Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tesseramento da Pilota

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tesseramento da Pilota

    Ormai anche qua le leggende metropolitane si sprecano. Spiegatemi voi come si fa , cosa consiste e se veramente porta dei giovamenti al portafoglio per prenotare giornate in pista

  • Font Size
    #2
    Non capisco a che ti riferisci Grimo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      In soldoni intendo dire se tesserarsi come pilota nella federazione puo' portare a degli sconti sulle prove libere ecc.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah scusami.... Beh non essendo pilota non posso aiutarti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          a quanto ne so, sono solo costi in pi?: vistita medica, tesseramento ...

          l'unico vantaggio per le prove libere ? che si possono fare quelle riservate ai "licenziati" (in parole povere si evita di incontrare i piloti novelli) e che nel prezzo ? inclusa un'assicurazione particolare

          la licenza ? necessaria per iscriversi, anche come wild card, a tutti i campionati ufficiali

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dal 2004 ? nata una nuova licenza che costa di meno e serve fondamentalmente solo per avere una copertura assicurativa ......
            Costa un po meno 100 € contro i 250 della licenza ELITE (cio? l'unica esistente per gli over 20 )
            La copertura assicurativa garantisce solo un massimale per i terzi (abbastanza buono ) e qualche soldino per la degenza ipotetica in ospedale e per eventuali punti di danni permanenti.......
            Insomma meglio di niente .
            Ah la licenza nuova si chiama PROMOSPORT e credo non dia nessun vantaggio che ha attualemente un LICENZIATO VERO

            Comment


            • Font Size
              #7
              Oggi esiste la licenza promosport training che d? una copertura assicurativa nei confronti di danni contro terzi ma solo durante la partecipazione a prove libere e non anche a gare o qualificazione alle stesse. Secondo me ? un'ottima iniziativa da parte della FMI per dare una copertura assicurativa agli amatori senza spendere i 300 euro della licenza pilota.
              Come PER quest'ultima ? indispensabile prima avere la tessera "A" attraverso un tesseramento ad un motoclUb riconosciuto dalla FMI.
              In totale il prezzo della promosport ? di 130 euro.
              Bisogna ricordare per? che il massimale ? inferiore rispetto alla licenza pilota.
              Per il prossimo anno penso proprio che far? la promosport.
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho mandato una mail alla FMI per avere info.
                Apetto....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  X me ? come dice Ico...spese in piu...se hai intenzione di fare qualke gara devi iscriverti ad un MotoClub (35Euro), visita medica (70Euro) e licenza(250) o promosport (100)....ma se giri in pista come amotore risparmierei quei soldi in uscite!!!!

                  E' vero ke con la licenza ci sono turni x licenziati...ma trovi dentro la stessa gente ke con i non licenziati!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sul fatto che trovi la stessa gente in pista sia nei turni licenziati sia in quelli amatori non sono affatto d'accordo........

                    Il problema ? che ormai non fanno + la distinzioni e fanno girare quasi sempre tutti insieme , solo vallelunga che sappia io fa ancora turni separati!

                    Comunque la differenza c'? eccome , se nel turno amatori trovi (delle 34 persone dentro)almeno una 20 che proprio non sanno andare quasi neofiti.....
                    Mentri per i turni licenziati se capita ce ne sono pochissimi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      al momento sul sito ufficiale ? reperibile solo l'estratto del contratto assicurativo nel quale ? indicata anche la nuova licenza

                      in attesa che vengano date altre informazioni ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma Flender....io ho girato molto volte con quel tipo di separazione...ma tra gente ke cade e vende turni i gli organizzatori ke se ne sbattono 1p?...mi sembra ke nn ci sia differenza...anke l'ultima uscita a Rieka con il DDG c'era la separazione sopra e sotto 1.40...ma nessuno controllava!
                        Cmq volevo dire ke spendere i soldi della licenza x questo motivo non mi sembra valido...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Spendere i soldi per quello non ? assolutamente una spesa vantaggiosa e con questo mi trovi d'accordo , ma per mia fortuna a Vallelunga dove io giro spesso la divisione tra licenziati e non funziona abbastanza bene e quindi i vantaggi si notano!
                          E' anche da dire che a Vallelunga si gira con i turni di 25 min. e quindi c'? un maggior controllo , visto anche il fatto che ? la stessa ACI a controllare le licenze e i turni .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Azz...a Vallelunga nn ho mai girato con i turni separati...cmq meglio cosi almeno girate in tranquillit?!!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X