Originally posted by key87
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Casco uso pista. Quale?
Collapse
X
-
-
Cinquantino
- Feb 2009
- 567
- Maschio
- 2
- Cesena
- Autotrasporti furgone
- suzuki gsx r 1000 k7 yamaha FZ1 FAZER Yamaha yzf
- Send PM
Io ho comperato un X-Lite 802 rr ultra carbon ultima versione e direi che per la pista mi trovo benissimo, ottima calzata, rivestimenti al carbonio anti sudore, e soprattutto leggero e visibilit?. Poi ognuno ha la sua di testa ma girare in pista con 200 grammi in meno dell'Arai o di qualsiasi altro per me vuole dire.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by romagnamia View PostIo ho comperato un X-Lite 802 rr ultra carbon ultima versione e direi che per la pista mi trovo benissimo, ottima calzata, rivestimenti al carbonio anti sudore, e soprattutto leggero e visibilit?. Poi ognuno ha la sua di testa ma girare in pista con 200 grammi in meno dell'Arai o di qualsiasi altro per me vuole dire.
Il mio m5x BELL era 1kg esatto...secondo gli standard jappi era sicuro come mettersi un anguria in testa
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostMah... agv anzi dovrebbe avere la visuale pi? ampia o quasi.. che agv hai?
Io sono 1.87 con AGV e vado benissimo....
Comment
-
Originally posted by penna_85 View PostPer la calzata (soprattutto) direi Arai, ma ? una cosa soggettiva.
Come "qualit?" (interni, aerazione, ricambi [cosa spesso sottovalutata!!]) direi o Arai o Shoei.
Se vuoi risparmiare qualcosina guarda per lo Shoei XSpirit 2 o Arai RX7GP, entrambi rincalzati dai nuovi modelli
Alternativa a questi guarderei XLite ed infine HJC.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostSe posso... c'? qualcosa che non va... o come si mette il casco o la posizione.. se non vede con agv non vede manco con xy,..
Comment
-
Originally posted by doberman View PostIo ho sempre avuto arai ma forse il tuo problema ? nelle misure pi? che la marca perch? se ti ? largo si muove.Con Arai ,non so se anche gli altri,hai la possibilit? di scegliere i il casco proprio su misura perch? ha le mezze taglie
Comment
-
Io ho sempre usato HJC Rpha. Ottimo casco ma quando mi mettevo in carena sfiorava leggermente il colletto della tuta e succedeva che mi si "ruotava" sulla testa facendo s? che il margine superiore della visiera mi si posizionasse proprio all'altezza dello sguardo.
Oggi ho un Arai RX7V e, forse in virt? della maggior compattezza della calotta, non ho pi? questo problema e riesco ad appoggiare il mento sul serba mantenendo una visibilit? ottima.
Comunque la scelta ? molto soggettiva; bisognerebbe provarne molti
Comment
-
Originally posted by Luca990 View PostIo ho sempre usato HJC Rpha. Ottimo casco ma quando mi mettevo in carena sfiorava leggermente il colletto della tuta e succedeva che mi si "ruotava" sulla testa facendo s? che il margine superiore della visiera mi si posizionasse proprio all'altezza dello sguardo.
Oggi ho un Arai RX7V e, forse in virt? della maggior compattezza della calotta, non ho pi? questo problema e riesco ad appoggiare il mento sul serba mantenendo una visibilit? ottima.
Comunque la scelta ? molto soggettiva; bisognerebbe provarne molti
per me gli hjc sono caschi discutibili... pompati non si sa per quale ragione.
Tutti quelli che ho provato facevano a botte con la mia testa.
Comment
-
Originally posted by key87 View PostHai detto tutto...
per me gli hjc sono caschi discutibili... pompati non si sa per quale ragione.
Tutti quelli che ho provato facevano a botte con la mia testa.
Arai e Shoei sono i classici; su 100 motociclisti che li usano 85 ci si trovano divinamente. Certo, se dovessi dire che il mio RX7V vale davvero come qualit? percepita gli oltre 800Euro che costa (il triplo di un HJC RPha o il doppio di un Bell M5X o di uno Shark top di gamma), probabilmente mentirei.
Comment
X
Comment