esteticamente mi piace molto il Renault Traffic, ma mi sa che sull'usato costa una fucilata cmq
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quale furgone economico omologato per trasporto moto?
Collapse
X
-
Originally posted by Torakiky View PostRiformulo: non ne capisco il vantaggio per un privato.
Voglio dire, alla fine, dato che non ho sconti, molto meglio prendersi qualcosa di pi? versatile, cio? un furgone de facto immatricolato autovettura (tipo i Ducato o Scudo passeggeri): ci porto la moto, ci vado in vacanza, faccio casino con 8 amici...
La vedo molto difficile che un privato abbia l'esigenza di usarlo solo come autocarro
Visto che io ne ho due, un auto per le vacanze, per uscire la sera, per andare in giro con gli amici ecc.
Poi un furgone che uso per caricare la moto, e che posso tenere sempre un minimo allestito per la pista e che uso per andare e tornare dal lavoro.
Se la sera rientro dalla pista e voglio poi portare la signora fuori a cena, parcheggio il furgone con tutto su, tanto ? chiuso e non si vede dentro, se ? carico o meno, mi cambio salgo in macchina e vado al ristorante.
Comment
-
Originally posted by devilsss View Postesteticamente mi piace molto il Renault Traffic, ma mi sa che sull'usato costa una fucilata cmq
La maggiorparte delle persone che compra questi mezzi nuovi li usa per lavoro e di solito hanno un sacco di km, poi si pu? sempre trovare quello giusto, ma come detto bisogna stare attenti.
Comment
-
Originally posted by biondob View PostIl tuo discorso ? valido se consideri solo un mezzo, cio?, se ne hai solo allora si che ti serve qualcosa di pi? versatile.
Visto che io ne ho due, un auto per le vacanze, per uscire la sera, per andare in giro con gli amici ecc.
Poi un furgone che uso per caricare la moto, e che posso tenere sempre un minimo allestito per la pista e che uso per andare e tornare dal lavoro.
Se la sera rientro dalla pista e voglio poi portare la signora fuori a cena, parcheggio il furgone con tutto su, tanto ? chiuso e non si vede dentro, se ? carico o meno, mi cambio salgo in macchina e vado al ristorante.Last edited by Torakiky; 27-07-16, 14:48.
Comment
-
Riprendo questa discussione.......
Ad esempio io sto guardando un furgone doppia cabina
Tipo scudo vivaro trafic , doppia cabina vuole dire che ha i posti davanti pilota piu divanetto
Divanetto dietro con altri 3 posti poi paratia fatta bene e dietro vano carico
Di questi 3 furgoni prendendo il passo lungo si rimarrebbe circa 2 metri di lunghezza che va bene proprio per la moto...!!!
A me garberebbe questa soluzione perche il vano carico e l abitacolo rimarrebbero 2 cose ben separate e quindi sporco puzza di benza ecc ecc rimarebbe dietro e cond o riscaldamento rimarebbe nell abitacolo
Confrontando gli stessi mezzi lunghi senza paratia e con terza fila di seggiolini cambia che quello con paratia ? solo autocarro l altro invece autovettura
Allora mi sono letto tutto ma non ho ancora capito(sono zuccone e ignorante)
Posso usarlo come voglio o no l autocarro privato...!???
Vorrei essere sicuro perche il furgone aziendale ce l ho gia e farei quest cosa per essere a posto evvia...!!!
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1411
- 58
- Maschio
- 294
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Sugli autocarri se ne sente di ogni. Soprattutto ora che possono aversi "autocarri per trasporto cose - uso proprio".
In queste interessanti discussioni pare (e dico pare), che per il veicolo autocarro uso proprio esiste una deroga.
Con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 06.12.2006 ? stata disciplinata la possibilit? di effettuare il trasporti di persone per fini privati con autocarri aventi un peso complessivo fino a 3,5 tonnellate, ma devono rispettare 4 regole:
1) essere immatricolati N1
2) avere codice carrozzeria F0 (zero) furgone con cabina integrata nella carrozzeria
3) avere 4 o + posti a sedere
4) rispettare il rapporto tra la potenza del motore (Pt), espressa in Kw, e la portata (P) del veicolo, ottenuta quale rapporto tra la massa complessiva (Mc) e la tara (T), espressa in tonnellate, uguale o superiore a 180 (indice di riferimento).
Per? in questo caso fiscalmente dovresti essere equiparato ad una autovettura (e pagare il relativo bollo). Sta di fatto che il Ministero dell'Interno non si sia ancora pronunciato sulla cosa. Per cui, essendo in Italia, boh!!!Last edited by Paolo Grandi; 22-09-16, 16:54.
Comment
-
Originally posted by Ronco34 View PostRiprendo questa discussione.......
Ad esempio io sto guardando un furgone doppia cabina
Tipo scudo vivaro trafic , doppia cabina vuole dire che ha i posti davanti pilota piu divanetto
Divanetto dietro con altri 3 posti poi paratia fatta bene e dietro vano carico
Di questi 3 furgoni prendendo il passo lungo si rimarrebbe circa 2 metri di lunghezza che va bene proprio per la moto...!!!
A me garberebbe questa soluzione perche il vano carico e l abitacolo rimarrebbero 2 cose ben separate e quindi sporco puzza di benza ecc ecc rimarebbe dietro e cond o riscaldamento rimarebbe nell abitacolo
Confrontando gli stessi mezzi lunghi senza paratia e con terza fila di seggiolini cambia che quello con paratia ? solo autocarro l altro invece autovettura
Allora mi sono letto tutto ma non ho ancora capito(sono zuccone e ignorante)
Posso usarlo come voglio o no l autocarro privato...!???
Vorrei essere sicuro perche il furgone aziendale ce l ho gia e farei quest cosa per essere a posto evvia...!!!
E' un po' ingombrante da usare in citt? appunto perch? lungo (in tanti parcheggi per auto non entra), per conto mio, se ? possibile rinunciare alla seconda fila di sedili e meglio passo corto uno solo una fila di sedili.
Comment
-
Sai della citt? non mi interessa
E con i 6 posti posso usarlo anche per esempio per le ferie con famiglia dato che siamo 4
A te allora andrebbe bene furgone con 3 posti e basta
Se fossi da solo andrebbe piu che bene...!!!
Ma cosi non ho problemi neanche se vuole venire la famiglia[emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
quindi ad esempio con un ducato vetrato con 7/9 posti posso togliere una o 2 file di sedili e trasportare le moto pagando l'assicurazione di una autovettura?
Comment
-
Originally posted by Micky37 View Postquindi ad esempio con un ducato vetrato con 7/9 posti posso togliere una o 2 file di sedili e trasportare le moto pagando l'assicurazione di una autovettura?
Comment
-
-
Oddio.. ocio a veicoli uso promiscuo... dipende chi vi ferma e dove...
A me un amico pulotto aveva detto che ci deve essere una paratia che separa il carico dal guidatore...
Comment
-
Originally posted by Ronco34 View PostRiprendo questa discussione.......
Ad esempio io sto guardando un furgone doppia cabina
Tipo scudo vivaro trafic , doppia cabina vuole dire che ha i posti davanti pilota piu divanetto
Divanetto dietro con altri 3 posti poi paratia fatta bene e dietro vano carico
Di questi 3 furgoni prendendo il passo lungo si rimarrebbe circa 2 metri di lunghezza che va bene proprio per la moto...!!!
A me garberebbe questa soluzione perche il vano carico e l abitacolo rimarrebbero 2 cose ben separate e quindi sporco puzza di benza ecc ecc rimarebbe dietro e cond o riscaldamento rimarebbe nell abitacolo
Confrontando gli stessi mezzi lunghi senza paratia e con terza fila di seggiolini cambia che quello con paratia ? solo autocarro l altro invece autovettura
Allora mi sono letto tutto ma non ho ancora capito(sono zuccone e ignorante)
Posso usarlo come voglio o no l autocarro privato...!???
Vorrei essere sicuro perche il furgone aziendale ce l ho gia e farei quest cosa per essere a posto evvia...!!!
Io comunque uso il furgone per le vacanze con amici con la famiglia e mi trovo benissimo. Se vado in pista solo o con famiglia la moto rimane dietro. Se vado in pista con un amico tolgo la paratia (non si potrebbe) e metto due moto. Con il Vivaro e simili la paratia ? in acciaio e non credo si riesca a togliere nel transit ? di plastica e bestemmiando la prima volta perch? ? incollata si toglie. Poi le altre volte in 10 minuti tolgo tutto.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostOddio.. ocio a veicoli uso promiscuo... dipende chi vi ferma e dove...
A me un amico pulotto aveva detto che ci deve essere una paratia che separa il carico dal guidatore...
La moto la posso caricare anche nella panda, a patto che non intralci in nessun modo la guida e che sia fermata in modo da non creare pericolo.
Comment
-
Originally posted by biondob View PostI veicoli ad uso promiscuo non esistono pi? o sono autovetture o sono autocarri.
La moto la posso caricare anche nella panda, a patto che non intralci in nessun modo la guida e che sia fermata in modo da non creare pericolo.
Comment
X
Comment