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Pareggiamenti: cosa ne pansate?

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    #1

    Pareggiamenti: cosa ne pansate?

    E' da un po' che mi frulla in testa questa cosa.
    Premetto, a me piacciono i pareggiamenti e li trovo molto stimolanti, sia per migliorare sia per dare un "senso" alla giornata.
    Mi spiego, normalmente durante il pareggiamento quelli davanti hanno qualcosina in pi? e spesso aiutano a migliorare, essendo sia un riferimento cronometrico sia a livello guida.

    Arrivo al dunque, come da titolo, cosa pensate al fatto che vengano sempre fatti all'ultimo turno?
    Molti li ritengono pericolosi, rischiosi....a torto o ragione effetivamente dopo 5 turni e a fine giornata quando si ? molto stanchi, trovo anch'io la cosa pi? rischiosa. E non a caso, la maggior parte delle volte proprio nei pareggiamenti avvengono incidenti tra piloti...
    D'altronde si sa, siamo amatori ma quando si chiude la vena ce la mettiamo tutta per sopravanzare chi sta davanti.
    Allora mi chiedo, perch? non farli nel primo turno del pomeriggio per poi concludere con gli altri 2 cronometrati nel resto del pomeriggio? oppure anche i altri momenti....evitando comunque la fine della giornata?

    Vista la presenza sul forum di alcuni organizzatori, sarebbe interessante discuterne....

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    #2
    Originally posted by nikola040776 View Post
    E' da un po' che mi frulla in testa questa cosa.
    Premetto, a me piacciono i pareggiamenti e li trovo molto stimolanti, sia per migliorare sia per dare un "senso" alla giornata.
    Mi spiego, normalmente durante il pareggiamento quelli davanti hanno qualcosina in pi? e spesso aiutano a migliorare, essendo sia un riferimento cronometrico sia a livello guida.

    Arrivo al dunque, come da titolo, cosa pensate al fatto che vengano sempre fatti all'ultimo turno?
    Molti li ritengono pericolosi, rischiosi....a torto o ragione effetivamente dopo 5 turni e a fine giornata quando si ? molto stanchi, trovo anch'io la cosa pi? rischiosa. E non a caso, la maggior parte delle volte proprio nei pareggiamenti avvengono incidenti tra piloti...
    D'altronde si sa, siamo amatori ma quando si chiude la vena ce la mettiamo tutta per sopravanzare chi sta davanti.
    Allora mi chiedo, perch? non farli nel primo turno del pomeriggio per poi concludere con gli altri 2 cronometrati nel resto del pomeriggio? oppure anche i altri momenti....evitando comunque la fine della giornata?

    Vista la presenza sul forum di alcuni organizzatori, sarebbe interessante discuterne....
    i pareggiamenti non mi piacciono e non li capisco, meglio sarebbe dare un riconoscimento, se proprio ci deve essere, in base al tempo sul giro o al limite al passo, cosiderando magari la somma dei migliori 5/6 giri della giornata

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      #3
      Originally posted by luigi18 View Post
      i pareggiamenti non mi piacciono e non li capisco, meglio sarebbe dare un riconoscimento, se proprio ci deve essere, in base al tempo sul giro o al limite al passo, cosiderando magari la somma dei migliori 5/6 giri della giornata


      Condivido al 100%, un inutile aggravio di rischio nel (sicuro e ottimo) schema della divisione per tempi

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        #4
        Secondo me nel pareggiamento si cade di pi? semplicemente perch?, spinti dall'adrenalina, si osa di pi?. se si dovessero fare il primo turno del pomeriggio ,penso non cambierebbe nulla. A mio parere sono una bella cosa per quelli come me che non hanno la possibilit? di provare a partecipare ad una gara vera. con questi pareggiamenti proviamo anche noi l'adrenalina - l'ansia , il braccino di partire magari tra i primi e provare a portare a casa una coppetta che ci d? emozione e soddisfazione. p.s. giustissimo non fare la partenza da fermi per diminuire i rischi.

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          #5
          Non mi piacciono...
          Sono inutili. Se vuoi far gare ci sono tanti trofei..licenza e via.
          Il problema ? che tanti vogliono tornare a casa con un pezzo di latta spacciandosi per gara vinta....magari girando in 2.30 al Mugello.
          Trovo che far girare in un turno dove si da il massimo conducenti anche anziani anche dalla condizione e forma fisica approssimativa sia pericoloso sempre..a maggior ragione dopo 5 turni.

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            #6
            Originally posted by sakko View Post
            Non mi piacciono...
            Sono inutili. Se vuoi far gare ci sono tanti trofei..licenza e via.
            Il problema ? che tanti vogliono tornare a casa con un pezzo di latta spacciandosi per gara vinta....magari girando in 2.30 al Mugello.
            Trovo che far girare in un turno dove si da il massimo conducenti anche anziani anche dalla condizione e forma fisica approssimativa sia pericoloso sempre..a maggior ragione dopo 5 turni.
            Non si pu? paragonare una giornata a turni+paraggiamento con una giornata di gara i costi sono troppo diversi.

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              #7
              le giornate con pareggiamenti sono la sintesi delle 3 giorni -rhem ecc- nelle quali il primo giorno serve per prendere confidenza con la pista e il secondo giorno ed il terzo per le prove ed i pareggiamenti
              in una giornata devi concentrare il tutto in 8 ore e il pareggiamento e la griglia di partenza sono il risultato dei turni precedenti
              non vedo soluzioni diverse che possano migliorare la giornata
              dipende dal buon senso del singolo amministrarsi durante la giornata e nei singoli turni per non arrivare al pareggiamento in condizioni non ottimali
              ps - per chi preferisce le giornate libere li riporterei in certe giornate a franciacorta dove facevi 30 minuti di fila sotto il sole in luglio prima di entrare

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                #8
                Libere non l ho detto. Per me il top ? turni a categorie e basta.
                Vogliamo parlare della procedura di partenza dove tutti tentano di arrivare per ultimi per non far raffreddare le gomme col risultato che i primi arrivati in orario le raffreddano del tutto?

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                  #9
                  Originally posted by farolfinicola View Post
                  Non si pu? paragonare una giornata a turni+paraggiamento con una giornata di gara i costi sono troppo diversi.
                  Appunto...quindi se non hai i soldi fai le giornate di prove libere.
                  Io la penso cos?. Ma non voglio far cambiare idea a nessuno.

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                    #10
                    Originally posted by sakko View Post
                    Appunto...quindi se non hai i soldi fai le giornate di prove libere.
                    Io la penso cos?. Ma non voglio far cambiare idea a nessuno.
                    In una anno ci sono pi? date con paraggiamento che non se uno non lo vuole fare il paraggiamento non lo fa. Come dice valgio sta al singolo comportarsi bene. In pi? le gare le lascerei fare a chi pu? confrontarsi con quei tempi. Se uno gira in 2,10 al Mugello non ha molto senso andare a fare una gara dal mio punto di vista meglio investire in corsi di guida

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                      #11
                      Originally posted by sakko View Post
                      Non mi piacciono...
                      Sono inutili. Se vuoi far gare ci sono tanti trofei..licenza e via.
                      Il problema ? che tanti vogliono tornare a casa con un pezzo di latta spacciandosi per gara vinta....magari girando in 2.30 al Mugello.
                      Trovo che far girare in un turno dove si da il massimo conducenti anche anziani anche dalla condizione e forma fisica approssimativa sia pericoloso sempre..a maggior ragione dopo 5 turni.
                      la penso come t?

                      sono nate x le 3 giorni e x l'impossibilita di fare partenze da fermi

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                        #12
                        Originally posted by farolfinicola View Post
                        In una anno ci sono pi? date con paraggiamento che non se uno non lo vuole fare il paraggiamento non lo fa. Come dice valgio sta al singolo comportarsi bene. In pi? le gare le lascerei fare a chi pu? confrontarsi con quei tempi. Se uno gira in 2,10 al Mugello non ha molto senso andare a fare una gara dal mio punto di vista meglio investire in corsi di guida
                        giusto, se non lo vuoi fare non lo fai, dispiace per? perdere un turno

                        2 differenti circuiti sempre con Gully :
                        Imola suddivisione per turni in base ai tempi ed eventuali spostamenti ma senza pareggiamenti, ad Imola non sono ammessi e non per questo le date di Imola vanno deserte

                        Mugello, stessa cosa, con un turno di pareggiamento, se non lo fai giri meno

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                          #13
                          Penso che se vengono fatti con lo spirito giusto sono una bella cosa . Se poi uno scende di Cat per prendere una coppetta mi fa pena e mente a se stesso come anche il fatto di provare a fare sorpassi da motogp magari solo su quella curva che poi magari si riviene sorpassati. Sicuramente aiutano a migliorarsi. E cos? deve essere interpretato

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                            #14
                            Originally posted by luigi18 View Post
                            giusto, se non lo vuoi fare non lo fai, dispiace per? perdere un turno

                            2 differenti circuiti sempre con Gully :
                            Imola suddivisione per turni in base ai tempi ed eventuali spostamenti ma senza pareggiamenti, ad Imola non sono ammessi e non per questo le date di Imola vanno deserte

                            Mugello, stessa cosa, con un turno di pareggiamento, se non lo fai giri meno
                            Le dat? di Imola vanno deserte???????
                            Sei sicuro?
                            Son stato sfortunato allora.....sempre preso il pienone.

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                              #15
                              discussione gi? affrontata
                              io sono per i pareggiamenti tutta la vita infatti al 18 luglio voglio provare la giornata con doppio pareggiamento, tipo sbk con gara 1 e gara 2
                              mi da sempre una gusto della madonna se mi permettete
                              la bagarre mi attizza la lepre davanti mi stimola ed il corono generalmente ringrazia sempre
                              invece non mi piace la formula del miglio giro xch? io non sono tipo da giro lanciato e non mi viene, se non ho un bel duello da fare non riesco a tirar fuori il meglio, sar? l'adrenalina, boh

                              x il discorso pareggiamenti a fine giornata io non ci arrivo poi cos? stanco xch? in realt? ci si riposa molto dal turno del pomeriggio al pareggiamento
                              generalmente 1h30' circa considerando warm up che se sei appena uscito dal turno piloti difficilmente fai e successivi pareggiamenti delle altre 4 categorie;
                              quando a rijeka col bobone ho fatto la garetta alle 13, onestamente poi nel pomeriggio ero gi? appagato dalla garetta e relativo best time, ed ho girato facendo un po' di scuola guida con un amico + veloce
                              non so forse la formula del doppio pareggiamento potrebbe dare un doppio stimolo al 18 luglio la proviamo

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