Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Due circuiti per fare tornare la sbk a monza 2016

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io non toccherei nulla.....non ? pi? pericolosa di Imola o altre piste

    ...se proprio prendendo dall' entrata prima variante ad arrivare all'uscita della seconda ce n'? di spazio per fare un po di guidato ....ma non togliere un curvone x metterne un altro

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gt98 View Post
      io non toccherei nulla.....non ? pi? pericolosa di Imola o altre piste

      ...se proprio prendendo dall' entrata prima variante ad arrivare all'uscita della seconda ce n'? di spazio per fare un po di guidato ....ma non togliere un curvone x metterne un altro
      Ma la cosa che non si capisce poi, ? che vanno a correggere il curvone, dove io sti grandi incidenti non li ho visti.
      Tanti sbagliano alla roggia, uscita ascari, parabolica... di solito cadono li.
      In Biassono non mi ricordo di aver mai visto casini

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by HighSide View Post
        Cos? si vede l'esistente



        Basta che la curva di ingresso al "nuovo" tracciato abbia una velocit? di percorrenza un po' minore di quella nel corrispondente punto dell'ingresso al curvone e ci siamo, io sostituirei anche la Roggia con una esse pi? larga.
        Bisogna comunque abbattere alberi, la vedo dura.
        Monza ? nato come circuito ad alta velocit? e non ci sono spazi, per me anzich? stare a mettere chicane-imbuto (comunque pericolose) semplicemente bisognerebbe abbandonare l'idea di fare gare in moto, non ? adatto punto e basta.
        goditi le spiagge della tua bella isola
        che qua c'abbiamo sempre girato in moto senza troppi problemi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Dy27 View Post
          Ma che ? sta cagat@ ??
          Voglio vedere i dritti che si faranno entrando a cannone l? dentro

          Ma poi scusate, com'? che adesso ? il curvone il problema di Monza? Non ricordo particolari incidenti in questo punto....
          esatto
          il vero problema di monza ? solo 1
          l'imbuto creato dalla prima variante
          il curvone non ? mai stato un problema

          Comment


          • Font Size
            #20
            La Biassono non ? un problema finch? non succede niente, perch? quando succede ? sicuramente bruttta viste le velocit? in gioco e le poche vie di fuga in quel punto:
            Ch dice che la Roggia non presenta rischi non si ricorda la gara della SS di qualche anno fa dove alla Roggia successe un delirio.

            Io sono pro lavori, magari con curve un po' pi? chiuse rispetto a quello che dice IFG, perch? comunque il vecchio circuito resta per la F1.
            Immaginate che bello se un organizzatore facesse mattina sul circuito F1 e pomeriggio su quello SBK! Da diventare matti!
            Last edited by gatzpacho; 23-11-15, 15:08.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by polsogrippato View Post
              esatto
              il vero problema di monza ? solo 1
              l'imbuto creato dalla prima variante
              il curvone non ? mai stato un problema
              in effetti per? il problema c'?............
              gatzpacho qui sopra mi ha fatto riflettere meglio.....

              la prima variante ? un problema, il curvone non'? sicuro poich? in caso di dritto si arriva al muro esterno a velocit? curvatura, non succeder? mai ma se succede ti fracassi tutto , ed il curvone stesso crea il problema perch? se ben fatto permette di arrivare alla roggia velocissimi.....

              in effetti quindi ci sta che togliendo la prima variante che potrebbe diventare una curva a dx molto pi? veloce e quindi meno imbuto, con enorme via di fuga che gi? c'?, la sicurezza aumenti, poi si si arriverebbe alla roggia decisamente pi? lenti se ben studiata, quindi diventerebbe pi? sicura.....

              so che per noi puristi di Monza ? una bestemmia togliere la Biassono, chi dice che monza ? dritta si faccia la Biassono in pieno e poi parli per? se per far tornare gare e turni per noi va fatto sto scempio che sia, almeno non ce la tolgono...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dy27 View Post
                chi dice che monza ? dritta si faccia la Biassono in pieno e poi parli per? se per far tornare gare e turni per noi va fatto sto scempio che sia, almeno non ce la tolgono...
                Ok ? un po' offtopic, ma io sta biassono non ? che l'abbia apprezzata molto... Ci entravo in pieno a gas spalancato e manco il ginocchio toccavo, uscendo verso la roggia a 210 segnati... Sar? che ho un 600...

                Comunque dovrebbero lasciarlo com'?. Indubbiamente non ? la pista pi? sicura, ma su qualunque circuito con un po' di immaginazione rieci a trovare il modo di ammazzarti, soprattutto con la variabile "bagarre da gara"

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by rei348 View Post
                  Ok ? un po' offtopic, ma io sta biassono non ? che l'abbia apprezzata molto... Ci entravo in pieno a gas spalancato e manco il ginocchio toccavo, uscendo verso la roggia a 210 segnati... Sar? che ho un 600...

                  Comunque dovrebbero lasciarlo com'?. Indubbiamente non ? la pista pi? sicura, ma su qualunque circuito con un po' di immaginazione rieci a trovare il modo di ammazzarti, soprattutto con la variabile "bagarre da gara"
                  col 600 non l'ho mai fatta ma col 1000 la fai in percorrenza sui 230/240 ed esci una ventina di km/h + forte
                  210 in uscita x? mi paiono pochini ank x un 600
                  insomma a me che non sono un fenomeno ? capitato di trovare chi la facesse meglio ank con cilindrate minori

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    col 600 non l'ho mai fatta ma col 1000 la fai in percorrenza sui 230/240 ed esci una ventina di km/h + forte
                    210 in uscita x? mi paiono pochini ank x un 600
                    insomma a me che non sono un fenomeno ? capitato di trovare chi la facesse meglio ank con cilindrate minori
                    Ho controllato il video. Entro a 180-190, gas spalancato, sto stretto all'interno e la moto arriva ai 200, poi in uscita quando raddrizzo sale fino a 210-215.
                    Mi ricordo che non ? che parzializzo, ? che proprio non va... Stando fuori dal cupolino si vede che faccio troppa resistenza e si pianta. Per la cronaca ho solo messo il 15 davanti, stessa configurazione che hai visto a cremona.

                    Monza per un 600 non va bene... Ok che era giugno ma l'ho praticamente sciolta, dopo un turno di mezzora pure diviso in due da una rottura di un gixxer, non voleva saperne di raffreddarsi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by rei348 View Post
                      Ok ? un po' offtopic, ma io sta biassono non ? che l'abbia apprezzata molto... Ci entravo in pieno a gas spalancato e manco il ginocchio toccavo, uscendo verso la roggia a 210 segnati... Sar? che ho un 600...
                      Senza offesa ma mi sa che la fai male, sei sicuro di tenere spalancato? La mia moto in quarta fa piu di 210 coi rapporti per monza, e la quarta alla biassono non basta, serve la quinta e nemmeno poco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gatzpacho View Post
                        Senza offesa ma mi sa che la fai male, sei sicuro di tenere spalancato? La mia moto in quarta fa piu di 210 coi rapporti per monza, e la quarta alla biassono non basta, serve la quinta e nemmeno poco.
                        Sicuro del tenere spalancato, come marcia mettevo la quinta prima di entrare perch? in quarta mi ritrovavo oltre il picco di potenza e cambiare a met? era scomodo (non avevo ancora il quickshift)...
                        Il fatto di farla bene o male, a me sembrava pi? un rettilineo non proprio dritto pi? che una curva... Se mai ci torner? (dubito, vorrei evitare di distruggere il motore), prover? a farla stando in carena come fosse un rettilineo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          La vedo dura: per togliere 20 alberi (malati e marci) qualche anno fa ancora un po' ? dovuto intervenire il Papa e la S.ma Trinit?, sar? pi? facile che salti la SBK

                          Detto tra noi, se tra la Biassono e le Lesmo mettessero un po' di guidato fatto bene, Monza diventerebbe un circuito super (gi? a me piace cos?), ma non succeder? mai...

                          Hai presente cosa vorrebbe dire?
                          Piu facile che girino la pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            partendo dal presupposto che la lascerei cosi com'?, tra le due forse meglio la rossa....la viola ? brutta pure sulla piantina figuriamoci a farla

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by davegan View Post
                              eh certo perche' imola e magni course sono sicure per le moto!!!
                              fim fmi e dorna pagliacci!!!

                              Concordo per m? Imola ? molto pi? pericolosa di Monza!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X