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Pareggiamenti: cosa ne pansate?

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    #91
    Originally posted by Polsino View Post
    Parlando di giornate a turni, ed escludendo le open pit per ovvi motivi, sono poche quelle senza pareggiamenti, credo sia per questo motivo che a molti non piacciono, perch? se vuoi girare con la divisione per tempi ti devi (quasi sempre) sorbire anche la parte dei pareggiamenti. Perch? per soddisfare l'istinto competitivo e la voglia della coppetta gli organizzatori gioco forza finiscono per penalizzare come opportunit? di girare chi della coppetta sostanzialmente se ne frega. Quindi nessuno rompe i coglioni a nessuno

    p.s. due misere coppette da 3? o 4? posto della categoria 2:04-2:10 (non ricordo se erano esperti o veloci) di 3-4 anni fa ce le ho anche io, quindi non ? che uno si caga sotto se esprime un parere o delle critiche e magari lo fa per esperienza vissuta e non per sentito dire...
    non era riferito a te, ci mancherebbe
    ma proprio a chi di fatto si caga sotto per? pretende che la cosa venga negata a chi non ha di questi problemi

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      #92
      Originally posted by devilsss View Post
      si... e se vieni doppiato?
      cmq se mai dovessi scegliere una giornata coi pareggiamenti, se risulter? che partir? tra i primi magari lo faccio, se invece sar? nel mezzo o tra gli ultimi me lo salter? allegramente, non vedo sto grande problema, tanto i soldi della giornata sono gi? andati
      tranquillo luned? scorso ho fatto due pareggiamenti partendo penultimo
      in 8 giri non mi ha ovviamente doppiato nessuno, nonostante davanti mi dessero 5/6 secondi al giro
      questo ? proprio il vantaggio dei pareggiamenti x categorie omogenee
      a volte bisognerebbe prima provare e poi sentenziare
      giudicare qualcosa che non si conosce non ? molto intelligente

      ps quelli che si divertono sempre di + nei pareggiamenti po sono proprio i piloti dei gruppi meno veloci, chiss? xch?

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        #93
        Originally posted by Polsino View Post
        Questo discorso ha un senso se te la giochi nel pareggiamento della categoria pi? elevata della giornata. Ma se te la giochi nelle altre categorie che senso ha? Un esempio: se siamo due amici che solitamente girano sugli stessi ritmi, andiamo al mugello e io giro in 2:04 vincendo la categoria veloci, e lui gira in 2:03 arrivando tra gli ultimi di quella piloti, che significato assume la coppetta che ho vinto? Un pezzo di latta e basta, giusto per ricordo della giornata, perch? il mio amico i giorni dopo mi perculer? che ho girato pi? lento di lui Dopo vagli a dire che ho vinto la coppetta e lui no

        Questo al di la del discorso del pericolo, dove ciascuno ha giustamente la propria opinione

        sicuramente, per dirti io reputo un'open pit 10 volte pi? pericolosa...

        Fare slalom e trovarsi con gente che non sa manco dove mettere le ruote o che gira dai 20 ai 30 secondi pi? lenta, oltre a non essere divertente rappresenta un rischio troppo elevato...
        Cosa che con i turni non avviene.
        Certo ci sono i gran manici anche l? ma comunque la forbice nel gruppo solitamente ? ben sotto i 10 secondi.
        Quindi secondo il mio punto di vista i pareggiamenti, a meno che non trovi l'invasato (ma quello lo trovi anche nelle open) sono pi? sicuri di altre situazioni.

        La questione del 3d ?: meglio anticiparli o va bene cos? all'ultimo turno?

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          #94
          Originally posted by nikola040776 View Post
          sicuramente, per dirti io reputo un'open pit 10 volte pi? pericolosa...

          Fare slalom e trovarsi con gente che non sa manco dove mettere le ruote o che gira dai 20 ai 30 secondi pi? lenta, oltre a non essere divertente rappresenta un rischio troppo elevato...
          Cosa che con i turni non avviene.
          Certo ci sono i gran manici anche l? ma comunque la forbice nel gruppo solitamente ? ben sotto i 10 secondi.
          Quindi secondo il mio punto di vista i pareggiamenti, a meno che non trovi l'invasato (ma quello lo trovi anche nelle open) sono pi? sicuri di altre situazioni.

          La questione del 3d ?: meglio anticiparli o va bene cos? all'ultimo turno?

          Su quello pienamente d'accordo, il pareggiamento ? certamente ben pi? sicuro della open pit

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            #95
            Originally posted by Polsino View Post
            Su quello pienamente d'accordo, il pareggiamento ? certamente ben pi? sicuro della open pit
            eh si, per? pare che la copertura della tessera sport autodromi, per esempio, non copre il pareggiamento purtroppo.
            Last edited by joe998; 26-07-16, 15:12.

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              #96
              Originally posted by joe998 View Post
              eh si, per? la copertura della tessera sport autodromi, per esempio, non copre il pareggiamento purtroppo.

              Questo non lo sapevo..

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                #97
                A me i pareggiamenti come concetto piacciono, il problema ? che solitamente sono a fine giornata, momento in cui si ? molto stanchi; altro punto a sfavore soprattutto nel mio caso: pare che sia un affronto mortale se una donna ? pi? veloce, quindi chi ? dietro le prova tutte per stare davanti e questo pu? portare a dei problemi.... sommato alla stanchezza... fate voi cosa ne pu? venire fuori.

                N.B. io sono a livello medio-basso per cui non sono una cima, perci? non fatevi film mentali

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                  #98
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Questo non lo sapevo..
                  neanche io lo sapevo, per? pare proprio che sia cos?.
                  Sembra che i turni durante la giornata siano coperti, ma quello finale di pareggiamento no.
                  Certo... se aspettiamo che la FIM faccia chiarezza ...aspetta e spera.
                  Anzich? pensare ai raduni di tagliaerba storiche potrebbero spendere qualche minuto in pi? per sviluppare e con chiarezza le attivit? pista ricreative.
                  La FIM su certe cose proprio non c'?...mi spiace dirlo.

                  Anzich? stare qui a parlare inutilmente tra di noi e fare i fenomeni dovremmo porre un quesito formale, visto che loro non si spiegano bene su certi argomenti.
                  Credo sia nell'interesse di tutti sapere cosa si sta facendo.

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                    #99
                    aggiungo che ho scritto "pare" perch? la persona che mi ha dato questa interpretazione non conosceva benissimo il meccanismo dei pareggiamenti finali.
                    Magari approfondiscono la cosa e speriamo cambino idea. In tutti i casi che facciano chiarezza nero su bianco

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                      #100
                      La FMI non gradisce i pareggiamenti, che sono praticamente, delle "garette" non ufficiali e difatti impedisce la procedura di partenza da fermo, ad esempio.
                      Proponigli di ricevere un centone come tassa, di tesserare tutti i partecipanti e vedi come ti coprono anche i pareggiamenti.....

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                        #101
                        se mi chiederanno consiglio non mancher? di sottoporre la proposta sicuramente vincente.
                        Per? la FIM (la quale ho il dubbio che non conosca neanche i pareggiamenti) deve poi stipulare polizze assicurative per le licenze ma deve stare in certi prezzi.
                        Quindi il problema ? li secondo me....

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                          #102
                          Originally posted by Jeanne View Post
                          A me i pareggiamenti come concetto piacciono, il problema ? che solitamente sono a fine giornata, momento in cui si ? molto stanchi; altro punto a sfavore soprattutto nel mio caso: pare che sia un affronto mortale se una donna ? pi? veloce, quindi chi ? dietro le prova tutte per stare davanti e questo pu? portare a dei problemi.... sommato alla stanchezza... fate voi cosa ne pu? venire fuori.

                          N.B. io sono a livello medio-basso per cui non sono una cima, perci? non fatevi film mentali

                          ed era un po' il senso del 3D...

                          Come ho detto negli altri post non sono convinto sia il momento ideale...specie con il caldo quando si ? speso tutto e si arriva esausti a fine giornata.

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                            #103
                            Originally posted by Jeanne View Post
                            La FMI non gradisce i pareggiamenti, che sono praticamente, delle "garette" non ufficiali e difatti impedisce la procedura di partenza da fermo, ad esempio.
                            Proponigli di ricevere un centone come tassa, di tesserare tutti i partecipanti e vedi come ti coprono anche i pareggiamenti.....
                            Se la FIM "aggira" il problema che lo faccia fino in fondo.
                            Invece secondo me ha aggirato il problema delle partenze da fermo e non ci ? riuscita pienamente.
                            Per? ripeto in sto casino ? possibile di tutto....
                            Sono loro che devono dare spiegazioni chiare e non noi a cercarle.

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                              #104
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              ed era un po' il senso del 3D...

                              Come ho detto negli altri post non sono convinto sia il momento ideale...specie con il caldo quando si ? speso tutto e si arriva esausti a fine giornata.
                              concordissimo
                              io a misano a fine giugno ho saltato un turno al mattino e il turno libero nel pomeriggio per non arrivare frantumato.
                              Non c'era neanche il caldone mostruoso ma alla fine ho fatto bene.

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                                #105
                                Originally posted by nikola040776 View Post
                                ed era un po' il senso del 3D...

                                Come ho detto negli altri post non sono convinto sia il momento ideale...specie con il caldo quando si ? speso tutto e si arriva esausti a fine giornata.
                                Allora si dovrebbe fare una libera, una qualifica e pareggiamento, il tutto nel mattino: fai fare i primi due giri di turni, pausa di mezz'ora, esponi le griglie e via di pareggiamento. Cos? prendi il momento in cui sei al meglio, sia come fisico che come "visione" del tracciato (si ? ripresa la dimestichezza con linee, riferimenti per frenate e cose cos?)
                                Poi nel pomeriggio continui a girare, per le foto, per provare modifiche, per gusto personale, etc...
                                Chiss? magari sar? la prossima frontiera della giornata con pareggiamenti...

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