Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come fissate la moto su furgone/carrello?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come fissate la moto su furgone/carrello?

    Come da titolo?

    Perch? tempo fa avevo usato quelle cinghie che vanno attorno alle manopole ma facevano schifo, mi hanno rovinato le manopole.

    La fissate dalla piastra inferiore? E una cinghia dietro che bilancia il forcellone?

  • Font Size
    #2
    Sul furgone potresti mettere anche quella sorta di cavalletto a scatto anteriore...

    Diciamo che sicuramente fissarlo con due cinghie e cricchetto sulla piastra inferiore (ocio alla carena per?.. non metterle troppo aperte) e una o due dietro... basta....

    Per? dipende sempre a dove e come le fissi....

    Quoto, quelle cinghie da manopole le ho avute anche io e mi avevano dato quel problema...

    Comment


    • Font Size
      #3
      La cinghia da manopola sarebbe fantastica ma a me ad esempio mi raccoglie le manopole verso il centro.....rovinandole
      Molto meglio piastra sterzo inf anche se meno pratico


      Inviato dall akrapovic a manetta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ronco34 View Post
        La cinghia da manopola sarebbe fantastica ma a me ad esempio mi raccoglie le manopole verso il centro.....rovinandole
        Molto meglio piastra sterzo inf anche se meno pratico


        Inviato dall akrapovic a manetta
        quoto.. stessa problematica che avevo riscontrato io...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Savino78 View Post
          Come da titolo?

          Perch? tempo fa avevo usato quelle cinghie che vanno attorno alle manopole ma facevano schifo, mi hanno rovinato le manopole.

          La fissate dalla piastra inferiore? E una cinghia dietro che bilancia il forcellone?

          due cinghie sulla piastra anteriore....e un paio dietro per tenere fermo il posteriore, ma solo perch? ho il carrello e comunque qualche volta ho fatto a meno e si ? spostata lateralemnte di un paio di cm.... avessi il furgone ne metterei giusto un paio.

          Consiglio: caricando sulla piastra anteriore non lasciare ore e ore la forcella caricata...di solito carico la sera prima, quindi le metto in tensione e prima di partire le carico....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cinghie sulle piastra inferiore e due sui supporti delle pedane che tengono la moto ben ancorata.. sia in furgone che sul carrello... mai usato cinghie da manopola le classiche da tirare quelle a cricchetto non mi piaccino

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho fatto fare un cavalletto che si fissa al pianale del furgone con due aste che salgono e faccio passare una barra filettata all'interno del buco delle forcelle e il gioco ? fatto, non si muove pi?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le cinghie che prendono i semimanubri sembrano comode ma non ? proprio cosi. Dopo un po iniziano a lasciarsi andare e diventi matto a cercare di riallineare la moto. Inoltre corri il rischio di spezzare i semimanubri ( successo ad un mio amico ).
                La soluzione pi? rapida e sicura sono le cinghie fatte passare nella piastra inferiore ed una che tiene il cerchio post. oppure il forcellone....se poi ne ne metti qualcuna in pi? non fa mai male

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LoritZ View Post
                  Io ho fatto fare un cavalletto che si fissa al pianale del furgone con due aste che salgono e faccio passare una barra filettata all'interno del buco delle forcelle e il gioco ? fatto, non si muove pi?.
                  Foto? :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mauri954 View Post
                    Le cinghie che prendono i semimanubri sembrano comode ma non ? proprio cosi. Dopo un po iniziano a lasciarsi andare e diventi matto a cercare di riallineare la moto. Inoltre corri il rischio di spezzare i semimanubri ( successo ad un mio amico ).
                    La soluzione pi? rapida e sicura sono le cinghie fatte passare nella piastra inferiore ed una che tiene il cerchio post. oppure il forcellone....se poi ne ne metti qualcuna in pi? non fa mai male
                    Quanto azzo le ha tirate?!?!?!?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io metto le cinghie sulla piastra superiore, non inferiore.
                      ? vero che si appoggiano alla carena, ma ho preso quella in via apposta per fregarmene dei graffi!
                      Sul carrello ne metto anche due dal telaietto posteriore.
                      Come consigliato sopra, le cinghie davanti le tiro solo appena prima di partire se carico la moto la sera prima.

                      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sulla piastra superiore? Ma le fai girare attorno ai foderi forcella o attorno alle piastre? In effetti non ti apre la carena?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Faccio passare sopra la carena, non all'interno.
                          Dietro lo stelo della forcella e lo fisso sui ganci pi? esterni del carrello.
                          Sforza un po' sulla carena.

                          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho il furgone e ho fissato il portamoto che blocca la ruota ant due cinghie fatte passare sopra la piastra di sterzo inferiore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho forato il pianale e aggiunto altri 2 occhielli poi metto le cinghie sulla piastra inferiore e cricco.avendo occhielli piu vicini,le cinghie nn toccano la carena:1:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X