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Pareggiamenti: cosa ne pansate?

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    #31
    Ne fanno sempre di + perch? portarsi a casa la coppa fa tanto figo, esporla agli amici pure.

    Io se dovesse capitare non so, probabilmente salterei il pareggiamento, anche perch? ti tocca aspettare 10 minuti in pit lane e le gomme si freddano. d'estate non si accusa particolarmente, tanto l'asfalto ? gia oltre i 50 gradi, ma in primavera ed autunno lo senti eccome

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      #32
      Il maggior rischio per me ? soprattutto dato dal fatto che, mentre in un normale turno di prove libere, 50 moto son mediamente sparse per tutta la pista, e quindi ciascuno ha una maggior distanza dall'altro, nel pareggiamento le stesse 50 moto, specie nei primi giri, son tutte attaccate in fila, anche per il fatto dell'ingarellarsi. La cosa fa un po' ridere, perch? avviene in condizioni di sicurezza inferiori a una gara vera e propria (dove al max si corre in 30-35 moto), e soprattutto dannarsi per superare quello davanti a te non porta necessariamente beneficio, dato che ? una gara a tempo... quindi perch? porre in essere comportamenti a rischio se per ottenere la famigerata coppa non serve? E poi fare il proprio best di 3 decimi migliore perch? si ? seguito qualcuno per me non ? farina del proprio sacco, meglio riuscirci da soli.

      Cmq sono punti di vista, tutti devono avere liberta di girare come preferiscono, pertanto son contento se c'? spazio per le giornate con e senza pareggiamenti, basta che ci sia la (davvero ottima) divisione per tempi

      p.s. per me la miglior gestione ? quella che fa attualmente Vallelunga. Divisione per tempi ma non in turni, semplicemente in pacchetti di 2 o 4 ore dedicati alle varie categorie

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        #33
        Originally posted by mindfulness View Post
        e che vuoi andare in pista a girare per un'ora di fila come fossi in tangenziale???!?

        se il turno lo fai come merita impegnandoti secondo il tuo livello, ti dico che 20 minuti sono pi? che sufficienti e un'ora di riposo (non un'ora e mezza) spesso ? anche gradita (senza contare che a volte ti serve per far modifiche o sistemare qualcosa della moto)

        PS in pista per divertimento ok ma, secondo me, si tratta pur sempre di spingere la moto al limite e, cos? facendo, un certo rischio ? insito nel gioco
        Quoto...se giri spingendo e dando il massimo 20 minuti non sono pochi....e con i 4 gruppi la pausa ? di un'ora, quindo il tempo necessario per riprendere fiato,bere riposare.
        Sono molto pi? pericosi quelli che entrano giracchiando solo x fare km su km...

        Che poi a qualcuno sembrano pochi 6 turni ma vedo che gi? dopo il quinto un buona parte carica gi? le moto.

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          #34
          Originally posted by nikola040776 View Post
          Che poi a qualcuno sembrano pochi 6 turni ma vedo che gi? dopo il quinto un buona parte carica gi? le moto.
          Che poi di solito sono quelli che spingono davvero e hanno anche la testa di capire quando ? ora di fermarsi...

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            #35
            Originally posted by Dottor_D View Post
            Che poi di solito sono quelli che spingono davvero e hanno anche la testa di capire quando ? ora di fermarsi...

            esatto....poi molto dipende anche dalla propria preparazione. voglio dire se il massimo che si fa ? alzare il telecomando con la destra ela birra con la sinistra, la vedo veramente dura farsi 6 turnio da 20 minuti...magari a Imola, pista durissima da un punto di vista fisico.

            La settimana scorsa ho partecipato a un giornata a turni (open pit le evito come la peste) con doppio pareggiamento....beh devo dire che averlo fatto nel primo pomeriggio ? stata una gran bella esperienza rispetto ai canonici di fine giornata...ero nel pieno delle forze e dopo la pausa pranzo di 2 ore mi sentivo bene, ancora bello pronto e con tante energie ancora da spendere.

            Capisco che a molti non piacciano, pure io ritengo che i rischi aumentino in maniera esponenziale...per? che ci devo fare, mi piacciono....mi stimolano, mi danno quella adrenalina che girando da solo dopo un po' inizia ad afievolirsi...

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              #36
              Originally posted by said soul View Post
              Assolutamente daccordo
              Gi? in pista molti girano con il cervello staccato...,se poi viene dato pure
              un'incentivo a certi comportamenti...mah
              vado in pusta per divertimemnto e sfasciare moto o rompermi qualche osso
              per ste garette da oratorio non mi pare il caso...
              Oltre al fatto che costa caro,sto in ballo una giornata intera per fare 5
              turni a un'ora e mezza l'uno dall'altro...e che palle....
              Strabocciati,il problema ? che ne fanno sempre di pi?...
              che palle!


              condivido il libero pensiero di ritenerle pericolose....ma definirle garette da oratorio no, anche perch? trovi gente che cammina forte e se per caso ti riesce di stare la davanti ? un bella soddisfazione.

              dipende quali motivazioni e obbiettivi si hanno...non parlo del pezzo di ferro come premio, mi riferisco al tempo e al passo che si riesce a sostenere...

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                #37
                mi fanno cacare......ma so che a molti piacciono,il problema ? che in piste come il mugello ormai ci son solo date coi pareggiamenti anche le infrasettimanali......

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                  #38
                  Mi sa che qui ci sono molti rosiconi...se uno vuole fa il pareggiamento altrimenti salta il turno,oppure si schiera infondo,si fa 4/5 giri per gli affari suoi e poi esce normalmente...dai su non facciamo I moralisti all italiana..meno pippe e piu gasss...io personalmente nei par.mi diverto,imparo sempre qualcosa da quelli davanti e spesso miglioro crono e passo gara..poi fate vobis

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                    #39
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    Quello pericoloso nei pareggiamenti solitamente lo ? anche nei turni liberi!!il pareggiamento secondo me ? giusto farlo alla fine,se uno si sente stanco pu? tranquillamente saltare un turno e riposare,oppure non fare il pareggiamento !!non vedo grosse problematiche,ognuno si amministra come meglio crede!!per i rubacoppette non me ne frega una sega,quando mi sono divertito io sono a posto con tutti!!
                    amen

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                      #40
                      purtroppo molti parlano x opinioni ma solo mentali xch? poi in pratica non hanno mai provato.... x? intanto giudicano
                      io ho provato, diverse volte e non torno + indietro
                      decisamente il + bel turno della giornata
                      e se poi volessi partire ultimo avrei tutta la pista x me x 8 magnifici giri
                      poi il fatto di spingere di + non vuol dire non usare la testa, anzi...

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                        #41
                        ma infatti, non vedo perch? odiare i pareggiamenti, basta non partecipare o fare come hanno gi? detto, partire ultimi e farsi un bel turno...

                        il problema semmai ? se TUTTI vogliono partire per ultimo, chi cazz fa il ritmo davanti?

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                          #42
                          Io personalmente vado in pista per girare possibilmente con amici quindi molte volte fieno organizza in open altre nelcaso di tazio anche per suddivisione o pure anche con organizzatori e pareggiamenti. Venendo quindi al discorso di nikola penso che la formula cos? come ? sensata perch? la mattina si vedono meglio come formare le Cat giuste in base ai tempi effettivi ricordarsi cmq che c'? anche gente che non ha mai girato magari in quella pista. Quindi il primo turno nel pomeriggio dovrebbe servire poi per dare un ordine di partenza poi il Warm up uno pu? anche saltarlo e poi il pareggiamento farlo prima no ha tanto senso cio? lo ha solo per quelli che conoscono il tracciato . Poi Ome detto se uno ? pericoloso lo ? in tutti i frangenti open o turni che sia sicuramente nel pareggiamento c'? una sorta di adrenalina che negli altri turni e minore specialmente se di parte dalle prime posizioni.

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                            #43
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            purtroppo molti parlano x opinioni ma solo mentali xch? poi in pratica non hanno mai provato.... x? intanto giudicano
                            io ho provato, diverse volte e non torno + indietro
                            decisamente il + bel turno della giornata
                            e se poi volessi partire ultimo avrei tutta la pista x me x 8 magnifici giri
                            poi il fatto di spingere di + non vuol dire non usare la testa, anzi...

                            RI-amen :1:

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                              #44
                              Originally posted by Nervus View Post
                              Io personalmente vado in pista per girare possibilmente con amici quindi molte volte fieno organizza in open altre nelcaso di tazio anche per suddivisione o pure anche con organizzatori e pareggiamenti. Venendo quindi al discorso di nikola penso che la formula cos? come ? sensata perch? la mattina si vedono meglio come formare le Cat giuste in base ai tempi effettivi ricordarsi cmq che c'? anche gente che non ha mai girato magari in quella pista. Quindi il primo turno nel pomeriggio dovrebbe servire poi per dare un ordine di partenza poi il Warm up uno pu? anche saltarlo e poi il pareggiamento farlo prima no ha tanto senso cio? lo ha solo per quelli che conoscono il tracciato . Poi Ome detto se uno ? pericoloso lo ? in tutti i frangenti open o turni che sia sicuramente nel pareggiamento c'? una sorta di adrenalina che negli altri turni e minore specialmente se di parte dalle prime posizioni.

                              oddio....non ? che a ogni pistata ci sono tutti utenti che non conoscono la pista.
                              E comunque con i 3 turni del mattino avoja imparare....non ? che negli altri 2 migliori di 5 secondi...poi oh, ognuno ha la sua idea

                              Io parlo per esperienza, il pareggiamento fatto dopo la pausa pranzo me lo gusto di pi? piuttosto che alla fine quando magari il pi? delle volte arrivo con le gomme fruste...anche perch? di solito utilizzo gomme usate, a parte qualche posteriore.

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                                #45
                                Originally posted by said soul View Post
                                Come in tangenziale...no!
                                a me i turni da 20 min garbano e spesso non li finisco perch? esco prima..
                                ma se voglio fare 4 turni,senza sti pareggiamenti,li faccio in mattinata o pomeriggio...con i pareggiamenti sto in ballo tutto il santo giorno...

                                Il rischio c'? chiaramente anche nelle libere o nei turni per capacita..
                                ma secondo me nei pareggiamenti questo rischio,per i motivi che tanti hanno gi? citato,aumenta esponenzialmente...
                                spingere al limite ok...oltre come fanno molti per la coppetta o per orgoglio personale non mi pare il caso..
                                Ripeto per me il rischio,grosso,non vale assolutamente il giochino....
                                Sono maturo...voglio solo divertirmi...non ho nulla da dimostrare a nessuno...




                                Certo che posso saltare se sono stanco...
                                per? pagare e non girare non piace a nessuno penso...
                                sei libero di divertirti e di girare tutti i turni,il discorso era che fare il pareggiamento alla fine si poteva essere stanchi,io ho detto che se uno si sente stanco e bene starsene seduti e riposare,questo vale sia per i turni che per la open pit,da stanchi si fanno danni!!

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