Buonasera,
premetto che ? la seconda volta che giro in pista, una a san martino ( 1,41 basso ) e la seconda ? stata ieri a tazio ( 1.33 basso). Il problema ? il seguente. Ho le nuove metzeler rr k1, ci ho fatto 22 giri a san martino e la gomma sembrava nuova, consumata perfettamente e omogenea. Ieri al tazio dopo 35 -40 di giri ho iniziato a sentire il posteriore pompare e derapare nell'uscita del curvone che poi immette sul rettilineo. Comunque esco e guardo la gomma ed era bella strappata a dx, le pressioni erano apposto 1.8 post 2.2. ant come da info metzeler. Decido un paio di click all'estensione per limitare il pompaggio e sinceramente l'effetto " pompa " era sparito ma comunque il posteriore derapava quando aprivo. Girando nei box ho visto che l'80% delle persone avevano le gomme strappate, quindi vado dal gommista presente per chiedere info e mi dice che l'asfalto ? un m..da :shok: ma parlando con cristian ( il ragazzo che fa i briefing ) mi fa vedere il suo s1000rr e non era affatto strappato e gira il 25. Ora mi chiedo quale potrebbe essere la soluzione? sicuramente metter? un treno nuovo perch? ormai hanno uno scalino accentuato a dx, ma in generale quando scappa il posteriore su cosa si interviene? per favore non ditemi di cambiare mono con un ttx perch? soldi non ne ho e vedendo girare in 28 al tazio con una moto originale senza strappi ecc capisco che il mono di serie per me va ancora bene ma vorrei evitare questi strappi. Dove intervengo ( ovviamente con gomme nuove) in caso continuasse a derapare quando apro? Non so come fare, ma ho delle foto della gomma che potrei allegare.
Vi ringrazio anticipatamente un saluto
premetto che ? la seconda volta che giro in pista, una a san martino ( 1,41 basso ) e la seconda ? stata ieri a tazio ( 1.33 basso). Il problema ? il seguente. Ho le nuove metzeler rr k1, ci ho fatto 22 giri a san martino e la gomma sembrava nuova, consumata perfettamente e omogenea. Ieri al tazio dopo 35 -40 di giri ho iniziato a sentire il posteriore pompare e derapare nell'uscita del curvone che poi immette sul rettilineo. Comunque esco e guardo la gomma ed era bella strappata a dx, le pressioni erano apposto 1.8 post 2.2. ant come da info metzeler. Decido un paio di click all'estensione per limitare il pompaggio e sinceramente l'effetto " pompa " era sparito ma comunque il posteriore derapava quando aprivo. Girando nei box ho visto che l'80% delle persone avevano le gomme strappate, quindi vado dal gommista presente per chiedere info e mi dice che l'asfalto ? un m..da :shok: ma parlando con cristian ( il ragazzo che fa i briefing ) mi fa vedere il suo s1000rr e non era affatto strappato e gira il 25. Ora mi chiedo quale potrebbe essere la soluzione? sicuramente metter? un treno nuovo perch? ormai hanno uno scalino accentuato a dx, ma in generale quando scappa il posteriore su cosa si interviene? per favore non ditemi di cambiare mono con un ttx perch? soldi non ne ho e vedendo girare in 28 al tazio con una moto originale senza strappi ecc capisco che il mono di serie per me va ancora bene ma vorrei evitare questi strappi. Dove intervengo ( ovviamente con gomme nuove) in caso continuasse a derapare quando apro? Non so come fare, ma ho delle foto della gomma che potrei allegare.
Vi ringrazio anticipatamente un saluto
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