me sono meglio i turni da 20 minuti senza pareggiamenti, se sei tra i primi 5/6 vai ancora bene ma se sei dietro e becchi i grupponi da 15 20 moto e li diventa un macello...poi ho notato soprattutto tanti rischi quando c'? la classifica per la griglia di partenza in quel turno li entrano tutti come se dovessero vincere il mondiale al mugello se ne sono stesi 4 in 4 curve diverse e giustamente bandiera rossa. io penso che le coppette non servano a un cavolo sinceramente uno va in pista e penso che guarda di migliorarsi lo stesso. E' che ormai c'? questa moda dei pareggiamenti e quasi tutte le giornate a turni sono cos?.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Se hai la fortuna di trovare davanti e dietro gente con la testa sulle spalle ti diverti e riesci anche a migliorare, ma capita raramente.
                I turni di qualifica sono quasi peggio.
                Nei turni normali se trovi qualcuno che guida bene cerchi di seguirlo tutti gli altri li lasci andare.
                Last edited by *Profeta*; 14-07-16, 15:19.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  pareggiamenti vietati a monza! coem a imola ! sempre peggio
                  in un mondo quello moto che e' in piena crisi ci si mettono a levare vietare i plussssss!!!assurdo !

                  w le open pit !
                  Last edited by genesis; 20-07-16, 13:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Personalmente ritengo pericolosi i pareggiamenti perch? uno cmq tende a tirare troppo.

                    Preferisco che diano sta benedette coppe facendo una media dei tempi di tutta la giornata, sempre con divisione in turni.

                    Per me l'organizzazione ideale sarebbe 3-4 turni a met? giornata, per un totale di 6-8 turni a giornata, divisi in met? mattina e met? pomeriggio, venduti a mezze giornate separate, cosi uno pu? fare una mezza ch preferisce o l'intera, e poi sta benedette coppe in base alle medie o qualcosa del genere

                    Personalmente, e ripeto per gusto personale, son contento che a monza siano stati vietati, speriamo solo non vietino di girare in moto a monza ( e ritorniamo al mio post che in Italia ? tutto vietato)

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Non so se sono pericolosi (mai partecipato). Ma il fatto che sia Imola che Monza li abbiano vietati mi pare abbastanza indicativo.

                      Ritengo che se uno ha un minimo di velleit? agonistiche le possa ampiamente sfogare in tutti i vari campionati che si organizzano ogni anno.

                      E il crono si migliora anche girando con semplici turni divisi per capacit?, se quello ? il problema
                      Last edited by Paolo Grandi; 20-07-16, 16:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        anche io li ritengo pericolosi per come vengono fatti ora , io avrei delle idee che ho esposto anche a quelche organizzatore ma con scarsi risultati , personalmente ritengo che fatti in questo modo vanno a vanificare tutta la sicurezza ottenuta con la divisione in gruppi .
                        molto meglio premiare i best lap di giornata , e senza turno dedicato . In questo modo si va incontro anche a chi magari riesce a esprimersi al meglio a inizio giornata e permette di gestirsi meglio le gomme

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by genesis View Post
                          pareggiamenti vietati a monza! coem a imola ! sempre peggio
                          in un mondo quello moto che e' in piena crisi ci si mettono a levare vietare i plussssss!!!assurdo !

                          w le open pit !
                          Assurdo mica tanto, se avessi visto cosa combinano nei pareggiamenti a monza, velocit? elevatissime , si ingarellano in troppi e ci hanno fatto dei botti da urlo.
                          A monza non si scherza un kazzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by davegan View Post
                            anche io li ritengo pericolosi per come vengono fatti ora , io avrei delle idee che ho esposto anche a quelche organizzatore ma con scarsi risultati , personalmente ritengo che fatti in questo modo vanno a vanificare tutta la sicurezza ottenuta con la divisione in gruppi .
                            molto meglio premiare i best lap di giornata , e senza turno dedicato . In questo modo si va incontro anche a chi magari riesce a esprimersi al meglio a inizio giornata e permette di gestirsi meglio le gomme
                            quoto x le gare ci sono mille mila campionati a scelta di livello /gomme/costi e pure partenza vera

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              Assurdo mica tanto, se avessi visto cosa combinano nei pareggiamenti a monza, velocit? elevatissime , si ingarellano in troppi e ci hanno fatto dei botti da urlo.
                              A monza non si scherza un kazzo
                              luis te la devi togiere sta fobia, xch? la tua quello ?..
                              io in pareggiamento mi sono sempre divertito un sacco in massima sicurezza
                              a monza eravamo in 3 a giocarci la posizione, ank se la classifica era x cronometraggio, tanto divertimento e nessun rischio basta avere la testa
                              il coglione che si butta alla disperata pensando di essere vale rossi lo trovi ank sul passo la domenica come nei turni normali,
                              non serve accampare la scusa dei pareggiamenti;
                              ne ho fatti 2 luned? pomeriggio a cremona e nessun incidente,
                              a sentire te sembra che ogni volta finisca in tragedia
                              a morti, fracassati e dispersi, manco fosse una guerra...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by davegan View Post
                                anche io li ritengo pericolosi per come vengono fatti ora , io avrei delle idee che ho esposto anche a quelche organizzatore ma con scarsi risultati , personalmente ritengo che fatti in questo modo vanno a vanificare tutta la sicurezza ottenuta con la divisione in gruppi .
                                molto meglio premiare i best lap di giornata , e senza turno dedicato . In questo modo si va incontro anche a chi magari riesce a esprimersi al meglio a inizio giornata e permette di gestirsi meglio le gomme
                                secondo me invece il best lap ? molto + pericoloso, xch? quando trovi il pilota che sta facendo il giro buono se ne fotte che sei sulla sua strada molto + lento, ti passa sopra per di non perdere il giro... e tu magari che non ti aspetti uno che ti passa a bombo con tutte e due le ruote sul cordolo ed il ginochcio sull'erba, magari ti prendi ank un discreta strizetta e rischi di finire x campi...
                                nei pareggimaneti questo non succede mai, i missili sono la davanti,
                                chi ? dietro ? + lento, nel giro di warm up il gruppo cmq un poco si sgrana
                                molto molto + sicuro, ancor di + ora che c'? il divieto di sorpasso alla prima curva del primo giro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X