Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza, si cambier? il curvone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Malio78Tn View Post
    ottimo, un cavatappi al posto del curvone
    Il cavatappi avrebbe pi? senso anche per come ? messo e il dislivello che ha...

Qua si mette una frenatona in una curva dove si entra veloce..... avoja sterzi che se ne andranno.....

Comment

• Font Size
      Mah... Ok il curvone odierno, ma come era prima del '94 con la vecchia Good Year, il curvone con il raggio vecchio, la Roggia anticipata (arrivavi a Lesmo1 con 20kmh in pi?...) e la seconda di Lesmo come si deve era una pista complessivamente molto pi? tecnica. Adesso, dato che il pi? ? fatto, eliminare anche l'ultimo punto definito critico (non ditemi che sia la Parabolica perch? di fatto non ? un punto eccessivamente tecnico una volta assimilata la traiettoria) non lo vedrei come un dramma prima di mettere le ruote sul nuovo tratto che mi pare abbiano fatto molto meglio dei lavori che ho citato prima.

Io giro a Monza da fine degli '80 e, personalmente, il peggio lo hanno fatto prima...

Comment

• Font Size
        Dici? Per? bloccando l? allora si potrebbe aprire di pi? la prima S dopo il traguardo.. e cmq. negli ultimi anni non ricordo scene pazzesche di pericolo sulla parabolica....

No?

Comment

• Font Size
          No, infatti, dicevo che la Parabolica non ? n? pericolosa n? troppo tecnica, infatti non la toccano. Per il curvone prima non puoi fare nulla perch? di spazio ai lati della variante non ne hai, ? impossibile aumentare la fuga del curvone, quindi l'unico modo di rallentare con un po' di logica sfruttando lo spazio ADIBITO A CIRCUITO ? quella della foto a mio parere.

Mi ripeter?, ma ? meno peggio dei rallentamenti fatti in precedenza.

Comment

• Font Size
            Originally posted by polsogrippato View Post
            si anch'io ho visto questa che tra tutte forse ? la meno peggio

cmq l'adrealina del vecchio curvone rester? solo un vecchio ricordo
            peccato xch? solo nel Tempio della velocit? c'era una curva cos?

Premessa fondamentale: NON ho mai girato a Monza, per cui mi riservo il diritto di dire qualche caxxata

A me, la pista come in questa foto, sembra ancora pi? adrenalinica. Il rettilineo senza variante permetter? di arrivare alla nuova semi-curva a velocit? altissime, e somiglier? un po' al nuovo curvone di misano, ma decisamente pi? veloce. E quella esse subito dopo sembra anche bella veloce. Insomma, se il progetto ? questo, la nuova monza potrebbe sembrare ancora pi? varia rispetto alla vecchia

Cmq arrivare a 290-300, frenare solo un po' e inserire la moto in quella semicurva deve essere un'esperienza mistica

Comment

• Font Size
              polsino si... boh... per? a me d? di cosa quasi pericolosa da provo a buttarmi dentro come nella prima del carro a misano dopo che l'ha n girato.... cmq. superare con la moto impiccata sui freni ha sempre meno margine che a gas aperto.. margine di movimento e sicurezza..

Boh...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nervus View Post
                Allora vedo se quest'anno c'? la faccio ad andare .cos? potr? dire di aver girato nella vecchia monza
                io penso di andarci nella data del 2 giugno che ? festa
                si potrebbe fare una bel gruppone DDG

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Dici? Per? bloccando l? allora si potrebbe aprire di pi? la prima S dopo il traguardo.. e cmq. negli ultimi anni non ricordo scene pazzesche di pericolo sulla parabolica....

No?
                  ma infatti la parabolica non ? un problema
                  adesso poi hanno asfaltato anche un bel pezoz di via di fuga
                  cos? le f1 possono fare la curva dove e come gli pare
                  senza il pericolo di rimanere bloccati nella ghiaia
                  come alla play station

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Premessa fondamentale: NON ho mai girato a Monza, per cui mi riservo il diritto di dire qualche caxxata

A me, la pista come in questa foto, sembra ancora pi? adrenalinica. Il rettilineo senza variante permetter? di arrivare alla nuova semi-curva a velocit? altissime, e somiglier? un po' al nuovo curvone di misano, ma decisamente pi? veloce. E quella esse subito dopo sembra anche bella veloce. Insomma, se il progetto ? questo, la nuova monza potrebbe sembrare ancora pi? varia rispetto alla vecchia

Cmq arrivare a 290-300, frenare solo un po' e inserire la moto in quella semicurva deve essere un'esperienza mistica
                    potrebbe essere ingresso curva da 4? successiva S da 3?
                    quindi sicuramente veloce e molto meglio della variantina da seconda attuale
                    l'unica cosa che il raccordino sar? un pezzetto dritto
                    io l'avrei fatto raggiato, in modo da riaccelerare con moto piegata

il curvone attuale da fare tutto in accelerazione bello piegato ti assicuro che ? gi? cos? un'esperienza mistica
                    ma ormai ce lo dobbiamo dimenticare

ps vale anche x te se non ci hai mai girato devi assolutamente venirci prima che mettano mano al tracciato
                    il gully ha due date da due giorni una ad inizio giugno x il ponte della festa dela repubblica ed una a fine luglio, ma ci saranno date anche di special bike, promoracing, rossocorsa e non ? detto che magari non tornino anche gli svizzeri, insomma quest'anno finalmente avremo ancora diverse oppurtunit? di girare al Tempio, almeno 1 non facciamocela scappare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      polsino si... boh... per? a me d? di cosa quasi pericolosa da provo a buttarmi dentro come nella prima del carro a misano dopo che l'ha n girato.... cmq. superare con la moto impiccata sui freni ha sempre meno margine che a gas aperto.. margine di movimento e sicurezza..

Boh...
                      Devi tener conto che anticipando la curva, in caso di inconveniente, aumento lo spazio di fuga di quasi 100 metri, cambia la vita per la questione sicurezza...

Poi, fosse stato per me avrei tolto la prima variante e stop. E finalmente, in Italia, avremmo avuto un circuito dove arrivi con una marcia alta e devi far curvare la moto con una velocit? altissima, cosa che manca ormai dappertutto a parte il Nordschleife...

Comment

• Font Size
                        potrebbe essere ingresso curva da 4? successiva S da 3?....
                        Dici? Speriamo, io credo sia ingresso da terza e variante da seconda....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by HSG View Post
                          Devi tener conto che anticipando la curva, in caso di inconveniente, aumento lo spazio di fuga di quasi 100 metri, cambia la vita per la questione sicurezza...

Poi, fosse stato per me avrei tolto la prima variante e stop. E finalmente, in Italia, avremmo avuto un circuito dove arrivi con una marcia alta e devi far curvare la moto con una velocit? altissima, cosa che manca ormai dappertutto a parte il Nordschleife...

toccava coprire il muro di carta moschicida x tenerci appiccicate le moto evitando che finissero sulla provinciale

Comment

• Font Size
                            Originally posted by HSG View Post
                            Dici? Speriamo, io credo sia ingresso da terza e variante da seconda....
                            il sottoscritto sicuramente
                            alla fine entro di terza e seconda in parabolica ed ascari

cmq dopo la curva c'? un prezzo dritto da riaccelerare forse di terza si rallenta troppo
                            c'? chi fa di terza le lesmo che sono molto meno veloci
                            ci potrebbe stare l'ingresso di quarta xch? poi non chiude la curva anzi si riapre su un breve rettilineo
                            anche l'ingresso della successiva S sembra abbastanza aperto, mentre l'uscita disegnata cos? sembra da seconda
                            si potrebbe dover scalare una marcia in messo
                            sicuramente sar? molto + vario e movimentato rispetto la soluzione attuale, quello si
                            Last edited by polsogrippato; 29-01-16, 10:22.

Comment

• Font Size
                              potrebbe essere ingresso curva da 4? successiva S da 3?
                              quindi sicuramente veloce e molto meglio della variantina da seconda attuale
                              l'unica cosa che il raccordino sar? un pezzetto dritto
                              io l'avrei fatto raggiato, in modo da riaccelerare con moto piegata

il curvone attuale da fare tutto in accelerazione bello piegato ti assicuro che ? gi? cos? un'esperienza mistica
                              ma ormai ce lo dobbiamo dimenticare

ps vale anche x te se non ci hai mai girato devi assolutamente venirci prima che mettano mano al tracciato
                              il gully ha due date da due giorni una ad inizio giugno x il ponte della festa dela repubblica ed una a fine luglio, ma ci saranno date anche di special bike, promoracing, rossocorsa e non ? detto che magari non tornino anche gli svizzeri, insomma quest'anno finalmente avremo ancora diverse oppurtunit? di girare al Tempio, almeno 1 non facciamocela scappare

Eh, lo so, infatti quest'anno la stavo valutando questa trasferta con un paio di amici... solo che da perugia dove sto io ? una bella scarpinata, anche se con la variante di valico ci si mette un po' meno

Comment

• Font Size

toccava coprire il muro di carta moschicida x tenerci appiccicate le moto evitando che finissero sulla provinciale
                                Pensa che in un paio di occasioni hanno fatto girare cos? e una delle due ero presente: cos? si pu? chiamare curva "tecnica"...

Comment

X
                                Working...
                                X