Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperatura esercizio gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Temperatura esercizio gomme

    Buongiorno, secondo Voi girare sabato con le temperature da 12 a 20 ?c massimo non comporta problemi di prestazione dello pneumatico? Tenere le pressioni un poco pi? alte? ...

  • Font Size
    #2
    Chiedi in sezione MICHELIN... gi? che abbiamo dei TECNICI che ci rispondono!

    Comment


    • Font Size
      #3
      per temperature di norma si intendono quelle dell'asfalto, per avere riferimenti, comunque per le gomme da pista se hai la giusta mescola e usi termocoperte non ci sono problemi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non volevo sembrare scortese per il fatto che monto Dunlop...comunque termocoperte ovvio che s?, ho media e media slick d211...

        Comment


        • Font Size
          #5
          danno 18/20? nelle ore utili, vai tra

          Comment


          • Font Size
            #6
            Speriamo tengano queste temperature ... e non piova! Mi fido di te, ma se il davanti molla vengo a prenderti ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pi? vai piano perch? temi che il davanti non tenga, e pi? il davanti si fredda e le possibilit? si fanno concrete Per cui, se usi termo e hai le mescole giuste, entra e dai gas dall'inizio

              Comment


              • Font Size
                #8
                E chi lo sa se ho le mescole giuste?! ... media e media ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Penso che possa stare tranquillo. Magari quando ? freddo, a meno che uno non abbia un bel passetto sin dai primi giri, ? meglio evitare mescole dure all'anteriore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh a regola col freddo bisognerebbe usare le mescole dure da teoria, no? Comunque uso termocoperte ed il primo giro lo uso sempre come "rodaggio" di solito ... solo che non sono mai andato in pista prima di maggio sinceramente ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LoritZ View Post
                      Beh a regola col freddo bisognerebbe usare le mescole dure da teoria, no? Comunque uso termocoperte ed il primo giro lo uso sempre come "rodaggio" di solito ... solo che non sono mai andato in pista prima di maggio sinceramente ...

                      Per quanto riguarda l'anteriore, assolutamente no Funziona praticamente al contrario del posteriore. Una dura all'anteriore col freddo ? per chi da veramente il gas Con un amatore "normale" invece il rischio che la gomma non entri in temperatura ? alto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Polsino View Post
                        Per quanto riguarda l'anteriore, assolutamente no Funziona praticamente al contrario del posteriore. Una dura all'anteriore col freddo ? per chi da veramente il gas Con un amatore "normale" invece il rischio che la gomma non entri in temperatura ? alto
                        pienamente d'accordo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dunlop mi fa paura

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Generalmente se fa freddo tieni un poco la pressione + bassa cosi si scalda + facilmente grazie all'attrito causato dalla deformit? e dalla maggior impronta a terra.

                            Pensa alle macchine con la gomma bucata semisgonfia, anche se vai a 30 all'ora diventa caldissima

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              Dunlop mi fa paura
                              a me michelin

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X