Ormai anche qua le leggende metropolitane si sprecano.
Spiegatemi voi come si fa , cosa consiste e se veramente porta dei giovamenti al portafoglio per prenotare giornate in pista
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tesseramento da Pilota
Collapse
X
-
a quanto ne so, sono solo costi in pi?: vistita medica, tesseramento ...
l'unico vantaggio per le prove libere ? che si possono fare quelle riservate ai "licenziati" (in parole povere si evita di incontrare i piloti novelli) e che nel prezzo ? inclusa un'assicurazione particolare
la licenza ? necessaria per iscriversi, anche come wild card, a tutti i campionati ufficiali
Comment
-
Dal 2004 ? nata una nuova licenza che costa di meno e serve fondamentalmente solo per avere una copertura assicurativa ......
Costa un po meno 100 € contro i 250 della licenza ELITE (cio? l'unica esistente per gli over 20
)
La copertura assicurativa garantisce solo un massimale per i terzi (abbastanza buono ) e qualche soldino per la degenza ipotetica in ospedale e per eventuali punti di danni permanenti.......
Insomma meglio di niente .
Ah la licenza nuova si chiama PROMOSPORT e credo non dia nessun vantaggio che ha attualemente un LICENZIATO VERO
Comment
-
Oggi esiste la licenza promosport training che d? una copertura assicurativa nei confronti di danni contro terzi ma solo durante la partecipazione a prove libere e non anche a gare o qualificazione alle stesse. Secondo me ? un'ottima iniziativa da parte della FMI per dare una copertura assicurativa agli amatori senza spendere i 300 euro della licenza pilota.
Come PER quest'ultima ? indispensabile prima avere la tessera "A" attraverso un tesseramento ad un motoclUb riconosciuto dalla FMI.
In totale il prezzo della promosport ? di 130 euro.
Bisogna ricordare per? che il massimale ? inferiore rispetto alla licenza pilota.
Per il prossimo anno penso proprio che far? la promosport.
Ciao
Comment
-
X me ? come dice Ico...spese in piu...se hai intenzione di fare qualke gara devi iscriverti ad un MotoClub (35Euro), visita medica (70Euro) e licenza(250) o promosport (100)....ma se giri in pista come amotore risparmierei quei soldi in uscite!!!!
E' vero ke con la licenza ci sono turni x licenziati...ma trovi dentro la stessa gente ke con i non licenziati!!!!
Comment
-
Sul fatto che trovi la stessa gente in pista sia nei turni licenziati sia in quelli amatori non sono affatto d'accordo........
Il problema ? che ormai non fanno + la distinzioni e fanno girare quasi sempre tutti insieme , solo vallelunga che sappia io fa ancora turni separati!
Comunque la differenza c'? eccome , se nel turno amatori trovi (delle 34 persone dentro)almeno una 20 che proprio non sanno andare quasi neofiti.....
Mentri per i turni licenziati se capita ce ne sono pochissimi!
Comment
-
al momento sul sito ufficiale ? reperibile solo l'estratto del contratto assicurativo nel quale ? indicata anche la nuova licenza
in attesa che vengano date altre informazioni ...
Comment
-
Ma Flender....io ho girato molto volte con quel tipo di separazione...ma tra gente ke cade e vende turni i gli organizzatori ke se ne sbattono 1p?...mi sembra ke nn ci sia differenza...anke l'ultima uscita a Rieka con il DDG c'era la separazione sopra e sotto 1.40...ma nessuno controllava!
Cmq volevo dire ke spendere i soldi della licenza x questo motivo non mi sembra valido...
Comment
-
Spendere i soldi per quello non ? assolutamente una spesa vantaggiosa e con questo mi trovi d'accordo , ma per mia fortuna a Vallelunga dove io giro spesso la divisione tra licenziati e non funziona abbastanza bene e quindi i vantaggi si notano!
E' anche da dire che a Vallelunga si gira con i turni di 25 min. e quindi c'? un maggior controllo , visto anche il fatto che ? la stessa ACI a controllare le licenze e i turni .
Comment
X

Comment