Originally posted by robb?rsm
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io ho preso due belle k2 metzeler
Non ho mai girato a misano... quest'anno invece andr? a fare la mia "ferma figura".
Mi sapete consigliare, anche in base a queste mescole che ho preso, qual'? il mese migliore per andare e per rischiare al minimo la scivolata???Last edited by key87; 16-02-16, 22:26.
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Originally posted by key87 View Postio ho preso due belle k2 metzeler
Non ho mai girato a misano... quest'anno invece andr? a fare la mia "ferma figura".
Mi sapete consigliare, anche in base a queste mescole che ho preso, qual'? il mese migliore per andare e per rischiare al minimo la scivolata???
Da aprile a fine settembre a occhi chiusi (non in pista ovviamente), con belle giornate di sole puoi andare tranquillo anche da marzo a ottobre inoltrato (capitato di trovare giornate con pi? di 20 gradi),da fine febbraio a novembre si pu? girare ma ovviamente con pi? di attenzione...specie al mattino.
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Originally posted by nikola040776 View PostDa aprile a fine settembre a occhi chiusi (non in pista ovviamente), con belle giornate di sole puoi andare tranquillo anche da marzo a ottobre inoltrato (capitato di trovare giornate con pi? di 20 gradi),da fine febbraio a novembre si pu? girare ma ovviamente con pi? di attenzione...specie al mattino.
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Originally posted by nikola040776 View PostScrivi quando vai....magari ci si vede...e magari mi faccio anche 4 risate a sentirti parlare di Marquez
PS discorso mescole non so dirti, non ho mai usato Metzeller....
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Originally posted by robb?rsm View PostNel 2015 ho usatoi Metzeler e si va di mescola 1 sempre.
Giusto la mattina si rischia un p? di strappare.
In orari normali gomme bellissime e durata quasi come Dunlop
Onestamente Dunlop ha perso un cliente, troppi sbattimenti di mescole
2,1/2,2 anteriore e 1,7/1,8 posteriore......a caldo
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Confermo anche io che la scelta migliore e' la SC1 davanti e dietro con il caldo.
Quando montare la SC2 dietro (davanti la SC1 va' sempre bene) dipende dalle temperature
ma anche da quanto uno va' forte: piu' si va' piano e prima bisogna passare alla SC2.
Vedo molti fermoni come me che con il freddo tolgono le termo e poi si fanno 2 giri piano,
cosi' cominciano a tirare quando la gomma si e' raffreddata per bene.
Se si gira in 2:00, ma anche in 1:55 con il freddo bisogna dare tutto (o quasi) da subito perche' se ti fai 2 giri a 2:10 le gomme le raffreddi invece che scaldarle.
Sempre per i fermoni: con il freddo mettete pressioni a caldo un pelo piu' alte del solito perch? controllandola dopo il primo turno spesso cala invece che aumentare.
... opinione personale...Last edited by *Profeta*; 24-02-16, 10:36.
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Originally posted by *Profeta* View PostConfermo anche io che la scelta migliore e' la SC1 davanti e dietro con il caldo.
Quando montare la SC2 dietro (davanti la SC1 va' sempre bene) dipende dalle temperature
ma anche da quanto uno va' forte: piu' si va' piano e prima bisogna passare alla SC2.
Vedo molti fermoni come me che con il freddo tolgono le termo e poi si fanno 2 giri piano,
cosi' cominciano a tirare quando la gomma si e' raffreddata per bene.
Se si gira in 2:00, ma anche in 1:55 con il freddo bisogna dare tutto (o quasi) da subito perche' se ti fai 2 giri a 2:10 le gomme le raffreddi invece che scaldarle.
Sempre per i fermoni: con il freddo mettete pressioni a caldo un pelo piu' alte del solito perch? controllandola dopo il primo turno spesso cala invece che aumentare.
... opinione personale...
Originally posted by crash View Postah boh....il "pilota" ha scelto queste pressioni (+ che altro con le Pirelli) ....si vede che per il suo stile ed il suo peso (60kg intutato) si trova bene cosi...
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