Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareggiamenti: cosa ne pansate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    date di imola deserte ?
    gully le ha bruciate in pochi giorni
    soprattutto le 2gg

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by polsogrippato View Post
      date di imola deserte ?
      gully le ha bruciate in pochi giorni
      soprattutto le 2gg
      Tutti le hanno bruciate...come sempre da quando si ? iniziato di nuovo a girare a imola

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luigi18 View Post
        giusto, se non lo vuoi fare non lo fai, dispiace per? perdere un turno

        2 differenti circuiti sempre con Gully :
        Imola suddivisione per turni in base ai tempi ed eventuali spostamenti ma senza pareggiamenti, ad Imola non sono ammessi e non per questo le date di Imola vanno deserte

        Mugello, stessa cosa, con un turno di pareggiamento, se non lo fai giri meno

        Penso intendesse proprio questo....cio? che le date di Imola sono gonfie anche senza pareggiamenti...

        Originally posted by sakko View Post
        Le dat? di Imola vanno deserte???????
        Sei sicuro?
        Son stato sfortunato allora.....sempre preso il pienone.
        Originally posted by polsogrippato View Post
        date di imola deserte ?
        gully le ha bruciate in pochi giorni
        soprattutto le 2gg

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by polsogrippato View Post
          discussione gi? affrontata
          io sono per i pareggiamenti tutta la vita infatti al 18 luglio voglio provare la giornata con doppio pareggiamento, tipo sbk con gara 1 e gara 2
          mi da sempre una gusto della madonna se mi permettete
          la bagarre mi attizza la lepre davanti mi stimola ed il corono generalmente ringrazia sempre
          invece non mi piace la formula del miglio giro xch? io non sono tipo da giro lanciato e non mi viene, se non ho un bel duello da fare non riesco a tirar fuori il meglio, sar? l'adrenalina, boh

          x il discorso pareggiamenti a fine giornata io non ci arrivo poi cos? stanco xch? in realt? ci si riposa molto dal turno del pomeriggio al pareggiamento
          generalmente 1h30' circa considerando warm up che se sei appena uscito dal turno piloti difficilmente fai e successivi pareggiamenti delle altre 4 categorie;
          quando a rijeka col bobone ho fatto la garetta alle 13, onestamente poi nel pomeriggio ero gi? appagato dalla garetta e relativo best time, ed ho girato facendo un po' di scuola guida con un amico + veloce
          non so forse la formula del doppio pareggiamento potrebbe dare un doppio stimolo al 18 luglio la proviamo
          certo giuliano, il discorso dei pareggiamenti era gi? stato abbondamente sviscerato...anche se ogni tanto riprenderlo non fa male.

          Per? il mio discorso era appunto sul fatto che vengano fatti all'ultimo turno.
          Hai citato Bobo a Rijeka...ecco secondo me quella formula ? vincente...
          Sar? ma io vedo fare di quei numeri che mi viene difficile credere che sia solo un problemna di competitivit?....
          L'anno scorso a Misano, inizio agosto...caldo torrido, un piRlota con una tuono ha rischiato di centrarmi 2 volte per tirare la staccata...la prima ? finito un po' largo alla quercia la seconda ? arrivato praticamente alla Rio senza passare per la variante del parco
          Questo per dire che anche il caldo ha la sua influenza e se ci metti magari una preparazione scarsa o latitante....beh non ci vuole molto a fare una frittata.

          Per quanto riguarda il doppio, l'ho fatto venerd? scorso (ho postato il video) e neanche farlo apposta ho fatto il mio best e miglior piazzamento al secondo pareggiamento...
          Per? effetivamente se non si ha una buona preparazione fisica ? dura infatti il 18 luglio, leggendo su FB, chiedevano ai vari utenti se preferissero il singolo o il doppio, proprio per il fatto che con buona probabilit? potrebbe essere caldo e quindi abbastanza deletereo....ma il consenso ? arrivato da tutti quindi vai di doppio...


          Ps pu? essere che decida di ripetere l'esperienza

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nikola040776 View Post
            certo giuliano, il discorso dei pareggiamenti era gi? stato abbondamente sviscerato...anche se ogni tanto riprenderlo non fa male.

            Per? il mio discorso era appunto sul fatto che vengano fatti all'ultimo turno.
            Hai citato Bobo a Rijeka...ecco secondo me quella formula ? vincente...
            Sar? ma io vedo fare di quei numeri che mi viene difficile credere che sia solo un problemna di competitivit?....
            L'anno scorso a Misano, inizio agosto...caldo torrido, un piRlota con una tuono ha rischiato di centrarmi 2 volte per tirare la staccata...la prima ? finito un po' largo alla quercia la seconda ? arrivato praticamente alla Rio senza passare per la variante del parco
            Questo per dire che anche il caldo ha la sua influenza e se ci metti magari una preparazione scarsa o latitante....beh non ci vuole molto a fare una frittata.

            Per quanto riguarda il doppio, l'ho fatto venerd? scorso (ho postato il video) e neanche farlo apposta ho fatto il mio best e miglior piazzamento al secondo pareggiamento...
            Per? effetivamente se non si ha una buona preparazione fisica ? dura infatti il 18 luglio, leggendo su FB, chiedevano ai vari utenti se preferissero il singolo o il doppio, proprio per il fatto che con buona probabilit? potrebbe essere caldo e quindi abbastanza deletereo....ma il consenso ? arrivato da tutti quindi vai di doppio...


            Ps pu? essere che decida di ripetere l'esperienza
            dai che ci si becca ank se ormai sei tornato sul tuo 32 basso di passo e non ti vedo +
            al 4 saremo in massa dal gully pensavo di ripetere al 18 invece mi stanno bidonando tutti ma io ci sar? cmq , doppio pareggimento arrivoooo
            Last edited by polsogrippato; 12-06-16, 20:48.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by polsogrippato View Post
              dai che ci si becca ank se ormai sei tornato sul tuo 32 basso di passo e non ti vedo +
              al 4 saremo in massa dal gully pensavo di ripetere al 18 invece mi stanno bidonando tutti ma io ci sar? cmq , doppio pareggimento arrivoooo
              Azz...potrei festeggiare i 40 in pista...non sarebbe male ma purtroppo quella settimana ho impegni lavorativi.

              Sto valutando una data a met? luglio, mi piacerebbe fare Misano....ma non ? detto, magari ci si becca a Cremona

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by sakko View Post
                Appunto...quindi se non hai i soldi fai le giornate di prove libere.
                Io la penso cos?. Ma non voglio far cambiare idea a nessuno.
                io invece penso che se ho i soldi per fare i pareggiamenti e mi diverto a farli( usando la testa)...li faccio.Se hai molti pi? soldi di me e ti danno fastidio i pareggiamenti, fatti la licenza e vai a fare i trofei e le date per i licenziati

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non ho mai fatto pareggiamenti ma l'idea non mi garba x nulla.
                  Li trovo solo inutilmente pericolosi perch? uno ? portato a spingere di + per vincere.

                  oltretutto sono all'ultimo turno quando uno ? stanco e generalmente nelle giornate a turni tendo a dare il meglio a met?, l'ultimo l faccio giusto cosi per girare, senza tirare e riguardando le traiettorie.

                  Sper che gli organizzatori facciano sempre + giornate x turni SENZA pareggiament, tanto se mai mi dovesse capitare lo salterei

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by devilsss View Post
                    Non ho mai fatto pareggiamenti ma l'idea non mi garba x nulla.
                    Li trovo solo inutilmente pericolosi perch? uno ? portato a spingere di + per vincere.

                    oltretutto sono all'ultimo turno quando uno ? stanco e generalmente nelle giornate a turni tendo a dare il meglio a met?, l'ultimo l faccio giusto cosi per girare, senza tirare e riguardando le traiettorie.

                    Sper che gli organizzatori facciano sempre + giornate x turni SENZA pareggiament, tanto se mai mi dovesse capitare lo salterei

                    Ho visto che promoracing ogni tanto al mugello organizza con divisione per tempi senza pareggiamenti, quindi con un turno in pi?, allo stesso prezzo. Anzi, visto che l'organizzatore non deve comprare tutte quelle coppette da dare a chi gira in 2:15 e arriva primo e quindi le vuole, potrebbero far pagare meno

                    Tornando seri, a me ? capitato qualche volta di farli, non voglio criminalizzare questa formula. Dico solo che tutte le volte che li ho fatti, e stavo in mezzo al gruppo, sono stati i momenti in cui ho rischiato di pi? di cadere e farmi male per le caxxate del pilota mancato di turno Staccate assassine senza logica, lisci da criminali e scie tutti attaccati come se ci si stesse giocando il podio del Civ... ma, aim?, senza avere neanche un decimo delle capacit? (e quindi dell'esperienza ed accortezza) dei piloti che fanno il pdio del Civ

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      I pareggiamenti non sono altro che un semplice turno durante il quale ognuno si regola come meglio crede:

                      - non vuoi competere con il piRlota di turno? lascia sfilare tutti e ti fai il tuo bel turno in beata solitudine come meglio credi

                      - sei stanco e non hai pi? la forza di girare? allenati meglio oppure idem come sopra... fai tutto con calma

                      per quanto riguarda la proposta di farli nel primo turno dopo pranzo credo che non sia tanto vantaggioso anche perch? alle 14.00 d'estate (e a volte anche dopo aver messo della roba nello stomaco) non ? proprio il massimo girare

                      questa la mia opinione

                      PS per i deficienti che mettono inutilmente a rischi la propria e altrui pelle... la mamma dei cretini ? sempre incinta
                      Last edited by mindfulness; 13-06-16, 10:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by devilsss View Post
                        Non ho mai fatto pareggiamenti ma l'idea non mi garba x nulla.
                        Li trovo solo inutilmente pericolosi perch? uno ? portato a spingere di + per vincere.

                        oltretutto sono all'ultimo turno quando uno ? stanco e generalmente nelle giornate a turni tendo a dare il meglio a met?, l'ultimo l faccio giusto cosi per girare, senza tirare e riguardando le traiettorie.

                        Sper che gli organizzatori facciano sempre + giornate x turni SENZA pareggiament, tanto se mai mi dovesse capitare lo salterei
                        Assolutamente daccordo
                        Gi? in pista molti girano con il cervello staccato...,se poi viene dato pure
                        un'incentivo a certi comportamenti...mah
                        vado in pusta per divertimemnto e sfasciare moto o rompermi qualche osso
                        per ste garette da oratorio non mi pare il caso...
                        Oltre al fatto che costa caro,sto in ballo una giornata intera per fare 5
                        turni a un'ora e mezza l'uno dall'altro...e che palle....
                        Strabocciati,il problema ? che ne fanno sempre di pi?...
                        che palle!
                        Last edited by said soul; 13-06-16, 10:42.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ho fatto un solo pareggiamento, a Monza 2015 con Gully, partito primo nella cat VELOCI su GSXR1000 K8 ma arrivato secondo perch? all'ultimo giro uno con BMW S1000RR mi ha sverniciato e mi ha letteralmente staccato di circa 3 secondi...in un solo giro? Possibile?

                          Ecco forse ci sono troppi "furbetti" che pur di portare a casa la coppetta si auto-declassano appositamente per poi sfogarsi nel pareggiamento, bella roba...
                          Last edited by Pinzo™; 13-06-16, 10:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by said soul View Post
                            Assolutamente daccordo
                            Gi? in pista molti girano con il cervello staccato...,se poi viene dato pure
                            un'incentivo a certi comportamenti...mah
                            vado in pusta per divertimemnto e sfasciare moto o rompermi qualche osso
                            per ste garette da oratorio non mi pare il caso...
                            Oltre al fatto che costa caro,sto in ballo una giornata intera per fare 5
                            turni a un'ora e mezza l'uno dall'altro
                            ...e che palle....
                            Strabocciati,il problema ? che ne fanno sempre di pi?...
                            che palle!
                            e che vuoi andare in pista a girare per un'ora di fila come fossi in tangenziale???!?

                            se il turno lo fai come merita impegnandoti secondo il tuo livello, ti dico che 20 minuti sono pi? che sufficienti e un'ora di riposo (non un'ora e mezza) spesso ? anche gradita (senza contare che a volte ti serve per far modifiche o sistemare qualcosa della moto)

                            PS in pista per divertimento ok ma, secondo me, si tratta pur sempre di spingere la moto al limite e, cos? facendo, un certo rischio ? insito nel gioco

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Quello pericoloso nei pareggiamenti solitamente lo ? anche nei turni liberi!!il pareggiamento secondo me ? giusto farlo alla fine,se uno si sente stanco pu? tranquillamente saltare un turno e riposare,oppure non fare il pareggiamento !!non vedo grosse problematiche,ognuno si amministra come meglio crede!!per i rubacoppette non me ne frega una sega,quando mi sono divertito io sono a posto con tutti!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mindfulness View Post
                                e che vuoi andare in pista a girare per un'ora di fila come fossi in tangenziale???!?

                                se il turno lo fai come merita impegnandoti secondo il tuo livello, ti dico che 20 minuti sono pi? che sufficienti e un'ora di riposo (non un'ora e mezza) spesso ? anche gradita (senza contare che a volte ti serve per far modifiche o sistemare qualcosa della moto)

                                PS in pista per divertimento ok ma, secondo me, si tratta pur sempre di spingere la moto al limite e, cos? facendo, un certo rischio ? insito nel gioco
                                Come in tangenziale...no!
                                a me i turni da 20 min garbano e spesso non li finisco perch? esco prima..
                                ma se voglio fare 4 turni,senza sti pareggiamenti,li faccio in mattinata o pomeriggio...con i pareggiamenti sto in ballo tutto il santo giorno...

                                Il rischio c'? chiaramente anche nelle libere o nei turni per capacita..
                                ma secondo me nei pareggiamenti questo rischio,per i motivi che tanti hanno gi? citato,aumenta esponenzialmente...
                                spingere al limite ok...oltre come fanno molti per la coppetta o per orgoglio personale non mi pare il caso..
                                Ripeto per me il rischio,grosso,non vale assolutamente il giochino....
                                Sono maturo...voglio solo divertirmi...non ho nulla da dimostrare a nessuno...


                                Originally posted by roberto 10r View Post
                                Quello pericoloso nei pareggiamenti solitamente lo ? anche nei turni liberi!!il pareggiamento secondo me ? giusto farlo alla fine,se uno si sente stanco pu? tranquillamente saltare un turno e riposare,oppure non fare il pareggiamento !!non vedo grosse problematiche,ognuno si amministra come meglio crede!!per i rubacoppette non me ne frega una sega,quando mi sono divertito io sono a posto con tutti!!
                                Certo che posso saltare se sono stanco...
                                per? pagare e non girare non piace a nessuno penso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X