Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto in pista (radiata/circolante) e assicurazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto in pista (radiata/circolante) e assicurazione

    Ciao a tutti,

    ? da qualche giorno che leggo, qui e altrove, decine di interventi e considerazioni su quali coperture assicurative coprano o meno la guida in pista (FIM, ASI, polizze RC etc), ma non ne vengo a capo...

    Sto valutando l'acquisto di una moto sportiva da usare x frequentare inizialmente un corso di Pedersoli e poi x qualche uscita con turni liberi, e non riesco a capire se abbia senso acquistare una "pronto pista" radiata (quindi non assicurabile RC "normale") o sia meglio una targata.

    FIM/ASI etc coprono la guida in pista su autodromi omologati etc, ma coprono anche moto "elaborate" per la guida in pista? O possono rivalersi in caso di incidente con colpa?

    Mi sono letto gli estratti delle polizze ma non si fa menzione delle condizioni del mezzo da assicurare RC.

    Vorrei poter andare in pista tranquillo, e sapere che in caso di contatto/incidente con colpa nessuno mi porti via la casa....ma non ? chiaro quale sia la soluzione pi? "sicura", se moto targata con normale RC, moto targata con RC convenzionata FIM/ASI, moto da pista con con RC convenzionata FIM/ASI, stare a casa.....

    Grazie
X
Working...
X