Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io personalmente giro in 21 col 750 e in 22 col 600, per? credo che se stai sotto 25 puoi gi? essere contento.
Anche perch? girando in 22 superi se ti va bene almeno 2 moto al giro...
Dire che sopra 23 vai a passeggio, credo sia un p? esagerato, io credo che a passeggio ci vai sopra 26-27. Ovviamente parlo per me.
credo che il saggio emilius abbia ragione sai ...non per niente ti chiami frenoamano
Ha ha ha ... ... caro Feperis, il 15 giugno sono a Magione, se non sei un 'conigliolo' (gergo tardo-fiorentino) perch? non vieni anche tu!??!?! .... che cos? guardiamo se giri sotto 20 ?!?!?!??!
...........In ogni caso se non hai tanto pelo sullo stomaco, il tempo a Magione lo fai col 1000 ... in tantissimi posti devi accelerare da quasi fermo, e una moto che schizza via ti aiuta tantissimo.
non sono daccordo......
una moto leggera a magione ? avvantaggiata.......
Poi io rispondevo a chi mi chiedeva tempi decenti con 250......che secondo me ? la moto pi? adatta per questo circuito
Per il discorso che sopra 1.23 si va a passeggio....? riferito al fatto che sul quel passo si ha un notevole margine di sicurezza......
insomma dai.......1.23 se uno non ha paura (diciamo cos?) si fa senza problemi......
chiaro che per divertirsi va bene qualsiasi tempo.....
Be sinceramente visti i tempi sul link inviato mi accontenterei di girare tra 1.20 e 1.26, visto che un 125 s.p. hanno girato 1.19 e con un 250 s.p. hanno girato 1.26.
Comunque questa cosa a me pare un pochino strana ho hanno preso un superpilota per il 125 oppure un superfermone per il 250!!
Penso mi baser? su questi tempi che sono in linea con quello che avevo detto su indicazione di emilius!!!
...........In ogni caso se non hai tanto pelo sullo stomaco, il tempo a Magione lo fai col 1000 ... in tantissimi posti devi accelerare da quasi fermo, e una moto che schizza via ti aiuta tantissimo.
non sono daccordo......
una moto leggera a magione ? avvantaggiata.......
Poi io rispondevo a chi mi chiedeva tempi decenti con 250......che secondo me ? la moto pi? adatta per questo circuito
Per il discorso che sopra 1.23 si va a passeggio....? riferito al fatto che sul quel passo si ha un notevole margine di sicurezza......
insomma dai.......1.23 se uno non ha paura (diciamo cos?) si fa senza problemi......
chiaro che per divertirsi va bene qualsiasi tempo.....
Ecco perch? secondo me si va pi? forte col 1000 che col mio 600 ...
Ripartendo da fermo, con la moto bassa di giri, il 1000 ha enormemente pi? coppia del 600, quindi ...
Rettilineo box ... a parit? di apertura prendo 8-10 metri
Allungo tra curva 1 e 2 ... prendo 6-8 metri
Allungo tra curva 2 e 3 ... prendo 6-8 metri
Rettilineo principale ... prendo 25 metri
Se sommi tutto : 9+7+7+25 = 50 metri
Siccome passando sul traguardo a Magione si fa circa 160-170 orari, per colmare i 50 metri di distacco, ci metto 1.2 - 1.5 secondi ... ecco che un tempo da 'passeggio' diventa un buon tempo. ... ovvio, se hai il manico il tempo lo fai anche col 125, ma uno 'normale' spunta sicuramente un tempo migliore con la Motona, che con la motina ...
....Ecco perch? secondo me si va pi? forte col 1000 che col mio 600 ...
......
FrenoAMano...vedo ora che sei anche te di Firenze.....
Comunque....1.23 ? un buon tempo come lo ? 1.24 e 1.22....
Non ? certo una divisione netta....? per dare un'idea....non ? che se giri in 1.22 sei un grande e se giri in 24 sei un fermo......
Il vero spartiacque in questa pista ? 1.20....andare sotto bisogna pedalare....sopra non c'? bisogno......
Perch? te invece come fai ?!?!!?
Io monto sulla moto, sparo fino alla curva, poi freno, scendo, giro la moto a mano , e poi rimonto e sparo fino alla curva dopo ... ovvio !!!!
Ma che sei ammattito, ma non lo sai che a fare le curve in moto senza scendere si pu? anche sssssivolare !!!!!!!
Comment