Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"DATI" da chi va in pista....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "DATI" da chi va in pista....

    Qualcuno di voi usa o ha mai usato un sistema di acquisizione dati?
    se si, ma anche se no, quali sono i parametri che vorreste poter monitorare oltre al tempo sul giro? rpm,temperature,accelerazioni,inclinazione... su "accessori" c'e' il motivo della domanda... ma qui mi sembrava il posto pi? azzeccato per farla....
    per me averla,significherebbe avere la certezza scientifica che sono fermo...pero' per chi corre veramnete magari....

  • Font Size
    #2
    Scusa la domanda ma riusciresti a costruire anche la strumentazione da mettere sulla moto archimede???

    Comment


    • Font Size
      #3
      cosa intendi per strumentazione da mettere sulla moto?

      Su accessori c'e' un post sul Lap timer (tipo MyChron Light) che sto facendo... se intendi il sistema di acquisizione dati con accelerometri sensori etc...si, se intendi il display tipo MyChron 3....potrei ma esteticamente verrebbe pi? brutto (loro si fanno fare le scatole e i display apposta)...quindi non interesserebbe a nessuno...

      Comunque, in un certo senso ? il mio lavoro.... faccio ricerca in universit? su sensori ultrasensibili (Ing. Elettronica-Politecnico di Milano)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi, a parte i tempi che si visualizzano in tempo reale sulla moto, gli altri dati gli scarichi poi dal ricevitore fisso???

        P.S. complimenti per il lavoro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per ora ? solo un'idea (anche perch? non ? un lavoro da cinque minuti...)
          comunque..si,si,tutto il resto si scarica via PC,l'idea era questa, potrei sfruttare la seconda riga del mio crono...ma servirebbe? se si, cosa dovrebbe visualizzare? non avendola mai usata (telemetria) non so cosa sarebbe utile avere e cosa visualizzare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh allora secondo me la seconda riga la si potrebbe utilizzare per i giri del motore, cmq per noi appassionati ? sufficiente il tempo sul giro mentre per piloti....
            Li ci sono molte cose da valutare. L' interesse dei piloti penso, oltre al tempo, sia anche per gli intermedi e magari anche le velocit? di punta. Per la telemtria li si va a livelli mondiali. Per le sospensioni, le temperature delle parti meccaniche, i regimi mantenuti in un lap...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me sarebbe fondamentale sapere la percentuale di apertura del GAS ........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Molte grazie del suggerimento, intanto mi informo...poi traggo le conclusioni alla fine...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non sarebbe male poter scegliere cosa mettere sulla seconda riga. Tra giri motore, temperatura gomme (magari solo un indicatore senza i numeri), velocit?, giro precedente, giro migliore.
                  Comunque se hai intenzione di fare una strumentazione tipo My Chron 3, a me sinceramente non interessa se ? bella da vedere. Una volta che mi visualizza tempo, giri (magari con i led che si illuminano per indicare il fuorigiri) e velocit? sono a posto. Penso che sia cos? anche per la maggior parte degli utenti della pista. Il My Chron costa circa 850Euro, se devo spenderli solo per una scatola quando posso avere un aggeggio che mi fa le stesse cosa a molto meno (non ho idea di quanto possa venire a costare). A me andrebbe bene anche la cover del Nokia N'Gage!!!!

                  Lamps

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X