Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
p.s. Non cerchiamo colpe nella pista, lo sappiamo tutti che sono cose che succedono. Vogliamo contatre i morti del Mugello, di Misano, di Monza o di qualunque altra pista che non ? un cartodromo ? ...
sono 15 anni che frequento piste in italia e in europa e di cadute ne ho viste a centinaia, voli catastrofici conclusi con poco pi? di graffi con moto sbrindellate e tute lisciate , ma scaricare la colpa sul circuito di adria per quel caso specifico e quantomeno( per il mio punto di vista ) sbagliato .
ci sono circuiti in italia pi? pericolosi . purtroppo avendo un officina di moto ho perso molti clienti amici in cadute sulla strada e per questo insisto a frequentare la pista magari una volta al mese evitando di scambiare la strada per un circuito .
la fortuna a gli occhi bendati ma la sfiga ci vede bene
anche se non conoscevo quel ragazzo ogni volta che leggo di queste fatalit? mi viene un tonfo al cuore per la perdit? di una persona che amava quello che amiamo noi tutti
corri veloce ora dove ti trovi ...
sono 15 anni che frequento piste in italia e in europa e di cadute ne ho viste a centinaia, voli catastrofici conclusi con poco pi? di graffi con moto sbrindellate e tute lisciate , ma scaricare la colpa sul circuito di adria per quel caso specifico e quantomeno( per il mio punto di vista ) sbagliato .
ci sono circuiti in italia pi? pericolosi . purtroppo avendo un officina di moto ho perso molti clienti amici in cadute sulla strada e per questo insisto a frequentare la pista magari una volta al mese evitando di scambiare la strada per un circuito .
la fortuna a gli occhi bendati ma la sfiga ci vede bene
anche se non conoscevo quel ragazzo ogni volta che leggo di queste fatalit? mi viene un tonfo al cuore per la perdit? di una persona che amava quello che amiamo noi tutti
corri veloce ora dove ti trovi ...
Sono caduto anch'io su quel tornantino l'anno scorso, e mi ? venuto freddo a pensare quanto sono stato fortunato rispetto a Mattia...
Sono anch'io dell'opinione che Adria non sia un circuito adeguato alle moto, ma dalla dinamica dell'incidente non sembra ci siano responsabilit? da ascrivere al tracciato;
visto il traffico che solitamente c'? ad Adria, non posso per? fare a meno di pensare che con qualche moto in meno in pista forse sarebbe stato pi? facile, per chi lo seguiva, evitare Mattia...
Ma questo chi lo spiega ai suoi famigliari, al ragazzo che l'ha investito (che sicuramente sereno non sar?) e... agli organizzatori, che dormono sonni tranquilli e si godono gli incassi
a prescindere dai toni "sanguigni" dei giornalisti....e dal coccolone che ti viene quando leggi notizie del genere....
la pista non c'entra nulla.... ? caduto in uno dei punti pi? lenti del circuito.... il traffico in pista... neppure.... potevano anche essere solo in due... ma se quello dietro era attaccato.... ma non ? purtroppo nemmmeno questo il caso...
a quanto pare l'hanno evitato in 3 o 4 prima che arrivasse quello che l'ha centrato.... purtoppo questa persona avra gi? tanti problemi .... ma vedo spesso in pista persone che qunado succede qualsiasi cosa... non hanno la freddezza per reagire..... chiudono gli occhi e sperano di venire fuori dall'altra parte..... in quel punto della pista... a meno che no stai guardando le nuvole in cielo.... vedere qualcuno in terra ed evitarlo ? la cosa + semplice del mondo....
il problema, lo ripeto, ? che da quando ? diventato di moda, in pista ci sono dei personaggi che proprio non c'entrano nulla con la moto... io a volte sono terrorizzato a vedere certe situazioni.... chiaramente nessuno ? nato "imparato"... ma un minimo di buon senso e saper riconoscere i propri limiti ? necessario... tanto pi? in situazioni dove questi limiti SONO pericolosi per gli altri...
in effetti.. come cazzo si fa a centrare uno in terra dopo aver fatto quel tornantino? a meno che ti cada davanti...
cmq che dire... una bella sfortuna.. e soprattutto mi sa che il tipo del gixxer avr? pure lui i suoi bei rimorsi..
Comment