Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho sempre noleggiato il furgone, poi mi sono deciso a mettere il gancio di traino e questa stagione la faccio con il carrello!Pi? che altro per essere completamente autonomo anche per quanto riguarda il portare la moto a fare tagliandi modifiche ecc.. Ovviamente la comodit? del furgone ? impagabile ed avevo pensato ad acquistarne uno ma sono troppi i costi di gestione!
stessa scelta per gli stessi motivi.
Noleggiare il furgone ? abbastanza oneroso e comunque bisogna essere almeno in 2 altrimenti ? una spesa assurda. Chiaro se fai 2 uscite ci pu? stare, se inizi a farne 7/8 diventano tantini....
In pi? diventi completamente autonomo, sia per le uscite quando non hai il compagno di battaglia sia per portare la moto in officina.
Inolte se ? pianalato torna comodo se devi trasportare qualcosa, il mio ha una portata utile di 450 kg...
Io anni fa mi ero comprato il carello ellebi , poi quando ho preso sempre una vita fa la MV F4 mi son preso uno scudo usato, che usavo anche come auto tutti i giorni per andare al lavoro... qualche anno fa... andato via tutto.... moto furgone, ecc. ecc.
Diciamo che se uno pensa di fare almeno 6-7 uscite l'anno... un furgoncino usato tipo appunto uno scudo pu? essere una buona soluazione, oltre al fatto che se piove la moto ? coperta, puoi parchegiare e nessuno te la tocca o vede.....
Ovvio che come spesa iniziale non ? bassa, per? se ? furgone paghi anche meno di assicurazione e bollo.
carrello ellebi, pratico e abbastanza comodo,nel box lo metto di lato, e non da fastidio certo c'? il vincolo della velocit? in autostrada, ma ...................nn si pu? avere tutto
Io ho il furgone .ma non sono ricco anzi ...cmq fa 10 al litro e se non dividi le spese di viaggio e rimane cmq oneroso. A parer mio la soluzione migliore sarebbe vettura tipo scudo. O cmq che ci stia la moto. Certo il furgone e molto comodo sotto ogni aspetto
Io anni fa mi ero comprato il carello ellebi , poi quando ho preso sempre una vita fa la MV F4 mi son preso uno scudo usato, che usavo anche come auto tutti i giorni per andare al lavoro... qualche anno fa... andato via tutto.... moto furgone, ecc. ecc.
Diciamo che se uno pensa di fare almeno 6-7 uscite l'anno... un furgoncino usato tipo appunto uno scudo pu? essere una buona soluazione, oltre al fatto che se piove la moto ? coperta, puoi parchegiare e nessuno te la tocca o vede.....
Ovvio che come spesa iniziale non ? bassa, per? se ? furgone paghi anche meno di assicurazione e bollo.
L'assicurazione non sono molto convinto che paghi poco....sto valutando il passaggio a un furgone tipo scudo e spese annesse.
Davide tu che ce l'avevi aiutami a capire....nel modello vecchio ci stanno 2 moto? dev'essere per forza a passo lungo?
l'ultima serie ha dimensioni maggiori quindi presumo non ci siano problemi..
Carrello Umbra Rimorchi frenato a tre posti fasulli modificato con portaoggetti laterali (tanica e attrezzi) e un piede a scorrimento per caricare la moto senza agganciare l'auto.
il furgone ? bello, pratico e comodo, avessi dove metterlo l'avrei gi? preso.
Prima un carrellino ellebi,poca spesa ma se piove,,,,.....Poi ho cambiato l'auto con un Nissan nv200 5 posti semplice.Fra tutti i furgonati quello pi? economico e misure ottime.Bollo,assicurazione, ecc.come un auto,? un 1,5 dci motore renault,con i suoi 15km/lt con una semplice centralina aggiuntiva.Uso,famiglia,ho 2 bambini e quando ti muovi per le ferie,biciclettine ecc.ecc...impareggiabile! e moto togliendo o 2 sedili o 1,come ho fatto ora,installato un bloccaruota tutto metti e togli,alla necessit?.Certo non ? una bellezza di auto ma l'unico pi? economico in acquisto e mantenimento.Ora hanno fatto i trafic e simili,con cilindrate da 1,6 cc potenti e che consumano poco....ma costano un capitale.La moto ? l'unica passione che ho,un amore al quale cerco di dare il meglio.Punti di vista e situazione non condivisibile da tutti..
Io ho il carrello monoposto, e a parte il costo iniziale poi non devi pi? spendere un centesimo. Non ? il massimo come comodit?, il furgone pu? dare un servizio migliore. Ma sul furgone hai bollo assicurazione manutenzione. Se non ti serve per il lavoro ? una spesa assura.
L'assurdit? delle leggi italiane ? che auto + rimorchio = autotreno
Anche se il codice della strada parla di autotreni mezzi composti da auto + rimorchio per il trasporto di velivoli o imbarcazioni (talvolta sono carrelli di 5/6 mt); per analogia si applica anche ai rimorchi per il trasporto di attrezzature turistiche sportive. Per l'appunto ai rimorchi moto
Prima un carrellino ellebi,poca spesa ma se piove,,,,.....Poi ho cambiato l'auto con un Nissan nv200 5 posti semplice.Fra tutti i furgonati quello pi? economico e misure ottime.Bollo,assicurazione, ecc.come un auto,? un 1,5 dci motore renault,con i suoi 15km/lt con una semplice centralina aggiuntiva.Uso,famiglia,ho 2 bambini e quando ti muovi per le ferie,biciclettine ecc.ecc...impareggiabile! e moto togliendo o 2 sedili o 1,come ho fatto ora,installato un bloccaruota tutto metti e togli,alla necessit?.Certo non ? una bellezza di auto ma l'unico pi? economico in acquisto e mantenimento.Ora hanno fatto i trafic e simili,con cilindrate da 1,6 cc potenti e che consumano poco....ma costano un capitale.La moto ? l'unica passione che ho,un amore al quale cerco di dare il meglio.Punti di vista e situazione non condivisibile da tutti..
non ? neppure tanto brutto....quante moto ti stanno su?
Io ho il carrello monoposto, e a parte il costo iniziale poi non devi pi? spendere un centesimo. Non ? il massimo come comodit?, il furgone pu? dare un servizio migliore. Ma sul furgone hai bollo assicurazione manutenzione. Se non ti serve per il lavoro ? una spesa assura.
L'assurdit? delle leggi italiane ? che auto + rimorchio = autotreno
Anche se il codice della strada parla di autotreni mezzi composti da auto + rimorchio per il trasporto di velivoli o imbarcazioni (talvolta sono carrelli di 5/6 mt); per analogia si applica anche ai rimorchi per il trasporto di attrezzature turistiche sportive. Per l'appunto ai rimorchi moto
Pensa che all'estero i limiti vanno da 100 km/h in su....infatti sovente gli stranieri prendono belle spazzolate per via del carrello. Presente i numerosi furgoni con rimorcho dai paesi dell'est che vengono a ritirare macchine e moto? ecco quelle sono le prede preferite dalla stradale....
L'altro pacco ? il pedaggio, essendo 3 assi paghi di pi?.
non ? neppure tanto brutto....quante moto ti stanno su?
Pensa che all'estero i limiti vanno da 100 km/h in su....infatti sovente gli stranieri prendono belle spazzolate per via del carrello. Presente i numerosi furgoni con rimorcho dai paesi dell'est che vengono a ritirare macchine e moto? ecco quelle sono le prede preferite dalla stradale....
L'altro pacco ? il pedaggio, essendo 3 assi paghi di pi?.
sul nv200(furgone) ci stanno 2 600 senza problemi. il ninja 1000 2004 non ci sta dritto
Furgone chiuso con casse chiuse dentro. Quando arrivo a casa sgancio il carrello e quando devo ripartire riaggangio senza stare a sbattermi a caricare e scaricare il monto intero!
Comment