Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco uso pista. Quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by key87 View Post
    lo so che non ? proprio racing, ma non credo per un amatore sia un problema farci qualche pistata...
    Pensa che al TT non tutti usano il top di gamma Racing delle varie aziende... Dai guanti agli stivali... McGuinness usava i Knox biomech e non gli handroid...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Pensa che al TT non tutti usano il top di gamma Racing delle varie aziende... Dai guanti agli stivali... McGuinness usava i Knox biomech e non gli handroid...
      si ma mcguinness va piano...
      in pista va pianissimo anzi

Comment

• Font Size
        Io ho comperato un X-Lite 802 rr ultra carbon ultima versione e direi che per la pista mi trovo benissimo, ottima calzata, rivestimenti al carbonio anti sudore, e soprattutto leggero e visibilit?. Poi ognuno ha la sua di testa ma girare in pista con 200 grammi in meno dell'Arai o di qualsiasi altro per me vuole dire.

Comment

• Font Size
          Originally posted by romagnamia View Post
          Io ho comperato un X-Lite 802 rr ultra carbon ultima versione e direi che per la pista mi trovo benissimo, ottima calzata, rivestimenti al carbonio anti sudore, e soprattutto leggero e visibilit?. Poi ognuno ha la sua di testa ma girare in pista con 200 grammi in meno dell'Arai o di qualsiasi altro per me vuole dire.
          Discorso gi? fatto... I jappi per omologarsi un casco in carbonio ce ne vuole... Alla fine o te lo fanno comunque pesare 1300gr o te lo fanno costare 5000?...

Il mio m5x BELL era 1kg esatto...secondo gli standard jappi era sicuro come mettersi un anguria in testa

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Mah... agv anzi dovrebbe avere la visuale pi? ampia o quasi.. che agv hai?

Io sono 1.87 con AGV e vado benissimo....
            AGV Gp-Pro ---->https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...65925693485041

Comment

• Font Size
              Originally posted by penna_85 View Post
              Per la calzata (soprattutto) direi Arai, ma ? una cosa soggettiva.
              Come "qualit?" (interni, aerazione, ricambi [cosa spesso sottovalutata!!]) direi o Arai o Shoei.

Se vuoi risparmiare qualcosina guarda per lo Shoei XSpirit 2 o Arai RX7GP, entrambi rincalzati dai nuovi modelli
              Alternativa a questi guarderei XLite ed infine HJC.
              ho la testa da AGV sembra...ne ho proovati ma di cos? comodi x me nn ne ho mai trovati solo che nn ho visuale o forse sto male sulla moto ma nn credo bo

Comment

• Font Size
                Se posso... c'? qualcosa che non va... o come si mette il casco o la posizione.. se non vede con agv non vede manco con xy,..
                ogni tanto penso di attaccoargli un cordino dietro.......di buono c'? che quando sei in carena devi metterti gi? a toccare il serbatoio cos? te lo alzi un po'...per? se fossi pi? bassotto sarebbe solo meglio...ma tu mito 1.87 dovresti guardare per terra altro che in strada e torcicollo a manetta .....!!!!????

Comment

• Font Size
                  Post approvato....

Manlio facci sapere.. ps.. ma in carena sulla cembra?!?!? :1:
                  no ostia in pista :1:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doberman View Post
                    Io ho sempre avuto arai ma forse il tuo problema ? nelle misure pi? che la marca perch? se ti ? largo si muove.Con Arai ,non so se anche gli altri,hai la possibilit? di scegliere i il casco proprio su misura perch? ha le mezze taglie
                    come questo (che ahim? adesso devo cambiare perch? ce l'ho da 6 anni) penso che di comodo tra i 5 che ho provato nello stesso negozio nn ce n'era uno simile a parit? di taglia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Vision R2 full carbon. ? l'unico con la visione superiore e laterale ampia...
                      tutto ? vedere se calza bene

Comment

• Font Size
                        Secondo me non ? un problema di casco

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                        Last edited by VIL 990; 17-06-16, 05:09.

Comment

• Font Size
                          Io ho sempre usato HJC Rpha. Ottimo casco ma quando mi mettevo in carena sfiorava leggermente il colletto della tuta e succedeva che mi si "ruotava" sulla testa facendo s? che il margine superiore della visiera mi si posizionasse proprio all'altezza dello sguardo.
                          Oggi ho un Arai RX7V e, forse in virt? della maggior compattezza della calotta, non ho pi? questo problema e riesco ad appoggiare il mento sul serba mantenendo una visibilit? ottima.
                          Comunque la scelta ? molto soggettiva; bisognerebbe provarne molti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luca990 View Post
                            Io ho sempre usato HJC Rpha. Ottimo casco ma quando mi mettevo in carena sfiorava leggermente il colletto della tuta e succedeva che mi si "ruotava" sulla testa facendo s? che il margine superiore della visiera mi si posizionasse proprio all'altezza dello sguardo.
                            Oggi ho un Arai RX7V e, forse in virt? della maggior compattezza della calotta, non ho pi? questo problema e riesco ad appoggiare il mento sul serba mantenendo una visibilit? ottima.
                            Comunque la scelta ? molto soggettiva; bisognerebbe provarne molti
                            Hai detto tutto...
                            per me gli hjc sono caschi discutibili... pompati non si sa per quale ragione.
                            Tutti quelli che ho provato facevano a botte con la mia testa.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by key87 View Post
                              Hai detto tutto...
                              per me gli hjc sono caschi discutibili... pompati non si sa per quale ragione.
                              Tutti quelli che ho provato facevano a botte con la mia testa.
                              Guarda ti dir? la verit?... io non mi ci sono trovato male; lo trovavo anche abbastanza comodo e silenzioso con gli interni di discreta qualit?, specie se rapportati al prezzo. poi ripeto, ? tutto molto soggettivo... ad esempio io adoro come qualit?, visiera ed interni i Bell; tuttavia non posso usarli perch? in velocit?, con l'aria che spinge il casco, il naso mi sfiora la mentoniera...
                              Arai e Shoei sono i classici; su 100 motociclisti che li usano 85 ci si trovano divinamente. Certo, se dovessi dire che il mio RX7V vale davvero come qualit? percepita gli oltre 800Euro che costa (il triplo di un HJC RPha o il doppio di un Bell M5X o di uno Shark top di gamma), probabilmente mentirei.

Comment

• Font Size
                                Qualcuno ha provato io pista gp, lo usa anche su strada?

Comment

X
                                Working...
                                X