Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta a Vallelunga: chi mi spiega rapporti, marce etc??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima volta a Vallelunga: chi mi spiega rapporti, marce etc??

Il 7 maggio sono gi? a bordo con Special Bike per la giornata a Vallelunga. Naturalmente categoria neofiti perch? ? la prima volta che metto piede in pista a Valle. Chi mi da una mano con i rapporti? Moto CBR 1000 2006 e gomma 200 al posteriore....Marce da usare nelle curve(naturalmente poi mi adatto)? E qualche buon consiglio per delle buone traiettorie?

La pista ? piatta o ce qualche curva in salita e discesa?

Ogni consiglio ? ben accetto

Resto sintonizzato!

• Font Size
    Io col K5 1000, e rapporti 16-42 (tempi 1:48-1:49), facevo:

Curvone 5a
    Cimini 3a
    Campagnano 2a
    Soratte 2a
    Trincea, semaforo, tornantino e Esse tutte di 2a
    Roma di 3a

La pista ha diversi sali-scendi, ed ? davvero molto bella e divertente, oltre che tecnica e anche difficile, dato che c'? un po' di tutto, tratti molto veloci e molto lenti

Divertiti e facci sapere come ti sei trovato!

Dimenticavo, mescole tendenzialmente medio morbide, dato che l'asfalto non ? per nulla abrasivo, ed anzi, quando fa caldo tende a essere un po' scivoloso

Comment

• Font Size
      anche per me sara' la prima volta
      mi accodo a leggere i consigli !

Comment

• Font Size
        questo qui sotto non ? un giro velocissimo, e ci sono diversi errori di guida, ma ci sono anche diverse informazioni utili in sovraimpressione dall'acquisizione dati:

[YOUTUBE]oByjhQgt0qo[/YOUTUBE]
        Last edited by G4BRO; 23-03-16, 07:54.

Comment

• Font Size
          Nessun possessore di CBR che sa dirmi con che rapporto girare a Vallelunga...con moto originale 16-42, avevo pensato per essere la prima volta di andare con 16-46 o 16/45 e usare la seconda nelle curve lente......che ne dite???

Comment

• Font Size
            si usano i rapporti di misano pi? o meno. quindi rapporti corti. per fare seconda nelle curve lente e non mettere la prima.

quindi teoricamente, la 46 e la 45 dovrebbero andare bene

Comment

• Font Size
              Vero, i rapporti di Misano Vanno bene .... I primi giri occorre fare attenzione alle Cimini e la S prima della Roma ( e un pochino anche alla Roma) che sono i punti un po "traditori" , per il resto , pista bellissima per me che non amo i rettilinei lunghi inutili ...
              Lo scollino dopo il traguardo , e il curvone a destra successivo tolgono il respiro
              Last edited by nokia; 28-03-16, 13:14.

Comment

• Font Size
                Originally posted by cbrschizzo View Post
                Nessun possessore di CBR che sa dirmi con che rapporto girare a Vallelunga...con moto originale 16-42, avevo pensato per essere la prima volta di andare con 16-46 o 16/45 e usare la seconda nelle curve lente......che ne dite???
                Con la yamaha r6 avevo 15/45 ? mi ci trovavo bene, al limite 15/46 ....il pignone da 16 mi sembra troppo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Con la yamaha r6 avevo 15/45 ? mi ci trovavo bene, al limite 15/46 ....il pignone da 16 mi sembra troppo
                  Sulla r6 com'? il rapporto originale??

Comment

• Font Size
                    Sulla r6 com'? il rapporto originale??
                    Il pignone originale sicuro ? da 16, la corona non me lo ricordo .

Comment

• Font Size
                      Se vai sul forum di quellidellelica settore cancelli in pista ho scritto 8 pagine di valle

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Janez-20 View Post
                        Se vai sul forum di quellidellelica settore cancelli in pista ho scritto 8 pagine di valle
                        Puoi postarlo anche qui??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Janez-20 View Post
                          Puoi postarlo anche qui??

Comment

• Font Size
                            attenzione ai cambi di pendenza in particolare uscita cimini 2 e seconda della s

Comment

• Font Size
                              Allora, detto da uno che a Valle non ci va mai............,
                              16/45 va bene, non ti complicare la vita rendendo la moto nervosa!

punto secondo, dicci i tempi su altre piste che hai frequentato, in maniera che io e Fulvio ti mettiamo nel gruppo giusto, andare in un gruppo pi? lento non ha senso solo perch? ? la prima volta a Valle, poi nel caso si fa sempre a tempo a spostarti!

per le traiettorie? non ti preoccupare, vieni a cercare una rsv4 col 49, ti porto dentro e ti faccio fare un paio di giri di breafing!

cose che capitano a chi ci preferisce!!!

Comment

X
                              Working...
                              X