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Temperatura esercizio gomme

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    #16
    Originally posted by devilsss View Post
    Generalmente se fa freddo tieni un poco la pressione + bassa cosi si scalda + facilmente grazie all'attrito causato dalla deformit? e dalla maggior impronta a terra.

    Pensa alle macchine con la gomma bucata semisgonfia, anche se vai a 30 all'ora diventa caldissima
    si ma io con un'anteriore semisgonfio non ci andrei in gro x la pista
    2.4/2.5 dopo una bella ora di termo e dentro senza paturnie che a 20? si gira da D.I.O
    e la DUNLOP media davanti ?
    ECCEZZIUNALA VERAMENTE

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      #17
      pure io ho lo stesso dubbio sulle temperature, ducati 1098, amatore ( 39 a cremona) pirelli slick sc2 ant + post .. vedo alcuni spiragli di sole e la voglia di girare ? tanta.. ma l'asfalto mi sembra mooooolto freddo! non vorrei ritrovarmi sdraiato alla prima uscita!

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        #18
        Originally posted by Trombe View Post
        pure io ho lo stesso dubbio sulle temperature, ducati 1098, amatore ( 39 a cremona) pirelli slick sc2 ant + post .. vedo alcuni spiragli di sole e la voglia di girare ? tanta.. ma l'asfalto mi sembra mooooolto freddo! non vorrei ritrovarmi sdraiato alla prima uscita!
        con 19/20? vai sereno

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          #19
          Originally posted by polsogrippato View Post
          si ma io con un'anteriore semisgonfio non ci andrei in gro x la pista
          2.4/2.5 dopo una bella ora di termo e dentro senza paturnie che a 20? si gira da D.I.O
          e la DUNLOP media davanti ?
          ECCEZZIUNALA VERAMENTE
          Semisgonfio no, per? qualcosina meno della pressione ottimale secondo me non ? un errore, quando ? freddo. Dato che "muovendosi" un po' pi? la carcassa questa tende a scaldare un po' prima la mescola. Oltre al (leggero, sia chiaro) maggiore appoggio che si ottiene

          Facendo un esempio, un anteriore SC2, che normalmente si mette a 2.3-2.4 a caldo di termo, se usato con temperatura esterna fresca lo metterei anche a 2.1-2.2, sempre a caldo di termo
          Last edited by Polsino; 30-03-16, 08:28.

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            #20
            Originally posted by polsogrippato View Post
            a me michelin
            fai bene !

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              #21
              Originally posted by Polsino View Post
              Semisgonfio no, per? qualcosina meno della pressione ottimale secondo me non ? un errore, quando ? freddo. Dato che "muovendosi" un po' pi? la carcassa questa tende a scaldare un po' prima la mescola. Oltre al (leggero, sia chiaro) maggiore appoggio che si ottiene

              Facendo un esempio, un anteriore SC2, che normalmente si mette a 2.3-2.4 a caldo di termo, se usato con temperatura esterna fresca lo metterei anche a 2.1-2.2, sempre a caldo di termo
              esatto!

              Oltretutto io ho girato anche con 10 gradi l'aria e nuvolo, leggermente umido, a cremona l'autunno scorso, con SC2ant SC1post sempre dopo 1h di termo e facendo max 20 minuti e rientrando x scaldare ancora, pressione a caldo 2.2ant 1,7post. E giro pure lento, sul 42, mai un problema e/o strappi. Per? dopo 20-25 minuti dietro un po scivola e quindi esco

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                #22
                Io del dietro paura proprio zero (e fu cos? che caddi per un high side ) ... il davanti quindi dite di lasciarlo un po' pi? sgonfio? Non mi ricordo manco le pressioni che usavo l'anno scorso ...

                Anche io tanta voglia di girare, e credo user? questa prima uscita per "allenamento" e riprenderci la mano, anche se poi una volta nell'arena ... bisogna ricordarsi i buoni propositi ...

                Quindi ok provo a fidarmi, sgonfio un po' il davanti e gonfio un po' il dietro cos? scivola meglio ...

                Polsogrippato i 20 ?C li chiamano alle 16.00 ... io puntavo di iniziare a girare almeno per le 10.00/11.00 ...

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                  #23
                  Per non sbagliare usa le pressioni giuste da casa dunlop 2.4 ant. .1.4 post .

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                    #24
                    2.4 anteriore mi sembra altina ... parli di a caldo post termocoperte?

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                      #25
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                        #26
                        Voglia di girare, di clima di pista ... ... ti dir? sabato se non ho problemi ... !

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