Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareggiamenti: cosa ne pansate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    concordo in toto con polsogrippato.

    forse il pareggiamento pu? essere pericoloso nel turno dei piu lenti proprio per la scarsa esperienza e la voglia di arrivare avanti per vantarsi il giorno dopo.

    per me il pareggiamento ? bellissimo, ti permette di stare dietro a gente piu veloce e imparare tanto

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by polsogrippato View Post
      secondo me invece il best lap ? molto + pericoloso, xch? quando trovi il pilota che sta facendo il giro buono se ne fotte che sei sulla sua strada molto + lento, ti passa sopra per di non perdere il giro... e tu magari che non ti aspetti uno che ti passa a bombo con tutte e due le ruote sul cordolo ed il ginochcio sull'erba, magari ti prendi ank un discreta strizetta e rischi di finire x campi...
      nei pareggimaneti questo non succede mai, i missili sono la davanti,
      chi ? dietro ? + lento, nel giro di warm up il gruppo cmq un poco si sgrana
      molto molto + sicuro, ancor di + ora che c'? il divieto di sorpasso alla prima curva del primo giro
      Ciao Polso , gurda secondo me qui si sta' prlando molto per esperienze personali , quindi c'e' chi ha avuto esperienze positive e chi negative riguardo ai pareggiamenti .
      Pero' vorrei dire che obbiettivamente consideranto il n di incidenti diviso per il n di turni io noto che la concentrazione di questi si ha di piu' durante un pareggiamento.

      per quanto riguarda il best lap non mi trovi d accordo , in quanto
      1 si ha tutto il giorno per provare a farlo
      2 il pilota cerca di creare la situazione giusta per farlo (ovviamente non inizia a tirare quando vede che davanti non ha abbastanza pista libera )
      3 se va male un giro puo' sempre provare un altra volta

      detto questo ci sara' sempre qualcuno a cui si chiude la vena , o qualcuno che commette errori e su questo nn si discute
      e potremmo parlarne all infinito

      Comment


      • Font Size
        #78
        Probabilmente nelle categorie superiore forse ? pi? difficile ma in quelle inferiori magari ? pi? facile che qualcuno voglia dimostrare. Rischiando. Io personalmente ho fatto fino ad ora 3 pareggiamenti e 2 volte ne avevo un po di pi? di quello davanti ma non mi son rischiato a passare in punti che consideravo pi? a rischio tanto pensavo che cmq se ? partito davanti a me mediamente sar? pi? veloce .al limite avr? cmq fatto il mio Best senza rischiare. Si forse la parte pi? pericolosa e con che testa si affronta un pareggiamento. Non tanto il pareggiamento in se.

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #79
          Per me sono pericolosi e inutili come inutile la coppetta delle categorie intermedie che non ha nessun senso visto la relativit? della categoria.
          Peggio ancora fatti al ultimo turno della giornata quando tutti stanchi.
          E ancora i turni diciamo di qualifica sporcati dai fenomeni in cerca di successi personali.
          Divisione per categoria e fine della cosa secondo me ? la soluzione migliore.
          Ultimamente ho proposto una formula ad un organizzatore per dare un tocco di agonismo senza influire sulla sicurezza. Ora ? al vaglio speriamo la provino. Secondo me avrebbe successo.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by joe998 View Post
            Per me sono pericolosi e inutili come inutile la coppetta delle categorie intermedie che non ha nessun senso visto la relativit? della categoria.
            Peggio ancora fatti al ultimo turno della giornata quando tutti stanchi.
            E ancora i turni diciamo di qualifica sporcati dai fenomeni in cerca di successi personali.
            Divisione per categoria e fine della cosa secondo me ? la soluzione migliore.
            Ultimamente ho proposto una formula ad un organizzatore per dare un tocco di agonismo senza influire sulla sicurezza. Ora ? al vaglio speriamo la provino. Secondo me avrebbe successo.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            tombolata coi numeri delle moto ?

            Comment


            • Font Size
              #81
              No
              chi ha il numero moto pi? alto vince


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #82
                E il mio numero ? 747


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by joe998 View Post
                  no
                  chi ha il numero moto pi? alto vince


                  inviato dal mio iphone utilizzando tapatalk
                  :d:d:d:d

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    ritenere il pareggiamento pericoloso e poi girare in open pit....non ? che si discosti molto in termini di sicurezza.

                    Secondo me il pareggiamento andrebbe fatto in un turno nel mezzo della giornata.
                    Nell'ultimo si ? troppo stanchi e la voglia di ingarellarsi c'?, quindi ? solo un'ulteriore variabile che va aggiungersi al fattore rischio.

                    Personalmente sono abbastanza allenato e 6 turni riesco a farli belli pieni, spesso migliorando proprio nell'ultimo...ma vedo molti che all'ultimo scoppiano e commettono errori che possono costare caro, soprattutto quando nei primi giri si ? appaiati.
                    Last edited by Nigel76; 25-07-16, 15:47.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      certo ma anche essere l'unico ben allenato e sopportare 6 turni + il pareggiamento non ti toglie dalle palle gli atri 20 stanchi morti e con la testa calda e vuota.
                      comunque come sai in altro post sembra che ci siano novit? sui pareggiamenti
                      ...ancora non ho capito bene cosa sia successo per?

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by joe998 View Post
                        certo ma anche essere l'unico ben allenato e sopportare 6 turni + il pareggiamento non ti toglie dalle palle gli atri 20 stanchi morti e con la testa calda e vuota.
                        comunque come sai in altro post sembra che ci siano novit? sui pareggiamenti
                        ...ancora non ho capito bene cosa sia successo per?

                        appunto per questo ho aperto il 3d per discutere su questo aspetto, ripeto secondo me l'ultimo turno non ? quello ideale per affrontare un pareggiamento.

                        Comprendo e condivido chi li ritiene pericolosi, ma non sono d'accordo con chi per esprimere la propria opninione criticando l'aspetto coppe o premi vari.
                        Inutile fare gli ipocriti, se riesci a prenderla ? una bella soddisfazione....ovviamente non barando come fanno molti che magicamente nel pareggiamento abbassando i tempi di 3 secondi...

                        In molti dei commenti che ho letto, secondo me c'? anche una sorta di "sana" invidia perch? chi non vorrebbe essere la davanti a primeggiare o lottare per le prime posizioni?
                        Qui parliamo come bravi scolaretti.... poi quando si abbassa la visiera, TUTTI con cervello in modalit? aereo e coltello tra i denti
                        Last edited by Nigel76; 25-07-16, 18:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          appunto per questo ho aperto il 3d per discutere su questo aspetto, ripeto secondo me l'ultimo turno non ? quello ideale per affrontare un pareggiamento.

                          Comprendo e condivido chi li ritiene pericolosi, ma non sono d'accordo con chi per esprimere la propria opninione criticando l'aspetto coppe o premi vari.
                          Inutile fare gli ipocriti, se riesci a prenderla ? una bella soddisfazione....ovviamente non barando come fanno molti che magicamente nel pareggiamento abbassando i tempi di 3 secondi...

                          In molti dei commenti che ho letto, secondo me c'? anche una sorta di "sana" invidia perch? chi non vorrebbe essere la davanti a primeggiare o lottare per le prime posizioni?
                          Qui parliamo come bravi scolaretti.... poi quando si abbassa la visiera, TUTTI con cervello in modalit? aereo e coltello tra i denti

                          Questo discorso ha un senso se te la giochi nel pareggiamento della categoria pi? elevata della giornata. Ma se te la giochi nelle altre categorie che senso ha? Un esempio: se siamo due amici che solitamente girano sugli stessi ritmi, andiamo al mugello e io giro in 2:04 vincendo la categoria veloci, e lui gira in 2:03 arrivando tra gli ultimi di quella piloti, che significato assume la coppetta che ho vinto? Un pezzo di latta e basta, giusto per ricordo della giornata, perch? il mio amico i giorni dopo mi perculer? che ho girato pi? lento di lui Dopo vagli a dire che ho vinto la coppetta e lui no

                          Questo al di la del discorso del pericolo, dove ciascuno ha giustamente la propria opinione

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            ragazzi ? molto semplice
                            non volete fare i pareggiamenti, vi cagate sotto ?
                            tranquilli, ci sono ank le giornate senza...tutte x voi

                            a noi piace farli, non rompeteci i coglioni, se vi cagate sotto non ci venite,
                            volete cmq venirci ma continuate a cagarvi sotto ?
                            nessun problema, partite ultimi, un turno intero con pista tutta libera davanti e dietro di voi....cosa volete di +
                            Last edited by polsogrippato; 26-07-16, 09:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              ragazzi ? molto semplice
                              non volete fare i pareggiamenti, vi cagate sotto ?
                              tranquilli, ci sono ank le giornate senza...tutte x voi

                              a noi piace farli, non rompeteci i coglioni, se vi cagate sotto non ci venite,
                              volete cmq venirci ma continuate a cagarvi sotto ?
                              nessun problema, partite ultimi, un turno intero con pista tutta libera davanti e dietro di voi....cosa volete di +

                              si... e se vieni doppiato?
                              cmq se mai dovessi scegliere una giornata coi pareggiamenti, se risulter? che partir? tra i primi magari lo faccio, se invece sar? nel mezzo o tra gli ultimi me lo salter? allegramente, non vedo sto grande problema, tanto i soldi della giornata sono gi? andati

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by polsogrippato View Post
                                ragazzi ? molto semplice
                                non volete fare i pareggiamenti, vi cagate sotto ?
                                tranquilli, ci sono ank le giornate senza...tutte x voi

                                a noi piace farli, non rompeteci i coglioni, se vi cagate sotto non ci venite,
                                volete cmq venirci ma continuate a cagarvi sotto ?
                                nessun problema, partite ultimi, un turno intero con pista tutta libera davanti e dietro di voi....cosa volete di +
                                Parlando di giornate a turni, ed escludendo le open pit per ovvi motivi, sono poche quelle senza pareggiamenti, credo sia per questo motivo che a molti non piacciono, perch? se vuoi girare con la divisione per tempi ti devi (quasi sempre) sorbire anche la parte dei pareggiamenti. Perch? per soddisfare l'istinto competitivo e la voglia della coppetta gli organizzatori gioco forza finiscono per penalizzare come opportunit? di girare chi della coppetta sostanzialmente se ne frega. Quindi nessuno rompe i coglioni a nessuno

                                p.s. due misere coppette da 3? o 4? posto della categoria 2:04-2:10 (non ricordo se erano esperti o veloci) di 3-4 anni fa ce le ho anche io, quindi non ? che uno si caga sotto se esprime un parere o delle critiche e magari lo fa per esperienza vissuta e non per sentito dire...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X