Originally posted by sakko
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Pareggiamenti: cosa ne pansate?
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Originally posted by luigi18 View Posti pareggiamenti non mi piacciono e non li capisco, meglio sarebbe dare un riconoscimento, se proprio ci deve essere, in base al tempo sul giro o al limite al passo, cosiderando magari la somma dei migliori 5/6 giri della giornataOriginally posted by Polsino View PostCondivido al 100%, un inutile aggravio di rischio nel (sicuro e ottimo) schema della divisione per tempiOriginally posted by sakko View PostNon mi piacciono...
Sono inutili. Se vuoi far gare ci sono tanti trofei..licenza e via.
Il problema ? che tanti vogliono tornare a casa con un pezzo di latta spacciandosi per gara vinta....magari girando in 2.30 al Mugello.
Trovo che far girare in un turno dove si da il massimo conducenti anche anziani anche dalla condizione e forma fisica approssimativa sia pericoloso sempre..a maggior ragione dopo 5 turni.Originally posted by gt98 View Postla penso come t?
sono nate x le 3 giorni e x l'impossibilita di fare partenze da fermiOriginally posted by devilsss View PostNon ho mai fatto pareggiamenti ma l'idea non mi garba x nulla.
Li trovo solo inutilmente pericolosi perch? uno ? portato a spingere di + per vincere.
oltretutto sono all'ultimo turno quando uno ? stanco e generalmente nelle giornate a turni tendo a dare il meglio a met?, l'ultimo l faccio giusto cosi per girare, senza tirare e riguardando le traiettorie.
Sper che gli organizzatori facciano sempre + giornate x turni SENZA pareggiament, tanto se mai mi dovesse capitare lo saltereiOriginally posted by said soul View PostAssolutamente daccordo
Gi? in pista molti girano con il cervello staccato...,se poi viene dato pure
un'incentivo a certi comportamenti...mah
vado in pusta per divertimemnto e sfasciare moto o rompermi qualche osso
per ste garette da oratorio non mi pare il caso...
Oltre al fatto che costa caro,sto in ballo una giornata intera per fare 5
turni a un'ora e mezza l'uno dall'altro...e che palle....
Strabocciati,il problema ? che ne fanno sempre di pi?...
che palle!Originally posted by Miki 111 View Postmi fanno cacare......ma so che a molti piacciono,il problema ? che in piste come il mugello ormai ci son solo date coi pareggiamenti anche le infrasettimanali......
Ci sono sempre sempre i rubacoppette che girano piano tutto il giorno, per poi nel pareggiamento scendere miracolosamente di 3 secondi.. una pochezza assurda.
Ci si perde un turno al pomeriggio. Senza pareggiamenti si fa un turno in pi?. Col pareggiamento un turno ? sostituito da un periodo di prove libere formula cani e porci
Ogni tanto si parte, a qualcuno si chiude la vena e fa come iannone; lo scorso anno alla roggia il 5 arriva a bombazza alla roggia e stende il terzo ed il secondo
Di solito guardo quanto distacco ho sul giro da quelli che ho vicino, non li conosco e non so che testa hanno. L'anno scorso a monza ero terzo il diciottesimo aveva tipo 8 decimi da me... li ho lasciati sfilare tutti. Avere 14 attaccati al kulo che vogliono prendere una kazzo di coppetta, specialmente a monza non ? salutare.
In genere cmq mi piazzo ultimo qualsiasi sia la mia posizione. Il problema ? che se sono nei veloci arrivo a prendere l'ultimo dopo qualche giro e mi inizio a spaccare i maroni
Nei piloti riesco a farmi il mio turno tranquillo, stando ultimo e giro bene
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Originally posted by luigiRR View PostQuoto, soprattutto Miki che ha espresso bene... io aggiungerei che mi fanno cacare a spruzzo per rendere meglio l'idea .
Ci sono sempre sempre i rubacoppette che girano piano tutto il giorno, per poi nel pareggiamento scendere miracolosamente di 3 secondi.. una pochezza assurda.
Ci si perde un turno al pomeriggio. Senza pareggiamenti si fa un turno in pi?. Col pareggiamento un turno ? sostituito da un periodo di prove libere formula cani e porci
Ogni tanto si parte, a qualcuno si chiude la vena e fa come iannone; lo scorso anno alla roggia il 5 arriva a bombazza alla roggia e stende il terzo ed il secondo
Di solito guardo quanto distacco ho sul giro da quelli che ho vicino, non li conosco e non so che testa hanno. L'anno scorso a monza ero terzo il diciottesimo aveva tipo 8 decimi da me... li ho lasciati sfilare tutti. Avere 14 attaccati al kulo che vogliono prendere una kazzo di coppetta, specialmente a monza non ? salutare.
In genere cmq mi piazzo ultimo qualsiasi sia la mia posizione. Il problema ? che se sono nei veloci arrivo a prendere l'ultimo dopo qualche giro e mi inizio a spaccare i maroni
Nei piloti riesco a farmi il mio turno tranquillo, stando ultimo e giro bene
Esattamente il mio pensiero Anche io quelle volte che ho fatto i pareggiamenti ho fatto come te, e girando da solo e prendendo il mio ritmo ho sempre migliorato i miei personali, dato che entravo alle volte con gomme nuove
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Originally posted by Polsino View PostEsattamente il mio pensiero Anche io quelle volte che ho fatto i pareggiamenti ho fatto come te, e girando da solo e prendendo il mio ritmo ho sempre migliorato i miei personali, dato che entravo alle volte con gomme nuove
Altrimenti non avresti potuto metterti ultimo a nessuno e girare con pista libera
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Originally posted by polsogrippato View PostE questo te l'ha permesso proprio il turno d pareggiamento
Altrimenti non avresti potuto metterti ultimo a nessuno e girare con pista libera
Eh lo so, ma infatti le mie perplessit? sono nei confronti del pareggiamento affrontato in maniera "classica", ossia ingarellato con gli altri Cmq una offerta un po' differenziata da parte degli organizzatori ? un vantaggio per noi utenti. In particolare a me piacerebbe che venisse applicata la formula che applica attualmente Vallelunga, ossia divisione per tempi ma in pacchetti di ore e non in turni
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secondo me sono meglio i turni da 20 minuti senza pareggiamenti, se sei tra i primi 5/6 vai ancora bene ma se sei dietro e becchi i grupponi da 15 20 moto e li diventa un macello...poi ho notato soprattutto tanti rischi quando c'? la classifica per la griglia di partenza in quel turno li entrano tutti come se dovessero vincere il mondiale al mugello se ne sono stesi 4 in 4 curve diverse e giustamente bandiera rossa. io penso che le coppette non servano a un cavolo sinceramente uno va in pista e penso che guarda di migliorarsi lo stesso. E' che ormai c'? questa moda dei pareggiamenti e quasi tutte le giornate a turni sono cos?.
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Se hai la fortuna di trovare davanti e dietro gente con la testa sulle spalle ti diverti e riesci anche a migliorare, ma capita raramente.
I turni di qualifica sono quasi peggio.
Nei turni normali se trovi qualcuno che guida bene cerchi di seguirlo tutti gli altri li lasci andare.Last edited by *Profeta*; 14-07-16, 15:19.
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Personalmente ritengo pericolosi i pareggiamenti perch? uno cmq tende a tirare troppo.
Preferisco che diano sta benedette coppe facendo una media dei tempi di tutta la giornata, sempre con divisione in turni.
Per me l'organizzazione ideale sarebbe 3-4 turni a met? giornata, per un totale di 6-8 turni a giornata, divisi in met? mattina e met? pomeriggio, venduti a mezze giornate separate, cosi uno pu? fare una mezza ch preferisce o l'intera, e poi sta benedette coppe in base alle medie o qualcosa del genere
Personalmente, e ripeto per gusto personale, son contento che a monza siano stati vietati, speriamo solo non vietino di girare in moto a monza ( e ritorniamo al mio post che in Italia ? tutto vietato)
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Non so se sono pericolosi (mai partecipato). Ma il fatto che sia Imola che Monza li abbiano vietati mi pare abbastanza indicativo.
Ritengo che se uno ha un minimo di velleit? agonistiche le possa ampiamente sfogare in tutti i vari campionati che si organizzano ogni anno.
E il crono si migliora anche girando con semplici turni divisi per capacit?, se quello ? il problemaLast edited by Paolo Grandi; 20-07-16, 16:40.
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anche io li ritengo pericolosi per come vengono fatti ora , io avrei delle idee che ho esposto anche a quelche organizzatore ma con scarsi risultati , personalmente ritengo che fatti in questo modo vanno a vanificare tutta la sicurezza ottenuta con la divisione in gruppi .
molto meglio premiare i best lap di giornata , e senza turno dedicato . In questo modo si va incontro anche a chi magari riesce a esprimersi al meglio a inizio giornata e permette di gestirsi meglio le gomme
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Originally posted by genesis View Postpareggiamenti vietati a monza! coem a imola ! sempre peggio
in un mondo quello moto che e' in piena crisi ci si mettono a levare vietare i plussssss!!!assurdo !
w le open pit !
A monza non si scherza un kazzo
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Originally posted by davegan View Postanche io li ritengo pericolosi per come vengono fatti ora , io avrei delle idee che ho esposto anche a quelche organizzatore ma con scarsi risultati , personalmente ritengo che fatti in questo modo vanno a vanificare tutta la sicurezza ottenuta con la divisione in gruppi .
molto meglio premiare i best lap di giornata , e senza turno dedicato . In questo modo si va incontro anche a chi magari riesce a esprimersi al meglio a inizio giornata e permette di gestirsi meglio le gomme
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Originally posted by luigiRR View PostAssurdo mica tanto, se avessi visto cosa combinano nei pareggiamenti a monza, velocit? elevatissime , si ingarellano in troppi e ci hanno fatto dei botti da urlo.
A monza non si scherza un kazzo
io in pareggiamento mi sono sempre divertito un sacco in massima sicurezza
a monza eravamo in 3 a giocarci la posizione, ank se la classifica era x cronometraggio, tanto divertimento e nessun rischio basta avere la testa
il coglione che si butta alla disperata pensando di essere vale rossi lo trovi ank sul passo la domenica come nei turni normali,
non serve accampare la scusa dei pareggiamenti;
ne ho fatti 2 luned? pomeriggio a cremona e nessun incidente,
a sentire te sembra che ogni volta finisca in tragedia
a morti, fracassati e dispersi, manco fosse una guerra...
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Originally posted by davegan View Postanche io li ritengo pericolosi per come vengono fatti ora , io avrei delle idee che ho esposto anche a quelche organizzatore ma con scarsi risultati , personalmente ritengo che fatti in questo modo vanno a vanificare tutta la sicurezza ottenuta con la divisione in gruppi .
molto meglio premiare i best lap di giornata , e senza turno dedicato . In questo modo si va incontro anche a chi magari riesce a esprimersi al meglio a inizio giornata e permette di gestirsi meglio le gomme
nei pareggimaneti questo non succede mai, i missili sono la davanti,
chi ? dietro ? + lento, nel giro di warm up il gruppo cmq un poco si sgrana
molto molto + sicuro, ancor di + ora che c'? il divieto di sorpasso alla prima curva del primo giro
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